SCP-393
voto: +2+x

Elemento #: SCP-393

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-393 deve essere mantenuto in possesso di un soggetto di classe D, denominato D-393, presso il Sito-██. I parametri vitali di D-393 devono essere monitorati in ogni momento per evitare che SCP-393 si "colleghi" ad altro personale in caso di decesso di D-393. Un soggetto secondario di classe D rimarrà in stand-by per le operazioni d'emergenza in caso di morte di D-393.

Descrizione: SCP-393 è una normale agenda blu 9 cm x 14 cm con l'anno ricamato sulla copertina che corrisponde sempre all'anno in corso. Le informazioni sul retro dell'agenda rivelano che si tratta di un prodotto dell'editoria █████ ███████. SCP-393 ha la capacità di "collegarsi" a un soggetto vicino tramite mezzi sconosciuti. Una volta collegato, l'agenda apparirà nelle mani del suo proprietario ogni volta che non viene guardata. Inoltre, qualsiasi evento scritto nelle date precedenti dell'agenda viene immediatamente ricordato dal soggetto come se l'avesse vissuto lui stesso. Tutti gli eventi scritti in una data futura non comporteranno alcun cambiamento fino a quando la data dell'evento non sarà passata, a quel punto il soggetto ricorderà l'evento. Se il soggetto attualmente connesso all'SCP-393 muore, l'SCP-393 sceglierà un nuovo proprietario entro dieci minuti dalla scomparsa del precedente proprietario, in base alla vicinanza. Non sembra esserci una distanza massima per questa capacità (per ulteriori dettagli, vedi il Log dei test).

Log dell'Intervista 393-1a

Intervistato: Soggetto 393-1
Intervistatore: Dr. ██████

Premessa: Esame dello stato mentale del soggetto dopo il test 393-1 e dell'entità dell'alterazione della memoria .

<Inizio Log, 5:31 ██/██/2███>

''Dr. ██████:'' Quindi dici di aver passato la giornata di ieri al Parco ██████████ con la tua ragazza Cindy. È corretto?

''Soggetto 393-1'': Si, è stato un bel pomeriggio.

"Dr. ██████:" Da quanto tempo diresti di conoscere Cindy?

''Soggetto 393-1'' Non so, due anni credo.

"Dr. ██████:" Ti rendi conto che sei in questa struttura da un anno ormai? E prima eri nel carcere ████████ per una condanna a vita?

Il soggetto appare pensieroso, visibilmente preoccupato

"Soggetto 393-1:" Ma… oh! Cindy era la mia ragazza del liceo. Ho usato tutte le mie visite coniugali per vederla.

"Dr. ██████:" Hmm… Capisco. Come hai fatto a vedere la tua ragazza ieri? Sono mesi che non ti lasciano uscire da questa struttura.

Il soggetto appare angosciato e comincia ad agitarsi nervosamente

"Soggetto 393-1:" Mi avete dato il permesso di vederla. Era il nostro secondo anniversario.

"Dr. ██████:" Non diamo il permesso a nessun Classe D in questa struttura, Soggetto 393-1. Temo che tu non abbia mai lasciato la struttura. Cindy non esiste.

Il soggetto è sempre più agitato e sconvolto

"Soggetto 393-1:" Ma… io la conosco! Eravamo fidanzati al liceo! Siamo stati insieme 10 anni! Era il nostro anniversario!

Il soggetto si alza

"Dr. ██████:" Soggetto 393-1, siediti subito! Le tue storie non hanno senso. Cindy non è reale. Riproducete i video, ████████.

I registri video del Soggetto 393-1 per il giorno precedente vengono riprodotti con data e ora.

"Soggetto 393-1:" Sono falsi! Mi stai mentendo! Questo è solo un altro maledetto test!

Il soggetto prende il videoproiettore e si presta a distruggerlo

"Dr. ██████:" Sedatelo!

Le guardie tranquillizzano il Soggetto 393-1 e portano il corpo nella sua cella

"Dr. ██████:" Finalmente abbiamo finito. Spegnete tutto.

<Fine Log>

Dichiarazione Finale: Il soggetto 393-1 è stato terminato dopo aver rifiutato di lavorare e aver aggredito il personale che era entrato nella sua cella.

SCP-393 ha un pesante effetto sulla memoria del soggetto, ma i ricordi del soggetto cadono a pezzi sotto interrogatorio. - Dr. ██████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License