SCP-396
voto: +3+x
SCP-396-new.jpg

Luogo del ritrovamento di SCP-396

Elemento #: SCP-396

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: Un geolocalizzatore è stato posto su SCP-396 per tracciare i suoi movimenti. Dei contatti locali della Fondazione sono stati assegnati in luoghi in cui SCP-396 si manifesta frequentemente, in modo da facilitare un recontenimento efficiente. Per precauzione, un composto amnestico volatile è stato infuso nei cuscini e nella camera di contenimento di SCP-396. Quando possibile, SCP-396 deve essere contenuto all'interno dell'Area-93.

I membri del personale della Fondazione non devono menzionare luoghi o eventi che stanno avendo luogo all'esterno dell'Area-93 mentre si trovano all'interno dell'area di contenimento di SCP-396. Un fallimento nell'attenersi alle regole sopra esplicitate può risultare in una retrocessione al Livello 0 e deve essere trattato come divulgazione di informazioni classificate.

Al momento, la ricerca verso un contenimento permanente di SCP-396 sono concentrare sul trovare un modo di utilizzare la consapevolezza dell'oggetto del suo ambiente circostante per creare ambienti di controllo in cui esso si possa teletrasportare, in modo che SCP-396 possa stabilizzarsi ed apparire nei suddetti luoghi ripetutamente. La supervisione dell'Area-93 sta al momento considerando questa teoria di contenimento del "loop chiuso".

Descrizione: SCP-396 è una sedia costituita di plastica e acciaio.

Ad intervalli statisticamente casuali, solitamente fra uno e undici mesi, SCP-396 scambierà la posizione di sé stesso e di un'altra sedia presente in quel momento sul pianeta Terra. Tutta la materia organica vivente che si trova in quel momento su SCP-396 o sulla sedia con cui si sta scambiando verrà anch'essa teletrasportata. Questo cambio è istantaneo. I limiti di questa capacità di teletrasporto sono sconosciuti, ma la teoria predominante è che SCP-396 sia in grado di teletrasportarsi ovunque sulla Terra.

SCP-396 è stato scoperto in un teatro in ██████, ██████████. In principio, è stato classificato come Safe, in quanto si credeva che la sua area d'effetto fosse localizzata. Perciò, la maggior parte del personale che ci lavorava era costituito da Ricercatori Junior.

Si crede che SCP-396 sia in grado di ascoltare le conversazioni che avvengono nelle sue vicinanze, e teletrasportarsi nei luoghi menzionati dal suo staff di ricerca. Le procedure di contenimento e la sua classificazione si sono inasprite fino ad arrivare al livello corrente.

Al momento si sa di 161 luoghi in totale che sono stati discussi o menzionati attorno a SCP-396 e che quindi potrebbero essere vittima dei suoi effetti. È stato dimostrato che l'oggetto preferisce colpire luoghi menzionati ripetutamente, o in grande dettaglio. È impossibile comporre una lista completa a causa del fatto che i documenti che dettagliano il periodo iniziale del contenimento di SCP-396 sono incompleti.

