SCP-4012
voto: +4+x
blank.png
Dock.jpg

Una località significativa all'interno di SCP-4012.

Elemento #: SCP-4012

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-4012-1 è, di per sé, circondato da una staccionata di sicurezza alta 3 metri e sormontata da filo spinato arrotolato, nonché accessibile attraversando un Passaggio Pedonale di Sicurezza Standard di Livello 8 sorvegliato da due membri del personale del Sito Provvisorio-30. Questa staccionata e questo cancello sono stati impostati per sembrare un'installazione militare statunitense, ed è stata eretta la segnaletica apposita. L'intera struttura deve circondare SCP-4012-1 ad una distanza di 1 chilometro. Tutto il personale che monitora le esplorazioni deve fare turni di venti minuti per annullare gli effetti psicologici causati dalla visualizzazione dell'interno di SCP-4012. Il personale che termina il turno deve essere bendato e fatto sdraiare in una stanza buia per almeno un'ora, sotto la supervisione e la cura dello psicologo del sito, per poi tornare al servizio normale dopo due ore.

Tutti gli accessi alle trascrizioni non modificate e ai log video delle spedizioni in SCP-4012 devono essere protetti da video memetici di inabilitazione Bergman/Lynch. Il Dipartimento di Memetica ha analizzato la corruzione memetica all'interno dei log di SCP-4012 e ha deciso che i filmati dei memi di Bergman/Lynch devono essere tratti da film horror e caricati su un canale privato di Youtube per ottenere la massima efficacia. Non si devono utilizzare in nessun caso i filmati di letture di poesie, film di fantascienza o sermoni religiosi, in quanto queste fonti aumentano direttamente gli effetti memetici dei contenuti non modificati. Si raccomanda l'uso di filmati con recitazione amatoriale o che non riflettano un comportamento realistico.

Tutta la corruzione memetica è in fase di eliminazione dai documenti. Tuttavia, poiché alcuni di questi materiali sono l'unica testimonianza di alcuni aspetti di SCP-4012, è in corso una ricerca. Il personale che desidera leggere i documenti non editati senza sperimentare gli effetti memetici integrali deve prima consumare una dose standard di agnostici.

Il personale non di Classe-D non deve entrare in SCP-4012. Tutto il personale che entra in SCP-4012 deve essere considerato non perso ma normale1.

Descrizione: SCP-4012 è un grande spazio extradimensionale che assomiglia alla Terra, ma che mostra notevoli differenze in termini di spazio, processioni cronologiche e specie dominanti. Alcuni elementi all'interno di SCP-4012 hanno un effetto memetico su coloro che lo visualizzano direttamente o da remoto. Questo effetto memetico è probabilmente correlato alle concezioni religiose e di normalità dell'osservatore. Questi elementi hanno un impatto diretto sulla composizione fisiologica e psicologica di un osservatore sottoposto a un'esposizione dell'interno prolungata. (Vedi Addendum) I luoghi all'interno di SCP-4012 corrispondono a delle regioni ma non ad insediamenti e luoghi specifici. SCP-4012 è circondato da SCP-4012-1, una grande recinzione di plastica con un perimetro di 27 chilometri, situata nella foresta fuori Camden, Maine, con un semplice cancello metallico a scatto. È presente un sentiero approssimativo che inizia davanti a SCP-4012-1 e sembra estendersi nei primi tratti di SCP-4012-1. Non è noto chi abbia costruito SCP-4012-1; il cancello e la recinzione non hanno segni identificativi, tranne per un piccolo logo dipinto con lo spray che assomiglia a un molo, situato sul lato inferiore del cancello.

L'area interna che racchiude SCP-4012-1 è impossibile da misurare poiché qualsiasi soggetto che entra in SCP-4012-1 entra immediatamente anche in SCP-4012. Le spedizioni della Fondazione hanno determinato un punto di circa 135 metri lungo il segmento di sentiero che inizialmente attraversa SCP-4012, dove è possibile tornare indietro e ripercorrere i propri passi fino a tornare a SCP-4012-1 senza venire influenzati dagli effetti di SCP-4012, ma questa posizione non è coerente. I tentativi di tornare al cancello oltre questa posizione falliscono a causa dell'improvvisa geografia incoerente. Le specie dominanti all'interno di SCP-4012, designate collettivamente SCP-4012-2, variano in base a chi entra.

Le registrazioni video e radio possono entrare in SCP-4012 con facilità, tuttavia il GPS non riesce a localizzare i soggetti all'interno, e le immagini satellitari mostrano una foresta vuota. La maggior parte di coloro che entrano in SCP-4012 seguono un'esperienza simile che comporta a un'eventuale presunta cessazione dei rapporti vitali. Nessuno di loro fa ritorno.





























Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License