SCP-3935



voto: +3+x
blank.png
PER ORDINE DEL CONCILIO DEI SOVRINTENDENTI
Il seguente file è classificato al livello 3/3935.
L'accesso non autorizzato è proibito.
3935
Elemento#: 3935
Livello3
Classe di Contenimento:
euclid
Classe Secondaria:
none
Classe di Disturbo:
keneq
Classe di Rischio:
cautela

school.png

La Scuola Superiore di Salvation.


location.png

Salvation, IN, US

Procedure Speciali di Contenimento: La città di Salvation nell'Indiana è stata evacuata, ed è stata creata una zona di quarantena recintata attorno al centro dell'abitato. Le strade che conducono alla vicina città di Eminence sono state deviate e spostate. Il personale della Fondazione sorveglia tutti i percorsi che portano a Salvation per segni di civili; tutti i civili trattenuti mentre tentano di entrare a Salvation devono essere affidati alla custodia delle autorità locali. La storia di copertura 3935.18 "Emergenza Rifiuti Tossici" è in corso di diffusione.

L'edificio che contiene SCP-3935, la Scuola Superiore di Salvation, dev'essere presidiata da personale di sicurezza della Fondazione; il personale non autorizzato non può accedere a SCP-3935 in nessuna circostanza. Gli individui che si ritengono influenzati in qualunque modo da SCP-3935 devono essere trasferiti al Sito Temporaneo-81-5 vicino ad Eminence per analisi.

Attualmente si ritiene che gli abitanti originali di Salvation siano incapaci di riprodursi; le eccezioni a questa ipotesi devono essere monitorate con attenzione.

L'esplorazione di SCP-3935 è al momento proibita. A causa delle condizioni pericolose all'interno di SCP-3935, tutti i futuri tentativi di esplorazione sono riservati al solo personale di Classe-D.

Descrizione: SCP-3935 è uno spazio extratemporale, extraspaziale e non-Euclideo che si trova sotto la Scuola Superiore di Salvation, nell'Indiana. Anche se SCP-3935 è la designazione della specifica anomalia sopra riportata, si crede che essa al momento abbia effetto sull'intera città di Salvation, dato che diversi individui hanno riportato eventi anomali verificatisi al di fuori di SCP-3935. L'effettiva portata di questi effetti è ignota.

SCP-3935 è raggiungibile esclusivamente attraverso una sezione collassata del seminterrato sotto la Scuola Superiore di Salvation, vicino all'angolo nordovest dell'edificio e al di sotto della piscina della scuola. Si ritiene che SCP-3935 fosse la sorgente delle attività anomale che hanno avuto luogo nella Scuola Superiore di Salvation a metà degli anni '70, esaminate e contenute dai membri dall'Unità Incidenti Insoliti dell'FBI. Le informazioni che riguardano l'indagine sono disponibili altrove in questo file.

Il punto di accesso al vero e proprio SCP-3935 si trova circa 25 metri al di sotto della sezione collassata del sotterraneo, in una piccola anticamera contenente un arco di pietra. Sono in corso indagini sul creatore dell'arco, e su come sia stato sepolto in primo luogo a tale profondità. Una frase in Inglese è inscritta sull'arco, che non si ritiene esista altrove in letteratura:

Si estende la via laggiù, in profondità,
ineffabili i sentieri che tracciò.
Vagan gli smarriti per l'eternità,
e la cosa una quieta follia generò.

Addendum 3935.1: Ritrovamento

SCP-3935 è stato originariamente scoperto in seguito ad una serie di eventi paranormali avvenuti nella Scuola Superiore di Salvation durante la settimana del 18 Giugno 1976 (vedi Addendum 3935.2). Qualche tempo dopo il principale periodo di attività anomala nella scuola, è stata scoperta dal personale di custodia la sezione di muro e pavimento crollati che conduceva ad uno stretto varco nelle fondamenta. Il muro crollato, che si trova in un sotterraneo non meglio identificato al di sotto del seminterrato principale, si era deteriorato sempre di più finché il varco nelle fondamenta era diventato abbastanza largo da far passare una persona.

Durante un'ispezione del danno da parte di un'impresa, un membro del team indipendente è scivolato accidentalmente ed è caduto nell'anticamera vicino a SCP-3935. In mancanza di un modo per far uscire agevolmente l'individuo, il supervisore lo ha incoraggiato ad inoltrarsi per un tratto in SCP-3935 e a controllare se ci fosse un'uscita. Quando l'individuo non è tornato da SCP-3935, è stata organizzata una ricerca dal personale dell'impresa e dalle autorità locali. Dopo che soltanto due degli undici individui che erano entrati in SCP-3935 sono tornati nell'anticamera, e dopo che essi hanno iniziato a riportare le loro esperienze all'interno, il personale della Fondazione infiltrato presso le autorità locali ha assunto il controllo dell'indagine.

Nel corso del tempo, le attività anomale hanno iniziato a divenire più comuni fuori dalla scuola superiore di Salvation. Dopo gli eventi che si sono susseguiti nel Giugno del 1976, la città è stata dichiarata ufficialmente inagibile e l'intera popolazione1 è stata trasferita.

Addendum 3935.2: Rapporto sul Campo dell'UIU

Addendum 3935.3: Esplorazione Iniziale e Log del Ritrovamento

Addendum 3935.4: Attività Anomale a Salvation

Addendum 3935.5: Intervista a Persona Informata sui Fatti

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License