SCP-401
voto: 0+x

Elemento#: SCP-401

Classe dell'oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-401 deve essere conservato in un cortile privato nel Sito-██. Sulle pareti del cortile è dipinto un murale raffigurante un paesaggio della Francia meridionale. Una volta al giorno, i membri del personale addetto devono localizzare almeno dieci radici, le quali devono essere nutrite con un totale di 15l di supplemento nutrizionale 401-NS-4 e rimuovere ogni tipo di rifiuto solido prodotto. SCP-401 deve essere costantemente monitorato attraverso un ECG per prevenire possibili anomalie (fare riferimento all'Incidente 401-1 per maggiori dettagli). L'accesso al cortile è severamente proibito al personale di sesso femminile in qualsiasi momento dal 15 marzo al 1o aprile.

Descrizione: SCP-401 fu scoperto nelle vicinanze della città di ██████, Francia, quando gli agenti risposero alle segnalazioni di un terreno che sanguinava. Una volta condotti al sito, gli investigatori trovarono una bocca umana racchiusa nel terreno, che stava leccando il sangue rimanente con una lunga lingua prensile. Fu solo una settimana più tardi che gli agenti si resero contro che la bocca era parte dell'apparato radicale di quello che a prima vista era parso come un albero di eucalipto morto alto 40 metri con rami a forma di braccia umane dalle articolazioni multiple. Il colore bianco del tronco, che in origine suggeriva che l'albero fosse morto, è risultato essere dovuto al fatto che la corteccia era composta di tessuto osseo umano. Fu fornito dello status di SCP e sradicato dalla zona, per essere trasportato al Sito-██.

SCP-401 assomiglia, nell'aspetto e nelle funzioni, a un comune albero. Tuttavia, la fisiologia umana sostituisce la biologia vegetale nel portare a compimento i processi necessari. Il tronco è supportato da diverse colonne vertebrali, intrecciate tra loro da tendini e muscoli e ricoperte da un ruvido strato di tessuto osseo, tenuto insieme da tendini flessibili. Mano a mano che si sale, il tronco si biforcherà ripetutamente finché non resterà una singola colonna vertebrale a supportare il resto della struttura. Alla base del tronco sono presenti multipli cuori umani i quali pompano sangue e nutrienti attraverso le radici e i rami. Le stesse radici sono esofagi, protetti da uno strato di cartilagine che ricorda una trachea. Alla fine di ogni radice ci sono una mascella e una mandibola completamente formate, complete di muscoli, labbra, e la lingua prensile vista per la prima volta dagli agenti sul campo. La lingua sembra venire usata come strumento per scavare e per procurarsi il cibo. Tutte queste radici conducono a un singolo stomaco. Questo, insieme a un tratto di intestino perfettamente funzionante anche se insolitamente lungo, ha il compito di assorbire i nutrienti ingeriti. I rifiuti solidi vengono eliminati attraverso uno sfintere collocato su un lato del tronco. Non sono state trovate radici nell'area immediatamente al di sotto di questo punto.

Il rami, come suggerito dalle osservazioni iniziali, sono braccia umane. Essi crescono dal tronco osseo ma non possiedono corteccia. Alcuni si biforcano all'altezza del gomito così che possano avere due o addirittura tre avambracci. I palmi delle mani sono tutti rivolti verso l'alto e un occhio cresce sulla punta di ogni dito. L'iride di ogni occhio è color nocciola. La dissezione degli occhi ha rivelato che sono tutti affetti da miopia, anche se reagiscono agli stimoli luminosi come farebbe un occhio normale. Anche se il processo non è ancora del tutto compreso, le retine sono in grado di esercitare una forma di fotosintesi che trasforma il diossido di carbonio e l'acqua in ossigeno e glucosio. E' stato ipotizzato che gli occhi siano affetti da miopia in modo da prevenire danni eccessivi alla retina causati dalla luce diretta del sole. Analisi chimiche dei polmoni hanno rivelato che è presente una più alta concentrazione di ossigeno quando SCP-401 espira rispetto a quando inspira.

