SCP-406-ARC

Questa pagina è stata contrassegnata per essere cancellata; ad ogni modo, essendo che certe pagine sul sito dipendono dall'esistenza di questo articolo — solitamente racconti o supplementi — esso è stato trattenuto. I seguenti articoli/storie fanno riferimento a questa pagina:

  • Zenzero

Per maggiori informazioni sugli SCP Archiviati, prego consulta le FAQ o l'hub SCP Archiviati.

voto: +3+x
Thehive004wt4.jpg

SCP-406

Elemento #: SCP-406

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-406 va sempre conservato in una camera di 3.05 m x 3.05 m (10 ft x 10 ft) ventilata e ben illuminata. La temperatura deve essere tenuta costantemente a 4.44 gradi Celsius. Nessun addetto del personale è tenuto ad interagire con SCP-406 senza indossare tute atmosferiche e pesanti caschi di piombo. L'interazione non può superare un periodo di cinque minuti. Non devono essere prelevati campioni e qualsiasi azione che può danneggiare SCP-406 è da evitare. Ad ogni suo movimento si deve rispondere tramite immersione in azoto liquido finché i movimenti non terminano.

Tutto il personale che entra o esce nella camera deve prima fare uno scan CAT e a raggi X, senza eccezioni. Il personale che dovesse opporsi verrà contenuto e posto sotto stretta osservazione.

Descrizione: SCP-406 è una grande massa cerosa che si appende al soffitto con delle spesse corde estruse dalla massa principale. Queste sono cave e penetrano superfici non metalliche man mano che crescono. La crescita inizia con 2.5 cm (1 pollice) al giorno a 10 gradi Celsius, aumentando rapidamente con l' aggiunta di calore. La sua struttura è formata da filamenti simili a capelli.

L'oggetto è stato recuperato nel sud del Wisconsin, nel seminterrato del negozio di un produttore locale. Il soggetto era scomparso da diversi giorni. SCP-406 ha occupato gran parte dell'abitazione facendo crescere le sue protrusioni, soprattutto della cucina. La sua rimozione è avvenuta per mezzo di un grande coltello.

SCP-406 ha prodotto centinaia di piccole strutture simili a capelli, che pullulavano in ogni zona dell'abitazione. Queste piccole strutture entrano nel corpo, insidiandosi nei tessuti. Le persone colpite hanno cominciato a comportarsi in modo irrazionale e violento, divenendo improvvisamente iper-sensibili alla luce ed al calore. Dopo 24 ore, i soggetti sono stati colti da crisi epilettiche. La morte è sopraggiunta dopo altre tre ore. SCP-406 è stato trovato nell'atto di richiudersi, e in crescita dopo il recupero. I Soggetti avevano iniziato a decomporsi prematuramente, e avevano le strutture capelliformi su tutta la carne esposta.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License