SCP-405
voto: 0+x

Elemento#: SCP-405

Classe dell'oggetto: Keter (riclassificazione a Euclid in attesa di risposta, revisione dell'efficienza e dei piani da parte di █████)

Procedure Speciali di Contenimento: I soggetti infetti devono essere contenuti nelle zone di isolamento per SCP-405. ███ zone esistono in aree prive di popolazione. Tutte le squadre sul campo che incontrino SCP-405 devono essere informate delle posizioni delle zone di isolamento più vicine. Ogni osservazione delle vittime di SCP-405 deve essere fatta attraverso un video link da una distanza non inferiore a 1km. Se un soggetto infettato da SCP-405 è entrato nell'ultimo stadio al momento dell'acquisizione, esso deve essere eliminato e tutti gli individui entro 200m devono essere sottoposti al Trattamento Protocollo 405-Alfa se un'area di isolamento non può essere raggiunta in tempo. Il Trattamento Protocollo 405-Alfa deve essere eseguito su ogni individuo che presenti i primi sintomi dell'infezione da parte di SCP-405.

Gli esemplari di SCP-405-1 sono ospitati al Campo di Ricerca ████ nel Deserto █████. Per nessun motivo gli individui infettati da SCP-405 devono entrare in contatto con qualsiasi SCP-405-1. Gli SCP-405-1 possono ricevere limitati contatti di tipo sociale dai Dottori ██████ e ██████ e solo mentre i Dottori ███████ e ███████ sono sotto l'effetto di sedativi di tipo 3. Tutti gli SCP-405-1 alloggiano in █ celle adiacenti misuranti 10mx10mx10m e non devono essere considerati a rischio di fuga: la posizione remota del Campo di Ricerca ████ è per il loro bene, non il nostro.

Descrizione: SCP-405 è un fenomeno contagioso di origine sconosciuta che causa lo sviluppo incontrollato di capacità telepatiche negli umani. La malattia progredisce come segue (il ██% dei casi non segue questo percorso):

  • Stadio Primario: 0-2 giorni dopo l'esposizione. Nessun effetto degno di nota.
  • Stadio Iniziale: 2-7 giorni dopo l'esposizione. Il soggetto comincia a sentire i pensieri di ordine maggiore di soggetti vicini, apparentemente a caso. I pensieri riguardo al soggetto sono i più comuni. Il soggetto raramente realizza che ciò che sente non è detto a voce alta.
  • Stadio Secondario: 7-10 giorni dopo l'esposizione. Il soggetto è ora in grado di sentire tutti i pensieri coscienti di tutti gli individui nelle vicinanze. Il soggetto sarà ora consapevole della loro natura telepatica. In alcuni soggetti, la protezione dei pensieri può essere osservata prima qui. Il soggetto lamenterà dolore alle orecchie ed esprimerà un desiderio di silenzio. I cicli di sonno solitamente vengono disturbati a causa dei livelli di rumore percepito.
  • Stadio Intenso: 10-14 giorni dopo l'esposizione. Durante questo periodo di tempo il raggio delle abilità del soggetto aumenta, tipicamente fino a 200m ma alle volte anche di più. In alcuni rari casi dove il soggetto mostrava una capacità telepatica pre-esistente (misurata sulla scala Mechevik-Luntan) il raggio si è ampliato esponenzialmente fino a diversi chilometri, portando a un'insorgenza precoce dello Stadio Terminale. Il soggetto è in grado di sentire tutti i pensieri coscienti degli umani entro questo raggio, con un volume raggiungibile solo se tali pensieri venissero comunicati direttamente nell'orecchio del soggetto. I primi tentativi di suicidio avvengono di solito in questa fase come risultato della mancanza di sonno e dei livelli di rumore percepiti. Il soggetto inizia inoltre a proiettare in maniera incontrollabile i propri pensieri agli individui vicini. Scansioni MRI eseguite in questa fase mostrano significative deformità nella corteccia auditiva.
  • Stadio Plateau: 14-18 giorni dopo l'esposizione. Nessun cambiamento nei sintomi è dapprima evidente, sebbene molti soggetti comincino a captare i pensieri inconsci verso la fine di questa fase, tra cui risposte automatiche e riflessi spontanei. Il soggetto solitamente esibisce una vasta gamma di demenze, come [REDATTO] coerentemente alla sovra-stimolazione e privazione del sonno di questo stadio e la maggior parte (██%) tenterà il suicidio, più frequentemente e con crescenti livelli di creatività e disperazione.
  • I soggetti sottoposti a misure di bloccaggio supplicheranno di essere eliminati o altre misure estreme. Un Agente arrivato a questo stadio ha richiesto di essere usato per esaminare SCP-██, compito normalmente riservato al personale di classe D. Fino a oggi tutti i soggetti hanno provato a rendersi sordi se in grado, comunemente inserendo un oggetto lungo e sottile, come una penna, nelle loro orecchie al fine di distruggerne la struttura interna. Verso la fine di questa fase il soggetto va incontro a episodi di catatonia e comincia a soffrire di attacchi epilettici. Questi non sono apparentemente in relazione alle abilità telepatiche bensì sono da ricondurre ai rigonfiamenti nei tessuti neurali del soggetto.
  • Stadio Terminale: 28 giorni dopo l'esposizione fino alla morte, solitamente 32 giorni dopo l'esposizione. Il soggetto scivola in uno stato comatoso e comincia a soffrire di persistenti attacchi epilettici causati da significative deformità al cervello. Scansioni MRI eseguite durante questo stadio confermano che la corteccia auditiva sta ancora elaborando vaste quantità di dati.

