SCP-4001
voto: +3+x
blank.png

ATTENZIONE: Richiesta Approvazione degli O5

Il file a cui stai tentando di accedere è disponibile solo per il personale con autorizzazione di Livello 4/4001. Questa autorizzazione non è inclusa nel protocollo generale di sicurezza di Livello 4.

SCORRENDO VERSO IL BASSO, DICHIARI IL TUO CONSENSO ALL'ESPOSIZIONE DI UN'IMMAGINE A RISCHIO COGNITIVO. SCORRERE VERSO IL BASSO SENZA UN'ADEGUATA INOCULAZIONE COMPORTERÀ GRAVI CONSEGUENZE.

Tentare l'accesso oltre questo punto senza autorizzazione è motivo di interruzione del contratto alla Fondazione e cancellazione di tutti i benefici educativi, medici, pensionistici e di mortalità. In caso di inabilitazione o peggio da parte del rischio cognitivo sottostante a causa della mancanza di inoculazione, e quindi un tentativo di accesso non autorizzato, questa postazione diventerà inutilizzabile, e gli agenti virali automatizzati disabiliteranno l'accesso al vostro account della Fondazione, conti bancari, social media, e-mail, e qualsiasi altro aspetto della vostra identità online. Nell'improbabile caso di sopravvivenza, il personale di sicurezza sarà inviato per trattenerti e scortarti in un luogo sicuro. Sarai interrogato da agenti memetici che estraggono la verità, e poi probabilmente sarai terminato.

SEI STATO AVVISATO

.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

CARICAMENTO RISCHIO COGNITIVO…


.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.cognitohazard.jpg

RISCHIO COGNITIVO ATTIVATO

CONFERMATA COSCENZA PRESENTE

RECUPERO FILE

Benvenuto. Alessandria ti aspetta.


Elemento #: SCP-4001

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-4001 è al sicuro all'interno di un bunker di cemento armato camuffato da magazzino, costruito per il suo occultamento nella città di Alessandria, Egitto. L'isolato che circonda il magazzino è stato acquistato dalla Fondazione, e gli edifici su di esso sono attualmente affittati a un certo numero di aziende e privati per aiutare a mantenere la copertura. Tutti i civili e il personale non autorizzato che tentano di entrare nel magazzino devono essere allontanati. Tutti i civili e il personale non autorizzato trovati all'interno del magazzino devono essere trattenuti, interrogati e somministrati amnestici di Classe-C. L'uso della forza letale se gli intrusi si dimostrano non conformi è autorizzato.

Nel bunker sono state inserite molteplici misure di sicurezza, tra cui pistole automatiche, armi a gas, pavimenti collassabili, schermi mostranti rischi cognitivi e una "lapide", un carico di 300 tonnellate di ferro grezzo con cariche di termite posizionato direttamente sopra il tunnel per SCP-40011. Nel caso di un grande assalto ostile contro SCP-4001, tutte le squadre disponibili devono essere schierate per difendere SCP-4001. Inoltre, è autorizzato il dispiegamento di SCP-███, SCP-███, SCP-████, e SCP-████ per difendere o riconquistare la sede.

L'accesso a SCP-4001 è limitato ai ricercatori di Livello 4 e superiori con il permesso del Comando O5. Le fiamme vive sono severamente vietate all'interno di SCP-4001, così come le armi da fuoco o da taglio di qualsiasi tipo. Utensili da scrittura di qualsiasi tipo possono essere portati all'interno di SCP-4001 solo con il voto della maggioranza del Comando O5. La violazione di queste condizioni potrebbe comportare uno scenario di ristrutturazione di classe-CK o uno scenario di fine-del-mondo di classe-XK.

Descrizione: SCP-4001 consiste in un tunnel, che conduce ad un'anticamera, che si collega ad una scala che scende 15 metri sotto terra2. La scala sbuca da una torre in una grande stanza piena di librerie3. La stanza non è conforme alla geometria euclidea; è possibile camminare in qualsiasi direzione e alla fine tornare al punto di origine. La stanza è larga 312 metri, di altezza indeterminata4, e molte centinaia di chilometri di lunghezza. In condizioni di luce adeguate o con l'uso di ausili visivi, è possibile vedersi in lontananza guardando nella direzione appropriata.

La stanza è riempita interamente da librerie. Ogni scaffale è alto 2,8 metri e lungo 100 metri, tutti ordinatamente allineati con 2 metri di corridoio tra gli scaffali. Una passerella principale larga 8 metri ha origine dalla scala e corre in entrambe le direzioni per tutta la lunghezza di SCP-4001, con identici divani in stile moderno situati ogni 20 metri lungo la passerella principale5. Una libreria su cinque ha una lampada elettrica installata, che sono le uniche fonti di luce all'interno di SCP-4001. Pertanto, la maggior parte dello spazio all'interno di SCP-4001 è scarsamente illuminato. Nessuna fonte di energia è stata ancora identificata per le luci. Il pavimento è coperto interamente da un robusto tappeto.

Gli individui che si trovano all'interno della stanza sentiranno continui rumori di fruscio e, occasionalmente, forti tonfi. La fonte di questo suono è l'origine degli scaffali e dei nuovi libri su di essi, che si verifica continuamente senza alcuna fonte evidente di materiale da costruzione6.

