SCP-399
voto: +2+x

Elemento #: SCP-399

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Se non viene indossato da un essere umano, SCP-399 è inerte. SCP-399 va tenuto in una cassaforte chiusa nella Struttura ██ quando non è in uso. Gli esperimenti che riguardano SCP-399 necessitano di un'approvazione di Livello 4 e devono essere condotti soltanto dal personale che abbia ricevuto la valutazione "In Regola" o una migliore sul Profilo Psicologico 399-17. Qualsiasi generatore, centrale elettrica, o fonte simile di energia in prossimità della sede dei test va dedicata esclusivamente ai test stessi e non dovrebbe essere sfruttata per nessun'altra struttura o apparecchiatura altamente classificata.

Come conseguenza degli Esperimenti 399-4 e 399-5, i test con SCP-399 su soggetti umani necessitano di un'approvazione di Livello 5 e vanno condotti in un luogo lontano da altri SCP o altri siti sensibili.

Sotto nessuna circostanza SCP-399 va testato o conservato in vicinanza di un qualsiasi dispositivo a "energia libera" o a "moto perpetuo".

Descrizione: SCP-399 è un anello costituito da due bande metalliche collegate da sei barre di metallo con sei pezzi di vetro viola trasparente tra di esse. L'anello è di una marca sconosciuta e non reca alcun segno di identificazione.

Se non viene indossato da un essere umano, SCP-399 è inerte. Quando inserito nel dito di un uomo, l'anello "si attiva", cosa evidente dal fatto che i sei segmenti in vetro iniziano a splendere uno dopo l'altro. Durante i test questo processo dura dai tre minuti alle sei ore, in base alla disponibilità di fonti di energia nelle vicinanze. Una volta pienamente attivo, l'anello risponde ai comandi vocali o mentali di chi lo indossa finché non viene rimosso; a quel punto torna nuovamente inerte finché non viene nuovamente indossato e rienergizzato.

In questo modo, SCP-399 è capace di manipolare o rimodellare oggetti entro 5m dal raggio di chi lo indossa a vari livelli di complessità. Tramite un meccanismo attualmente ignoto, SCP-399 attinge energia dall'ambiente circostante, con la quale esegue queste funzioni. Compiti minori, come far levitare un oggetto o rivoltarlo, richiedono una quantità inferiore di energia ambientale, che viene presa principalmente dall'atmosfera causando un calo della temperatura. Per compiti più dettagliati è necessaria progressivamente più energia, ed è noto che SCP-399 la attinga da generatori elettrici, reattori nucleari, e [DATI CANCELLATI] per completare la reazione. Se non c'è sufficiente energia nel raggio di azione di SCP-399 (approssimativamente 300m) per eseguire l'operazione, SCP-399 la trarrà da chi lo indossa [DATI CANCELLATI]. Operazioni più dettagliate portano anche a una maggiore probabilità di fallimento catastrofico che risulta nel [DATI CANCELLATI] dell'indossatore.

I limiti dell'abilità di SCP-399 di alterare oggetti nel suo raggio d'azione sembrano essere esclusivamente in funzione dell'energia disponibile. Con un'adeguata fonte di energia, sembra possibile la manipolazione degli oggetti a livello atomico o subatomico (vedi il Log Esperimenti 399).

SCP-399 è venuto all'attenzione della Fondazione il ██/██/████, quando una serie di blackout e un clima insolitamente freddo sono stati riscontrati nelle vicinanze di [DATI CANCELLATI]. L'oggetto si trovava in possesso del Sig. ████████, che apparentemente era deceduto nel tentativo di usare SCP-399 per trasformare delle barre di piombo in oro. Come ████████ sia venuto in possesso del dispositivo non è stato soddisfacentemente determinato.

