SCP-407
voto: 0+x

Elemento#: SCP-407

Classe dell'oggetto: Neutralizzato

Procedure Speciali di Contenimento: Al tempo della sua acquisizione SCP-407 è stato registrato su una musicassetta a nastro. Al momento, SCP-407 è stato copiato come file audio digitale su un [DATI CANCELLATI]. SCP-407 non deve mai essere riprodotto in qualsiasi circostanza al di fuori delle condizioni dei test, e solo con l'approvazione di O5-██.

I test su SCP-407 devono essere condotti in ambienti completamente insonorizzati. Tutti gli strumenti e i soggetti devono essere sterilizzati per prevenire la presenza di pollini, spore fungine, semi di piante, e quanta più vita batterica possibile in modo da ritardare gli effetti negativi di SCP-407.

Descrizione: SCP-407 è una canzone in un linguaggio non identificato, apparentemente cantata a cappella. Si pensa che le voci siano umane. Il nastro contenente SCP-407 è stato trovato con una singola traccia lunga approssimativamente trenta (30) minuti, sebbene la fine improvvisa suggerisce che possa durare di più. Ogni ascoltatore ha descritto la canzone come qualcosa di "tranquillizzante", "glorioso", e "bellissimo".

Mentre SCP-407 viene riprodotta, sembra che una rapida generazione cellulare avvenga entro il raggio uditivo della canzone. Questo effetto sembra verificarsi a livello cellulare, e non richiede che il soggetto sia in grado di sentire la musica. In un primo momento, i cambiamenti sembrano colpire solo gli organismi multicellulari, però non passa molto tempo prima che la canzone cominci a sollecitare la mitosi negli organismi unicellulari.

Durante il primo minuto di esposizione, tutte gli organismi multicellulari sembrano tornare alla piena forma fisica. Soggetti affetti da malnutrizione, con cicatrici, ferite, o malattie croniche o altre condizioni mediche sembrano tornare in salute con un solo minuto di esposizione a SCP-407. Questo è stato in grado di curare, tra le altre cose, l'Alzheimer, il morbo di Crohn, danni al cervello e alla spina dorsale, e ferite o infezioni normalmente fatali. E' interessante notare che il cancro non sembra risentire degli effetti di SCP-407, sebbene le condizioni generali del soggetto siano grandemente migliorate.

Durante il secondo e terzo minuto di esposizione, il soggetto comincia a mostrare una crescita incontrollata e non necessaria delle cellule, che si manifesta velocemente in escrescenze dermiche. Queste escrescenze sembrano essere per lo più tumori benigni e depositi calcici e adiposi, i quali possono alle volte causare dolore o deturpare il soggetto, che però non ne minacciano la salute.

Durante il quarto minuto di esposizione, aumenta la crescita fungina e batterica, creando condizioni che in breve diventano sempre più pericolose per ogni forma di vita esposta, anche nel loro nuovo stato più in salute. Problemi respiratori e digestivi presto appaiono nella maggior parte dei casi, diventando sempre più gravi col passare del tempo.

Dopo cinque (5) minuti, gli effetti di SCP-407 sembrano differire ogni volta. In tutti i casi, tracce di piante o funghi così come ogni vita animale presente comincerà a crescere e replicarsi in maniera incontrollabile, a velocità variabile, spesso prendendo la forma di nuovi organismi. I risultati completi variano a seconda del test, e degli oggetti presenti mentre SCP-407 viene riprodotto.

Addendum-407-01: SCP-407 è stato ritrovato nella casa del Professor ██████ di ███████, il quale era recentemente tornato da una spedizione di ricerca nelle regioni amazzoniche del Brasile settentrionale. Gli Agenti sono stati avvertiti di una possibile attività SCP quando [DATI CANCELLATI]

Addendum 407-02: La muffa derivata dal secondo test con SCP-407 sembra essere un qualche tipo di fungo della specie Cordyceps. Noto per essere simile alla muffa incontrata da SCP-507. Paventando un fato simile a quello osservato da 507, i test su SCP-407 dovranno essere limitati all'utilizzo dei primi venti (20) minuti della registrazione e non oltre.