SCP-4001 rappresenta l'archivio completo di ogni vita umana fino ad oggi, e si auto-aggiorna continuamente. Ogni essere umano che sia mai vissuto ha un singolo libro corrispondente all'interno dell'archivio, che descrive in dettaglio tutti gli eventi importanti della sua vita7. Man mano che gli umani nascono, nuovi libri corrispondenti a loro vengono aggiunti all'archivio. Ogni libro è identico per dimensioni e spessore, approssimativamente le dimensioni di un romanzo tascabile standard, anche se il numero di pagine varia a seconda della durata della vita dell'individuo e dell'importanza delle imprese8. Ogni libro è completamente accurato nei suoi contenuti, e quindi SCP-4001 rappresenta una risorsa di intelligence senza precedenti. I libri sono conservati in ordine di nascita degli individui, e la parte posteriore e la copertina di ogni libro è iscritta con il nome di coloro a cui si riferisce. Ogni libro è scritto in una lingua che è diversa da qualsiasi lingua esistente conosciuta dalla Fondazione, mentre allo stesso tempo è completamente comprensibile per qualsiasi individuo alfabetizzato che lo legge. Il numero totale di libri è stimato in circa 120 miliardi9.

I libri possono essere presi dagli scaffali e letti liberamente. I libri possono essere scannerizzati, copiati e fotografati senza conseguenze. Se riportato su uno qualsiasi degli scaffali, il libro scomparirà e riapparirà nella sua posizione originale all'interno dell'archivio. Qualsiasi tentativo di rimuovere un libro dall'archivio ha come risultato che il libro svanisce e ritorna al suo scaffale.

Il contenuto dei libri rappresenta la verità assoluta e la storia degli individui in essi racchiusi. Alterare il contenuto dei libri ha un corrispondente effetto retrocausale sulla realtà, con ricordi, luoghi, strutture fisiche, stati fisici, e persino esistenze complete che cambiano di conseguenza alle alterazioni applicate ai libri. Scrivere una decisione, un incontro, una ricompensa, un cambiamento di personalità, un cambiamento di sentimenti verso gli individui, un cambiamento di salute, un metodo di morte, o qualsiasi altro notevole risultato o evento di vita in un libro farà sì che quell'evento si manifesti per l'individuo appropriato alla prima opportunità possibile.

Scoperta: SCP-4001 è stato individuato per la prima volta dal personale della Fondazione nel 18██ dopo essere stato scoperto durante uno scavo archeologico sotto una parte antica della città. La Fondazione ha rapidamente isolato il luogo e ha somministrato amnestici agli archeologi coinvolti. La Fondazione ha continuato a operare sul sito di scavo per qualche altro mese, fingendo occasionalmente di trovare del vasellame o delle ossa, per evitare di attirare i sospetti.

Le prime incursioni dentro SCP-4001 sono state fatte con cautela, poiché l'estensione della stanza non era pienamente compresa. Una volta che i ricercatori si resero conto del contenuto dell'archivio e della natura di base dei libri, furono inviate delle squadre avanzate con rifornimenti per posizionare delle bandiere nei luoghi di interesse, dato che le librerie non sono segnate né distinguibili in alcun modo. Diciassette giorni dopo l'inizio della loro spedizione, la prima squadra avanzata incontrò un individuo vivente all'interno di SCP-4001, designato SCP-4001-110, che era sopravvissuto all'interno di SCP-4001 per quasi due millenni (vedi Addendum 4001-1).

Ci sono attualmente sette 'accampamenti' all'interno di SCP-4001, ognuno con i propri generatori, filtri per l'acqua e fari per aiutare a localizzarlo, dal momento che possono essere necessari molti giorni o addirittura settimane per camminare tra gli accampamenti11.

Si stima che i libri più antichi corrispondano a nascite umane risalenti a circa 75.000 anni fa.14. Tali libri, se intitolati, sono intitolati con posizioni all'interno della società piuttosto che con nomi propri, come 'Portatore di Fuoco', 'Cacciatore', 'Capo', 'Madre', o 'Ammazza-Amici'. Indipendentemente dall'età, tutti i libri sembrano essere nelle stesse condizioni dei più recenti. L'analisi dei libri più antichi sembra sostenere la teoria del collo di bottiglia della popolazione umana15, con la grande maggioranza dei primi libri che rappresentano individui completamente scollegati da quelli trovati in altri libri. Ben la metà dei libri all'interno dell'archivio manca di qualsiasi nome o titolo, con molti altri libri semplicemente intitolati "Il bambino" o "Il neonato", con il libro che descrive in dettaglio la breve vita di un bambino che è morto prima che gli potessero dare un nome.

Nota del Ricercatore: A causa del tasso esponenziale di crescita della popolazione umana, raccomando di stabilire nuovi accampamenti ogni decennio circa a partire da questo momento. Altrimenti, il grado di affidabilità in termini di approfondimento degli archivi in persona rischia di essere compromesso. Inoltre, raccomando di installare e mantenere una piccola monorotaia elettrica all'interno di SCP-4001 per facilitare l'accesso, o trovare qualche altro metodo pratico di assistenza. Ci deve essere un modo migliore rispetto al dover viaggiare con cibo e acqua per settimane per trovare gli archivi di una persona.
-Dr. Lincoln Abrams, Manager dell'Archivio

Addendum 4001.1: Registro Intervista

Addendum 4001.2: Registro dei Test

Addendum 4001.3: Sistema di Assistenza alla Catalogazione

Addendum 4001.4: Incidente 4001-F

Non hai credenziali sufficienti per accedere ad altri addendum.

Inserisci le Credenziali di Sicurezza di Livello 5 per continuare.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License