SCP-402
voto: 0+x
SCP-402.gif
SCP-402

Elemento #: SCP-402

Classe dell' Oggetto: Euclid, ad alto rischio (Vedere Addendum 402-A-8)

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-402 va conservato in un bunker di cemento capace di sopportare condizioni climatiche estreme e possibili attacchi ostili. Delle guardie devono sorvegliare il perimetro del sopracitato bunker nel Sito 92 giorno e notte. (NB: Il Sito 92 è ufficialmente registrato come un' Installazione Telescopica). Ogni individuo senza autorizzazione che si avvicini al bunker va fermato immediatamente e gli va intimato di lasciare il sito. In caso l' individuo non si ritiri è protocollo procedere alla sua eliminazione.
In nessuna circostanza SCP-402 va fatto uscire dall' installazione senza il permesso di tre (3) addetti del personale di livello O5. Se trasportato, SCP-402 va tenuto ad una distanza minima di 560 km da ogni grande massa o sorgente d' acqua.

Descrizione: SCP-402 è un solido nero oblungo alto approssimativamente 10cm e largo 6cm, con un peso di circa 5kg e apparentemente composto da una sostanza scura simile alla roccia, molto somigliante all' ossidiana. Presenta due singolari caratteristiche fisiche: primo, se sepolto in una qualsiasi sostanza granulosa, tornerà sempre in cima ad essa, muovendosi spontaneamente; questa proprietà è stata verificata con campioni di sabbia, naftalina, farina e svariati supporti sferici; secondo, SCP-402 è un efficacissimo assorbitore d' acqua. Se posizionato a contatto con una qualsiasi forma d' acqua, SCP-402 la assorbe con una velocità proporzionale alla saturazione dell' acqua nei dintorni. L' acqua assorbita dall' oggetto influisce pochissimo sulla sua massa. In un esperimento l' oggetto ha assorbito 4000kg di acqua in meno di sette (7) minuti, mostrando un aumento di massa di soli 131g. Ogni tentativo di ottenere campioni di SCP-402 si è dimostrato inutile, in quanto la sua struttura molecolare unica gli permette di assorbire senza alcun danno colpi particolarmente pesanti.

Note Addizionali: Il climatologo █████ ████████, ora impiegato come [92-0894], osservò che i modelli di assorbimento di umidità del suolo nel territorio a sud-ovest di ████ erano incompatibili con gli standard di comportamento geologico.
Svariate indagini di interpolazione sui modelli di umidità hanno rivelato la posizione dell' oggetto. Il Sito 92 è stato costruito nel 198█ per ospitare quest' oggetto. [92-0894] ipotizza che una zona con un raggio di circa 500 km sia stata resa desertica per un periodo di tempo indeterminato, a causa del comportamento idrofilo di SCP-402. L' analisi chimica dell' oggetto è stata inconcludente; anche se l' oggetto non è vivo, sono state visualizzate in esso lunghe catene polipeptidiche non conosciute in natura.

Addendum 402-A-8: Registrazione Audio del ██/██/19██:

Inizio registrazione.

Gen. ██████ ███████████: [Non Udibile] non importa cosa dice, Dr. ██████. Sarebbe un' arma incredibilmente inutile. Le sto ordinando, come suo diretto superiore, di classificare SCP-402 come Livello-E.
Dr. ███ ██████: Signore, è una stronzata. Lanci questa cosa nella Yangtze Valley e quei bastardi non avranno idea di cosa li ha colpiti. [Non Udibile] rende conto di quanto sono 4000 litri? Sette minuti, per Dio [Non Udibile] lo faccio, ma lei [Non Udibile] un grave errore.

Fine registrazione.