Addendum 407-03: Di seguito, uno dei primi test con SCP-407. Per note complete riguardo alla ricerca e agli esperimenti, vedere Log Esperimenti 407.
Note:
< Test 2; SCP-407 riprodotto per 28m 32s. All'interno della camera; 1 membro del personale di classe D, non sterilizzato>

00:25 - Il soggetto dichiara di sentirsi tranquillizzato dalla musica, e di sentirsi più forte e rinvigorito.

00:45 - Le macchie della pelle e le cicatrici viste in precedenza vengono viste sparire.

02:20 - Il soggetto sembra essere fisicamente cresciuto di mezzo centimetro. Annotato un aumento della muscolatura.

03:40 - Il soggetto dichiara di sentire dolori a livello intestinale.

04:20 - Il soggetto comincia a vomitare. Dal vomito, vengono viste crescere piante che lentamente si radicano nelle piastrelle del pavimento.

04-50 - Sulla pelle del soggetto si sviluppano degli sfoghi cutanei e delle escrescenze.

05.30 - Forte deturpamento a livello dermico. Il soggetto ansima pesantemente, chiede aiuto. Dichiarato grande dolore.

06:10 - Il soggetto cade a terra e cessa di muoversi.

06.45 - Il corpo del soggetto è velocemente coperto da quella che si crede essere un'infezione fungina. Piante vengono osservate mentre crescono dalla bocca del soggetto, poi dalle sue orbite.

07:30 - Il soggetto è ora irriconoscibile, coperto di muffa e germogli di piante. Il corpo esplode quando un banano emerge dagli intestini del soggetto e cresce fino a raggiungere la piena maturazione nel giro di secondi.

08:45 - Piante e funghi hanno cominciato a propagarsi nella camera riservata al test. Il pavimento è coperto da quello che sembra muschio.

09:30 - Sono apparsi diversi germogli, arbusti, cespugli e persino piccoli alberi. Il banano non è più riconoscibile; il tronco si è ispessito ed è completamente coperto di escrescenze fungine e fogliame.

10:30 - L'aria è fitta di pollini e spore. Ciò rende difficoltoso vedere quello che succede nella stanza.

11:30 - Si sentono dei movimenti all'interno della stanza. Vengono osservate diversi tipi di piccole creature simili a insetti. Le creature sembrano essere fatte da materia vegetale.

17.30 - negli ultimi sei minuti, le creature fatte di materia vegetale sono state osservate generarsi rapidamente, raggiungere la maturità, uccidere e nutrirsi di altre creature, per poi essere mangiate a loro volta. Le creature aumentano progressivamente le dimensioni col passare del tempo.

19:00 - Osservati mammiferi di taglia media; appaiono umanoidi e il loro aspetto rimanda al Soggetto iniziale.

21:00 - Un largo stelo fungino cresce da uno dei mammiferi. L'estremità dello stelo esplode, disperdendo spore bianche.

22:00 - La crescita delle piante è sempre a pieno ritmo, sebbene ogni cosa si stia ricoprendo di uno strato di muffa. Le creature vegetali sembrano morire lentamente per una ragione sconosciuta, prima di essere ricoperte dalla muffa.

23:00 - I mammiferi sono gli ultimi a soccombere; si decompongono velocemente e vengono ricoperti dalla stessa muffa. I corpi vengono osservati mentre si contraggono e espandono come se respirassero. Dai corpi, molto velocemente crescono degli steli, i quali esplodono in spore, e infine marciscono in maniera egualmente veloce.

28:32 - Fine della registrazione. Nessun cambiamento registrato nella stanza dall'apparizione della muffa. La camera subisce una rigorosa pulizia anti-biologica. Presi campioni della muffa. [Vedere Addenda 407-01, 407-02]

< Fine Test 2>

Addendum 407-04: SCP-407 è stato eliminato dal sistema da quello che ora è noto alla Fondazione come Gruppo d'Interesse: Mano del Serpente. Tutte le copie di backup di SCP-407 conosciute sono state cancellate. Riferirsi al Report Incidente X23.

Fonte ufficiale: SCP-407