1066529_0ca423c3.jpg

L'ingresso occidentale di SCP-406.

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Alla Squadra Speciale Mobile Tau-6 è assegnato il compito di monitorare SCP-406 e di processare le istanze di SCP-406-1. La sua sede è situata in una piccola unità industriale convertita, in un vicino parco industriale, dietro una società di copertura della Fondazione ("Il Paradiso dei Tappeti di Simon").

Il punto d'emersione e l'ingresso occidentale di SCP-406 devono essere monitorati da un sistema di telecamere a circuito chiuso. Devono essere installati un sistema di illuminazione nascosta e dei sensori a infrarossi per individuare ed illuminare le istanze emergenti di SCP-406-1, degli indumenti di emergenza, del cibo non deperibile e delle forniture di primo soccorso di base devono essere nascosti dietro una falsa muratura in mattoni sulla parete opposta. La comunicazione audio bidirezionale deve essere abilitata, tramite microfoni e altoparlanti nascosti, tra la Tau-6 e il punto d'emersione, per guidare e istruire le istanze di SCP-406-1, e se necessario svegliarle. Il cancello all'ingresso occidentale va tenuto chiuso. I trasgressori devono essere monitorati, arrestati e sottoposti a trattamenti amnestici se sono testimoni di un'istanza SCP-406-1.

Le istanze di SCP-406-1 devono essere recuperati dai membri della Tau-6 e portati al Settore-25, interrogati, sottoposti ad amnestici, e scortati al loro punto d'origine. Storie false e/o amnestici saranno utilizzati per spiegare l'assenza delle istanze di SCP-406-1. Tutte le istanze di SCP-406-1 devono essere registrate e monitorate a distanza per un periodo di 5 anni (precedentemente 20), ed arrestate se si riscontreranno proprietà anomale.

Si sta attualmente valutando la proposta di sorvegliare segretamente i residenti della zona di origine per prevenire o ridurre la frequenza dei casi di scomparsa.

Descrizione: SCP-406 è un tunnel ferroviario in disuso lungo 228 metri a Crigglestone, in Inghilterra. L'ingresso orientale è stato riempito ed è inaccessibile. L'ingresso occidentale è bloccato da una recinzione metallica con un cancello chiuso.

Le istanze di SCP-406-1 sono persone che emergono con mezzi sconosciuti attraverso la parete nord interna di SCP-406, a 15.3 metri dall'estremità chiusa del tunnel. Le istanze di SCP-406-1 inizialmente sono sempre addormentate e camminano in posizione eretta, ma nella maggior parte dei casi le istanze si svegliano poco dopo la loro comparsa, di solito a causa dello shock improvviso dell'aria fredda all'interno del tunnel.

Un'ispezione iniziale e dei test al punto d'emersione non sono stati in grado d'identificare un qualunque effetto anomalo. Ulteriori test del punto di emersione sono vietati fino a nuovo ordine. Vedi Documento SCP-406-A.

Il primo evento anomalo noto di SCP-406 risale al dicembre 1981, quando il corpo nudo del Signor █████ ████████, di 24 anni, è stato trovato all'interno del tunnel, essendo morto per ferite alla testa e per l'esposizione dopo essere inciampato e caduto all'interno del tunnel. Un tatuaggio è stato identificato e successivamente confrontato con una segnalazione di una persona scomparsa in Illinois, USA. Un'istanza successiva di SCP-406-1 è stata recuperata viva nel febbraio 1982, la Signorina ███████ █████, di 8 anni, e la natura anomala del tunnel è diventata evidente. A questo punto la Fondazione è venuta a conoscenza di SCP-406 e ha stabilito le prime procedure di contenimento.

Tutte le istanze di SCP-406-1 ad oggi hanno avuto origine nell'area geografica approssimativa della contea di Douglas, Illinois, e in una piccola parte dell'estremità meridionale della contea di Champaign, Illinois, e sono comparse all'interno di SCP-406 poco dopo essersi addormentate. Le istanze di SCP-406-1 non segnalano storie anomale di sonnambulismo. Ad oggi, nessun tentativo di testimoniare o registrare la scomparsa di un'istanza SCP-406-1 dal suo punto di origine ha avuto successo. L'attuale congettura suggerisce che non si verificherà alcuna sparizione, a meno che non sia inosservata. Nessun istanza di SCP-406-1 riporta alcun ricordo del tempo trascorso tra l'addormentarsi e il risveglio all'interno di SCP-406, e nessun tentativo di recuperare i ricordi ha ancora avuto successo.

Ad oggi, sono state scoperte ███ istanze di SCP-406-1. Le istanze di SCP-406-1 non sono note per essere anomale. Nessuna istanza di SCP-406-1 è apparsa più di una volta.

Documento SCP-406-A:

Il 14 agosto 1989, alle 17:32 GMT, è verificato un evento di emersione durante la perforazione esplorativa dei materiali del muro nel punto d'emersione. Nonostante l'intervento medico immediato, la Signora ████ ████████, di 76 anni, è morta sul posto. La Signora ████████ non era nota avere parenti in vita, e al personale della casa di cura dove risiedeva sono stati somministrati amnestici e una storia di copertura (insufficienza cardiaca). Il tecnico █████, che all'epoca presidiava l'esercitazione, ha richiesto anche egli un trattamento amnestico. La richiesta è stata negata. Gli è stato concesso un congedo.