SCP-3997
voto: +3+x

Elemento #: SCP-3997

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Tutte le istanze di SCP-3997-1 devono essere prese in custodia dalla Fondazione ed intervistate per ottenere informazioni circa SCP-3997, dopodiché devono subire una somministrazione di amnestici di Classe-C e devono essere reinseriti tra la popolazione.

Una squadra speciale apposita, la SSM ██-██ "Artigli Logori", è responsabile della localizzazione e della detenzione dei suddetti individui. Questa squadra speciale è composta da individui che hanno ricevuto un approfondito addestramento nei campi dell'antimemetica e dei rischi cognitivi al fine di [DATI CANCELLATI].

Descrizione: SCP-3997 è un fenomeno mentale che interessa un certo numero di individui, d'ora in poi denominati istanze di SCP-3997-1. Non paiono esistere fattori comuni che colleghino questi individui oltre alle loro proprietà anomale, per quanto un numero decisamente elevato di istanze risieda nella contea di ███████████████, Inghilterra.

Le istanze di SCP-3997-1 riportano di aver avuto un certo numero di vividi sogni caratterizzati dalla presenza di rose bianche. Questi sogni presentano molto spesso ricordi della prima infanzia, ma alterati perché in essi appaiano rose bianche o una camminata dell'istanza coinvolta di SCP-3997-1 in un roseto. Le istanze di SCP-3997-1 dimostrano un affetto ed un riguardo eccessivi nei confronti delle rose bianche, i quali sono alle volte al confine con l'ossessione.

SCP-3997 è giunto all'attenzione della Fondazione quando le valutazioni psicologiche di alcuni ricercatori impiegati nei siti dell'Inghilterra Occidentale hanno rivelato che essi condividevano sogni ricorrenti quasi identici tra loro nonostante l'assenza di contatti o coinvolgimenti avvenuti in precedenza tra i suddetti ricercatori.

Segue un'intervista con un'istanza tipica di SCP-3997-1: il Dott. █████ ███ ████, un ricercatore della Fondazione di Livello 3.



Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License