SCP-399 non sembra avere mezzi per immagazzinare l'energia che assorbe, ma semplicemente attinge la quantità necessaria per eseguire un compito e la spende immediatamente. È stato ipotizzato, a causa dell'elevata richiesta di energia di SCP-399, che il suo utilizzo fosse previsto in abbinamento a una fonte di energia portatile ad alto volume. Un simile dispositivo non è però stato trovato tra gli effetti di ████████. Insieme a un congegno di questo tipo o ad un SCP di natura affine ad esso, SCP-399 potrebbe potenzialmente essere usato come arma di distruzione di massa o per neutralizzare altri SCP di Classe Keter. Per via delle possibili conseguenze negative di un fallimento, questo filone di ricerca al momento non dev'essere seguito.

Log Esperimenti 399:

Esperimento 399-1
Data: ██/██/20██
Utente: Dr. ██████ █████
Oggetto: Un (1) elenco telefonico
L'utente cerca di aprire l'elenco a pagina 368. Esperimento riuscito. La temperatura ambientale della camera di prova è scesa di 4,8 Kelvin.

Esperimento 399-2
Data: ██/██/20██
Utente: Dr. ██████
Oggetto: Una (1) T-shirt di colore blu
L'utente cerca di cambiare il colore della maglietta da blu a rosso. Esperimento riuscito. Riscontrato blackout nei pressi della struttura. La temperatura ambientale della camera di prova è scesa di 9,7 Kelvins.

Esperimento 399-3
Data: ██/██/20██
Utente: Dr. ██████
Oggetto: Un (1) elenco telefonico
L'utente cerca di fare in modo che l'elenco telefonico venga tradotto dall'inglese al francese. Esperimento riuscito. Un generatore elettrico in loco si è sovraccaricato e ha smesso di funzionare, causando la perdita dell'energia primaria della struttura per sei ore. La temperatura ambientale della camera di prova è scesa di 17,4 Kelvin.

Esperimento 399-4
Data: ██/██/20██
Utente: Dr. ██████
Oggetto: Un (1) elenco telefonico, 3 membri del personale di Classe D
Protocolli Speciali: L'Esperimento 399-4 è stato condotto dall'Impianto di Controllo Remoto ██. Tutte le fonti di energia elettrica nella zona sono state disattivate, fatta eccezione per quelle necessarie a tenere accese le apparecchiature di monitoraggio.
L'utente cerca di fare in modo che l'elenco telefonico venga tradotto dall'inglese al francese. Esperimento riuscito. Il personale di Classe D è [DATI CANCELLATI]. Nessuna riduzione significativa della temperatura ambientale.

Esperimento 399-5
Data: ██/██/20██
Utente: Dr. ██████
Oggetto: I resti di un (1) membro del personale di Classe D assegnato all'Esperimento 399-4
Protocollo Speciale: Test condotto dall'Impianto di Controllo Remoto ██. È stato predisposto un reattore nucleare come fonte di energia.
L'utente cerca di ripristinare le condizioni fisiche del membro del personale di Classe D precedenti all'esperimento 399-4. La capacità del reattore nucleare raggiungere il 57%. Il soggetto torna con successo fisicamente intatto, ma rimane morto. L'utente cerca di riportarlo alla vita. [DATI CANCELLATI]. SCP-399 è stato ritrovato 48 ore dopo dalle squadre di decontaminazione. I modelli climatici nei pressi della struttura sono tornati normali in 96 ore. La contaminazione radioattiva della regione è stata considerata entro i limiti di accettabilità.

*Nota: In seguito alla perdita del Dr. ██████, viene accordato al Dr. C████ il permesso di condurre il seguente test.

Esperimento 399-6
Data: ██/██/20██
Utente: Dr. C████
Oggetto: Dr. C████
L'utente cerca di far levitare se stesso. Riuscito. Dopo la levitazione iniziale, la temperatura della stanza inizia a scendere di 1 Kelvin approssimativamente ogni 0,68 secondi. Il Dr. C████ allora inizia a svolazzare lentamente per la camera di prova, cosa che provoca un blackout. Stavolta il tasso di diminuzione della temperatura aumenta a 1 Kelvin ogni 0,47 secondi e varia a seconda che i movimenti del Dottore accelerino o rallentino. L'esperimento si conclude quando la temperatura della stanza scende sotto i zero gradi centigradi.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License