SCP-3952.jpg

SCP-3952.

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L'area delle operazioni di SCP-3952 deve essere controllata costantemente da sistemi radar al suolo, e gli aerei civili devono essere allontanati dal percorso di volo di SCP-3952. Dal momento che il rischio maggiore di SCP-3952 è il possibile turbamento della normalità, le procedure di contenimento sono incentrate sul nascondere le sue proprietà anomale. Il Sito-1922 è stato costruito, e camuffato come organizzazione privata di aviazione d'epoca ('Società di Conservazione degli Aeroplani'1), per fornire una spiegazione plausibile all'esistenza di SCP-3952 nel caso qualcuno venga a conoscenza della sua esistenza. Almeno un aereo identico a SCP-3952 deve esse costantemente in volo.

Tutti gli sforzi di abbattere SCP-3952 sono sospesi a tempo indeterminato. Due sistemi missilistici Terra-Aria AN/TWQ-1 Avenger sono posizionati al Sito-1922 in caso di emergenza.

Descrizione: SCP-3952 è un biplano addestratore Boeing Stearman Model 75. È verniciato con la livrea del Royal Flying Corps britannica2, nonostante l'RFC non abbia mai operato questo modello di aereo. Due mitragliatrici Vickers da 7.7mm e due apparati di sincronizzazione improvvisati sono montati sul muso.

SCP-3952 è costantemente in volo senza bisogno di carburante, munizioni o manutenzione, e vola in maniera causale in un'area di 400 km2 nel nord del Minnesota, negli USA. Oltre a volare senza nessuna autorizzazione e senza scopo, compie manovre acrobatiche, vola simulando un combattimento aereo e talvolta usa le mitragliatrici (senza sparare a un bersaglio specifico).

Sebbene SCP-3952 non sia ostile se non provocato, mostra ulteriori capacità anomale quando in pericolo, includendo il volo a velocità fino a Mach 3, una resistenza a forze fino a 12g, estreme capacità di virata e manovre acrobatiche come il Cobra di Pugachev3. In queste situazioni, è stato osservato distorcere la realtà, compiendo spostamenti temporali e spaziali a brevi distanze, e diventando temporaneamente incorporeo. Alle forze della Fondazione è vietato ingaggiare SCP-3952, in seguito alla perdita di due caccia F-15C pilotati dalla SSM Sigma-9 'Valchirie'.

Il pilota di SCP-3952, denominato SCP-3952-1, è un esemplare adulto bianco di taglia media di Canis familiaris (cane domestico). Ottenere maggiori informazioni su SCP-3952-1 si è rivelato problematico siccome avvicinarsi a SCP-3952 tende a provocare reazioni pericolose da parte dell'anomalia. SCP-3952-1 interagisce con i comandi tramite le sue zampe, nonostante i suoi movimenti non corrispondono esattamente alle manovre eseguite da SCP-3952. SCP-3952-1 non ha bisogno di sostentamento e non mostra i comportamenti negativi che ci si potrebbe aspettare da membri normali della sua specie nella sua situazione. Come SCP-3952, anch'esso mostra resistenza alle alte velocità e alle forze g.

SCP-3952-dog.jpg

PdI-17897 e un cane.

Addendum 3952-1: L'origine di SCP-3952 è collegata a PdI-17897 (Francis K. Lin, 1930-2002), membro di una comunità anartistica del Centro-Ovest e pilota non professionista. Nonostante non si sospettasse delle sue connessioni con SCP-3952 fino alla sua morte, un'indagine sulla sua abitazione e sui suoi effetti personali hanno trovato informazioni sull'acquisto di un aereo dello stesso modello di SCP-3952, armi d'epoca identiche a quelle montate su SCP-3952, e varie vernici e strumenti per la manutenzione dell'aereo. Inoltre, è stato notato che possedeva un cane ('Joe'), corrispondente alla descrizione di SCP-3952-1, dalla fine degli anni '80 fino alla sua morte nei primi anni Duemila dovuta a cause naturali. I resti dell'animale sono stati riesumati e definiti non-anomali. Rimane ancora sconosciuto come PdI-17897 fosse responsabile della creazione di SCP-3952. Il seguente messaggio, scritto a mano con una calligrafia riconducibile a PdI-17897, è stato trovato fra i suoi documenti personali.

Documento 3952-1:

È un cliché dire che quelli che ci hanno lasciato sono da qualche parte lassù e ci guardano dall'alto, ma nel tuo caso posso crederci.

Lo so che l'aereo non è proprio funzionante, ma è il meglio che sono riuscito a fare. Almeno non ho provato a metterti il berretto e gli occhiali. Sarai famoso in tutto il mondo, anche se eri sempre tu il più figo fra noi due.

Le notti sono buie e tempestose senza di te, amico mio.