Esperimenti con gli animali, inclusi i primati, confermano che SCP-405 è esclusivo della specie umana. Il vettore per SCP-405 è la vocalizzazione mentale finale del soggetto, identificata da molti osservatori come "Urlo di Morte". Questa vocalizzazione avviene al momento della morte, indipendentemente dalla causa della stessa, e ha un raggio d'azione di almeno 200m, sebbene un maggiore avanzamento della malattia ne aumenti il raggio. Individui che sentono questo segnale telepatico vengono contagiati da SCP-405.

Epidemie di SCP-405 appaiono spontaneamente; nel corso della storia ne sono state registrate almeno ████. La causa di queste epidemie è sconosciuta. La più antica epidemia di SCP-405 si è verificata nella città di ██████, una famosa città fantasma, in ████. E' stato registrato che l'intera popolazione sia morta uccidendosi con le proprie mani o a causa di alcuni residenti impazziti. Resoconti scritti ritirati da ██████ sono coerenti con i sintomi di SCP-405. La causa dell'epidemia di SCP-405 è sconosciuta, sebbene il 79% sia stato fatto risalire a un qualche tipo di centro educazionale. Solo 2 casi si sono verificati al di fuori degli Stati Uniti continentali. Epidemia ██, verificatasi a ██████, Canada, e l'Epidemia ██ verificatasi a ██████████████████, Galles.

Coloro affetti da SCP-405 che si trovavano ancora tra lo Stadio Primario e le prime manifestazioni dello Stadio Intenso sono stati curati con successo grazie al Trattamento Protocollo 405-Alfa. Ai soggetti è stata somministrata una doppia dose standard di Amnesici di classe D, per poi essere tenuti in coma farmacologico per 3 giorni. Questo processo sembra resettare l'attività cerebrale fino a uno stato pre-infezione e permette allo sviluppo considerato anormale di sparire. Il tasso di successo è del ██% con maggiori possibilità nelle prime fasi della malattia. Non esiste trattamento per le fasi più avanzate. Per un esame dell'effetto della malattia sul comportamento per favore vedere il Log Intervista a Soggetto Infetto.

L'utilizzo di misure di Quarantena Disastro Sintetico di Tipo 3 sono approvate preventivamente per contenere epidemie di SCP-405 su larga scala.

In data odierna solo █ individui sono naturalmente guariti da SCP-405. Hanno ottenuto un sufficiente controllo delle proprie abilità per sopportare la presenza di piccoli gruppi di persone ma non sono ancora in grado di avere a che fare con più di ██ individui per volta senza mostrare livelli estremi di stress. Attacchi epilettici e altre malattie neurologiche causate da deformità strutturali del cervello sono comuni. Tali individui sono designati da SCP-405-1-A a SCP-405-1-█. Essi hanno adottato la propria designazione e non rispondono più alle loro identità originali, forse a causa del fatto che tutti i membri dello staff pensano a loro con tali designazioni. Il valore potenziale di SCP-405-1 per la Fondazione non è chiaro al momento.

Addendum 405-01: Tenere gli SCP-405-1 nella stessa area è stata una brutta idea. Sono sicuro che le loro personalità siano in grado di apprendere e condividere il proprio sapere. Ieri ho osservato SCP-405-1-█ picchiettare la scrivania della sua stanza come se stesse suonando il piano, ma solo SCP-405-1-█ possiede qualche tipo di talento musicale. Anche peggio, SCP-405-1-█ si è reso conto di compiere un'azione inconsciamente e mi ha chiesto se fossi in grado di riconoscerla. SCP-405-1-█ stava inconsciamente smontando e ripulendo un immaginario ████████. Nessuno di loro ha una formazione militare, l'hanno preso da noi quello! Semmai trovaste altri sopravvissuti non mandateli qui! -Dr. ██████

Tutti gli interrogatori con le vittime di SCP-405 o SCP-405-1 devono essere registrate nel Log Interrogatori 405

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License