Durante la primavera, SCP-401 entrerà nella fase di fioritura. Sebbene geneticamente sia un maschio di razza umana, saranno organi sessuali femminili a crescere. Le aperture vaginali sono collocate sui palmi delle mani, con canali che si estendono 18cm entro ogni polso, fino a un rigonfiamento contenente un utero e delle ovaie completamente formate. Cinque giorni dopo la formazione degli organi, avvengono le mestruazioni e a questo punto organi sessuali maschili cominceranno a svilupparsi al loro posto per un periodo di dieci giorni. Una volta completamente formati, essi rimarranno per un giorno prima di cadere ed essere mangiati dalle radici. Durante questa fase, SCP-401 attaccherà gli esseri umani di sesso femminile con lo scopo di riprodursi.

Log esperimento 401-1:
Il fatto che SCP-401 sia geneticamente umano, combinato alla violenza esibita nei confronti delle donne durante la sua fase maschile, suggerisce che potrebbe essere compatibile con gli esseri umani. Un certo numero di esperimenti legati alla riproduzione sono stati proposti per testare tutto ciò.
Data: ██-██-████
Soggetto: Membro del personale di classe D di sesso femminile D-2055
Procedura: D-2055 è stata sottoposta a inseminazione artificiale con il materiale prodotto da SCP-401 durante la fase maschile. Il processo di gestazione potrà essere portato a termine.
Dettagli: Nove mesi dopo il concepimento, D-2055 ha partorito un normale neonato umano. Sebbene in salute e privo di qualsiasi particolare fisiologico insolito, si è scoperto che l'infante soffre di una forte miopia, paragonabile a quella degli occhi di SCP-401. L'infante è stato poi adottato dall'Agente R████ F███████, il quale ha accettato di portare il piccolo R████ Jr. da un medico approvato dalla Fondazione per esami fisiologici mensili.

Log Esperimento 401-2:

Data: ██-██-████
Soggetto: Membro del personale di classe D di sesso maschile D-2067
Procedura: a D-2067 è stato ordinato di donare del materiale genetico che fu in seguito usato per inseminare artificialmente SCP-401 all'inizio della sua fase femminile. Il processo di gestazione potrà essere portato a termine.
Dettagli: 12 ore dopo l'inseminazione, il rigonfiamento uterino nel polso è aumentato di volume del 300%. Mentre gli altri rami hanno continuato il loro normale sviluppo per le successive due settimane, il braccio inseminato ha conservato il rigonfiamento uterino e il canale vaginale. 24 prima della maturazione degli organi maschili, il rigonfiamento uterino ha cominciato a contrarsi finché una massa di tessuto è stata estratta dal palmo. Questa è stata lanciata oltre i confini del cortile dal braccio che aveva partorito. L'appendice è stata fatta cadere, per poi essere assorbita dalle radici alcuni minuti dopo. Dopo cinque ore di ricerca, i membri del personale hanno trovato l'oggetto che era stato lanciato: una vescica urinaria umana con un feto al suo interno, dall'aspetto corrispondente a uno di due mesi. La vescica è stata poi piantata nel terreno. Dopo due giorni ha germogliato, diventando una piantina dalla struttura equivalente a SCP-401. L'organismo è morto una settimana dopo in seguito a malnutrizione, nonostante sia stato alimentato con supplemento nutrizionale 401-NS-3

Log Esperimento 401-3:

Data: ██-██-████
Soggetto: Membro del personale di classe D di sesso femminile D-2081
Procedura: Dalle ovaie di D-2081 è stato rimosso un uovo, il quale è stato fecondato col materiale genetico raccolto da SCP-401 e congelato fino alla primavera successiva. L'uovo fecondato è stato impiantato dentro SCP-401, lasciando che il processo venisse portato a termine.
Dettagli: [DATI CANCELLATI] Il supplemento nutrizionale 401-NS-4 è stato formulato tenendo a mente tutto ciò.

Incidente 401-1
Il giorno ██-██-████, diversi rami di SCP-401 hanno avuto delle convulsioni e poi si sono afflosciati. E' stato presto scoperto che uno dei suoi cuori ha sofferto di arresto cardiaco e non è stato in grado di riprendersi. Un angiogramma degli altri cuori ha rivelato grandi quantità di placche di colesterolo. Dall'Incidente 401-1, il cuore danneggiato è stato assorbito e due nuovi cuori sono cresciuti al suo posto. Al fine di mantenere la salute futura di SCP-401, è stato approvato il supplemento nutrizionale 401-SN-3, con minore contenuto di grassi. A seguito dei risultati dell'Esperimento 401-3, da adesso deve essere utilizzato il supplemento nutrizionale 401-SN-4.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License