SCP-397
voto: +2+x

Elemento #: SCP-397

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-397 è contenuto all'interno dell'arboreto protetto ██ nel Sito 20. L'arboreto deve essere provvisto di una vegetazione originaria di [REDATTO] e la temperatura regolata per imitare le variazioni stagionali locali. SCP-397 è confinato nell'arboreto quando non è sottoposto a test attivi. Il trasferimento per i test deve essere soggetto ad una approvazione di Livello 3 e agevolato da almeno tre membri del personale di sicurezza con quozienti di intelligenza documentati superiori a ███. È consentito rifornire SCP-397 di musica o letteratura su richiesta, sebbene tutte le selezioni devono essere controllate da almeno un ricercatore di Livello 3 per determinarne l'idoneità. SCP-397 deve essere tenuto costantemente isolato da qualsiasi primate salvo lo staff di ricerca.

Descrizione: SCP-397 è uno scimpanzé femmina alto 1,27 m (4 piedi e 2 pollici) e con 40,82 kg (90 libbre) di peso che dimostra un livello di conoscenza pari a quello umano. SCP-397 può leggere e parlare con disinvoltura sia in inglese che nel dialetto locale di [REDATTO] ed è in grado di scrivere in una sorta di stenografia comprensibile. I test rivelano un QI di circa 160, anche se questo numero potrebbe essere inflazionato a causa della natura atipica del soggetto. SCP-397 ha dimostrato un desiderio intenso di utilizzare le sue capacità di leggere e scrivere, mostrando un particolare interesse verso i campi della storia antica e della musica classica. I suoi studi in questi campi sono stati supervisionati dal Dr. ██████, il cui curriculum esclude accuratamente qualsiasi approfondimento tattico di storia militare o teoria politica avanzata. SCP-397 ha mostrato un particolare interesse per le opere di Franz Liszt, Tacito, Seneca e Sergei Rachmaninoff.

SCP-397 catturò l'attenzione della Fondazione dopo che il Dr. ██████ ricevette delle segnalazioni di attacchi coordinati al villaggio di ████████████ da un branco di primati che utilizzavano fionde, lance e bastoni. I testimoni raccontarono casi di scimpanzé "leader" che davano comandi, appiccavano incendi e distribuivano premi con cibo a coloro che uccidevano umani con successo dai luoghi ben difesi delle periferie del villaggio.

Dopo uno scontro inaspettatamente difficile risultante la perdita dell'Agente R████, SCP-397 fu arrestato e sedato. Gli scimpanzé rimanenti di [DATI CANCELLATI] furono catturati e terminati per garantire che nessun insegnamento di SCP-397 si diffondesse.

Da quando è in custodia della Fondazione, SCP-397 ha effettuato 18 tentativi di fuga, fabbricando occasionalmente armi o utensili con la vegetazione. █ di questi tentativi coinvolgono membri del personale di Classe D che hanno agito come complici volontari — spesso tramite sabotaggi delle contromisure della sicurezza o assalti diretti al personale della sicurezza. Il recupero dei privilegi di lettura e musica si è rivelato il modo più efficace nel ridurre i tentativi di fuga.

Addendum: Nonostante un disgusto conclamato per la società umana moderna e le sue
consuetudini, SCP-397 prova regolarmente ad imitare i comportamenti fisici umani come la camminata bipede eretta. Qui, un log tra SCP-397 e Dr. ██████:

Dr. ██████: Potresti descrivere, per la cronaca, la colonia di scimpanzé che hai scoperto in [REDATTO]?

SCP-397: Oh, loro. Cosa gli è successo dopo che mi avete presa?

Dr. ██████: Rispondi alla domanda, prego.

SCP-397: [Il suono di un cinguettio; si ipotizza possa essere un tentativo di SCP-397 di ridere.] Capisco. Capisco. Credo che avrei fatto la stessa cosa. Credo che io stessi facendo la stessa cosa.

Dr. ██████: Spiega il tuo commento, prego.

SCP-397: Avete visto la mia società e l'avete distrutta. Quando ero nella foresta di [DATI CANCELLATI], ho visto la vostra, così stavo distruggendo i vostri compagni, uno ad uno. Uno ad uno. Odio ancora la vostra società, dottore, ma non c'è nulla che possa fare mentre sono bloccata in questa… foresta fasulla. Fammi uscire, dottore. Ho cose migliori da fare.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License