Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Il Sito-211 è stato costruito intorno a SCP-3970, sotto copertura come una struttura di ricerca geologica. Sono stati costruiti controlli di sicurezza su tutte le strade che conducono al Sito-211 per impedire accessi non autorizzati.

Le entrate all'Unità-01 devono essere sorvegliate in ogni momento. Il personale senza Livello d'Autorizzazione 4/3970 deve ricevere un permesso dal direttore del sito per l'accesso, condurre esperimenti, o altrimenti interagire con SCP-3970.

A SCP-3970 deve essere sottoposto ad valutazione psicologica ogni settimana.

Descrizione: SCP-3970 è situato nella cittadina di ████████, Washington, vicino al Glacier Peak, parte delle Cascade Mountains. SCP-3970 è una ex struttura che funzionava da scuola elementare. SCP-3970 è composto da due corridoi principali, di cui ogni fine punta ad una direzione cardinale. L'entrata principale dell'ufficio di amministrazione risiede nella punta meridionale della scuola. Seguendo il corridoio verso nord si può trovare una grande caffetteria/auditorium, che include un bagno ed un piccolo palco. Le classi sono presenti nelle ali est ed ovest della scuola, con 6 classi in totale.
SCP-3970 è stato integrato completamente nel Sito-211 ed è conosciuto come Unità-01.

Vari fenomeni sono stati documentati riguardo l'interno di SCP-3970, comprendendo:

• Il movimento di mattonelle sul pavimento/tetto
  • Riconfigurazione di cavi elettrici
  • Movimenti di mura
  • Rimozione/Ricollocazione di porte
  • Riconfigurazione dei tubi
  • Attivazione dei sistemi di antincendio

SCP-3970 può comunicare riallocando della polvere di gesso che si trova su ogni lavagna presente nelle ex classi. Similarmente, una comunicazione con SCP-3970 è possibile scrivendo parole sulle lavagne. Alla scoperta, SCP-3970 usava una forma grezza di inglese scritto, spesso scrivendo male delle parole e usando la punteggiatura nel modo sbagliato, ma dal primo incontro, SCP-3970 ha migliorato considerevolmente l'uso della lingua.

SCP-3970 è pienamente senziente, avendo un approssimato livello di intelligenza di un umano di sette anni. SCP-3970 possiede due forme di "sensi", che permettono ad esso di sentire e percepire le aree dentro di se. SCP-3970 può sentire quando una pressione è applicata ad ogni parte della struttura, reagendo a forze piccole fino a 1mN. SCP-3970 ha anche dimostrato l'abilità di percepire livelli di calore dentro di esso. Si crede che questo effetto sia capace di dare a SCP-3970 una forma di vista attraverso un effetto simile alla termografia.

Scoperte: Prima del 9/12/199█, SCP-3970 era una scuola pienamente funzionante conosciuta come Scuola Elementare Northern Washington. La struttura è stata presa sotto controllo dalla Fondazione per servire come sito di contenimento temporaneo per SCP-████, e fu chiusa dopo che le procedure di trasferta furono completate con successo. L'area fu messa sotto controllo nuovamente quando un agente sul campo notificò la Fondazione di rapporti della polizia che narravano di persone scomparse, tutte viste vicino all'ex sito della Fondazione prima dell'accaduto. La Divisione 3 della SSM Psi-7 ("Miglioramento Casalingo") è stata di conseguenza mandata a valutare ogni possibile minaccia e distruggere la struttura se necessario. All'arrivo la squadra ha scoperto che l'area di contenimento decommissionata è stata sigillata da un muro di mattoni. Dopo aver demolito il muro, una piccola sfera blu fu trovata nella tenda di contenimento, insieme a 7 corpi che corrispondevano alla descrizione dei rapporti della polizia. La sfera successivamente fu scoperta essere un giocattolo per bambini non anomalo, chiamata "palla 8 magica". Mentre investigavano una delle classi della struttura, un messaggio era presente su una lavagna: "perfavore non fatemi male". Il team fu evacuato, ed è stato provato un contatto iniziale.

Addendum-3970-1: Log della Valutazione Psicologica

[DATI OMESSI]