Luoghi influenzati dall'anomalia di SCP-396.
Nave da Crociera █████ Localizzata dal Ricercatore Junior Bland mentre era in vacanza, dopo aver visto SCP-396 manifestarsi sul ponte della nave. Bland ha contattato la Fondazione, e la classificazione è stata aggiornata ad Euclid dopo il recontenimento. Si teorizza che l'oggetto abbia effettuato una sorta di "imprinting" su Bland mentre il ricercatore lavorava con l'anomalia.
Sito-77, piano di ricerca di secondo livello Un ricercatore trasferitosi dal Sito-77 aveva menzionato il suo lavoro passato in quel sito. Questo incidente fu quello che portò infine alla scoperta della causa dell'aumento dell'attività anomala di SCP-396.
Braccio della morte, [REDATTO] È stato richiesto il nome e il luogo d'origine di un membro del personale di Classe-D assegnato per la conduzione di un test con SCP-396. D-936816 ha menzionato il penitenziario [DATI CANCELLATI] almeno due volte durante il test. Tre mesi dopo, SCP-396 ha scambiato la sua posizione con quella della sedia elettrica all'interno della suddetta struttura. A causa del fatto che in quel momento vi era un esecuzione in corso, la Fondazione è stata in grado di prevenire un intervento amnestico su larga scala soltanto grazie al tempestivo intervento di agenti locali. Si considera un aggiornamento della classe dell'oggetto a Keter.
Bagno dell'Area-93 Un esame delle telecamere di sicurezza ha rivelato che il Ricercatore Park ha menzionato una recente ristrutturazione al bagno dell'Area-93 mentre discuteva del suo ambiente lavorativo con un collega. Da notare, questo è avvenuto in una camera insonorizzata precedentemente ritenuta al sicuro dagli effetti anomali di SCP-396.
Corte Suprema degli Stati Uniti, Washington DC Il posto a sedere di Abe Fortas, Giudice della Corte Suprema, è stato rimpiazzato da SCP-396, dopo che l'individuo era arrivato nell'edificio, ma prima che si sedesse. Il fatto non è stato notato prima che le udienze del giorno fossero terminate, quando il Giudice Fortas lo ha reso noto al personale della Polizia della Corte Suprema. Membri del personale della Fondazione che erano coinvolti in questo caso sono stati in grado di intercettare documentazioni riguardanti l'incidente e ricontenere SCP-396.
Set del talk show "█████ ██████". Una sedia vuota tra i posti della platea è stata rimpiazzata da SCP-396 durante la trasmissione in diretta dello show, anche se la sua presenza non è stata notata fino a quando lo show non è finito. Il filmato dell'episodio, soppresso dalla Fondazione, rivela che SCP-396 è chiaramente visibile quando la telecamera punta verso il pubblico. Il filmato è stato rimpiazzato all'interno degli archivi di ███ da una copia falsificata, anche se le registrazioni del filmato originali non sono state completamente soppresse a causa della loro diffusione.
Montagne Russe "Sheikra", Orlando FL SCP-396 si è scambiato con un posto vuoto mentre l'attrazione era attiva. Gli agenti della Fondazione sono stati in grado di ricontenere SCP-396 entro due ore dalla breccia di contenimento, in quanto l'attrazione era stata chiusa dopo che gli operatori hanno notato l'anomalia e hanno avvertito i loro supervisori. L'Agente Alleyn ha ricevuto un encomio per aver soppresso la foto souvenir generata in automatico dall'attrazione.
Città del Vaticano Papa Paolo VI è stato teletrasportato insieme al suo trono, ed è apparso nell'Area-93 in uno stato di confusione. Una lieve applicazione di amnestici ha permesso di convincere Sua Santità che l'incidente è stato un'esperienza religiosa, e un accordo con gli ufficiali governativi della Città del Vaticano ha prevenuto la copertura mediatica dell'incidente.

Addendum SCP-396-A: Il giorno 09/18/19██, durante dei test di routine di SCP-1609, l'anomalia ha iniziato inaspettatamente a mostrare tendenze aggressive verso D-939668. Prima che i membri del personale potessero essere feriti o uccisi, però, SCP-1609 è stato teletrasportato da SCP-396. A causa della posizione più remota e della camera di contenimento più sicura in cui SCP-396 si trovava, non ci sono state perdite ed SCP-1609 è stato ricontenuto senza altri incidenti. Dopo l'incidente. è stato scoperto che D-939668 aveva precedentemente lavorato come un appaltatore coinvolto nella costruzione di diverse strutture del GOC. Al momento, si stanno esaminando i dati dei filmati di sicurezza per scoprire come SCP-396 è stato in grado di teletrasportarsi al Sito di Stoccaggio-08.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License