SCP-3874
voto: +4+x
castro1.jpeg

SCP-3874 nel 2005.

Elemento #: SCP-3874

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: A causa dell'Accordo SCP-GOC del 19701, il coinvolgimento diretto della Fondazione nel contenimento di SCP-3874 è impossibile. La Fondazione deve invece monitorare le attività del GdI-616 "Pentagramma"2 in relazione all'anomalia e ai tentativi di sabotaggio di eventuali tentativi noti di assassinio di SCP-3874.

Descrizione: SCP-3874 è l'ex Primo Ministro (1959-1976) e Presidente (1976-2008) di Cuba, Fidel Alejandro Castro Ruz. Sebbene le proprietà anomale del soggetto rimangano in gran parte sconosciute, si ritiene attualmente che SCP-3874 possieda una o più delle seguenti proprietà anomale:

  • Capacità di modificare le probabilità,
  • Chiaroveggenza,
  • Proprietà di indistruttibilità/rigenerazione rapida,
  • o Omniscenza Patafisica.

SCP-3874 non ha dimostrato in pubblico nessuna delle suddette proprietà anomale, né mostra segni tipici di un metaumano di Classe-B; tuttavia, la quantità di tentativi di assassinio a cui è sopravvissuto SCP-3874 è stata ritenuta molto probabilmente anomala. Secondo la documentazione del Pentagramma trapelata fornita dal disertore Matthew Shah, l'organizzazione ha effettuato oltre 600 tentativi3 per assassinare SCP-3874 dal 1963. I metodi dei tentativi di assassinio includono mezzi sia anomali che ordinari.

I metodi tentati includono:

castro2.jpg

SCP-3874 nel 1959.

  • Un sigaro esplosivo,
  • Gelato avvelenato,
  • Assunzione di ex membri dello Spirito di Chicago e di Persone di Interesse dell'UIU per la partecipazione all'invasione della Baia dei Porci,
  • Discorso diplomatico dotato di Rischio Cognitivo,
  • Voodoo,
  • Para-farmaci radioattivi,
  • e un Raggio di Disintegrazione Orbitale.

Addendum.01: Dopo la scoperta delle proprietà anomale di SCP-3874 e un tentativo di assassinio nel 1975, la Fondazione ha iniziato a fare pressioni segrete per sostenere le indagini del Comitato della Chiesa sull'abuso delle agenzie di Informazione degli Stati Uniti da parte di diversi dipartimenti dello stato.

A causa delle pressioni politiche del Dipartimento della Difesa, la Commissione Church ha invece concentrato le sue indagini sulla NSA. In risposta, la Fondazione ha implementato la Procedura-343FB21 "Il Braccio-di-Ferro", un piano per catturare William Alton Carter4. Con il pretesto di un'organizzazione terroristica, la Fondazione ha minacciato il Presidente, che ha firmato l'Ordine Esecutivo 11905 in risposta, impedendo ai dipendenti del governo degli Stati Uniti di commettere qualsiasu assassinio politico.

Addendum.02: Nonostante la firma dell'Ordine Esecutivo 11905, il Pentagramma ha continuato a compiere tentativi di assassinio sotto copertura, in particolare nel 2000 quando il gruppo ha convertito il recentemente catturato Elián González in un agente dormiente per assassinare SCP-3874. Questo piano è stato scoperto dal Ricercatore Capo sui GdI del Sito-19, il Dr. Everwood, e sono stati inviati agenti dell'intelligence della Fondazione per somministrare amnestici a González, eliminando la programmazione degli agenti dormienti.

Addendum.03: Il 23 giugno 2001 è stata ricevuta la seguente comunicazione dal Presidente del Pentagramma e Segretario della Difesa degli Stati Uniti Donald Rumsfeld.

bro.png







A chi di interesse,

Sebbene il governo degli Stati Uniti comprenda e apprezzi il servizio che la Fondazione SCP fornisce al nostro grande Paese e al mondo in generale, non possiamo più tollerare la vostra costante interferenza nella sicurezza nazionale. Anche se il muro di Berlino e l'Unione Sovietica sono caduti, la minaccia del comunismo rimane viva nel nostro cortile di casa. A solo 90 miglia dalla Florida c'è una potenziale minaccia per le grandi libertà su cui questo paese è stato fondato.

Questa è un'umile richiesta di cessare la vostra interferenza nella nostra politica estera. Secondo le regole delineate nell'Iniziativa di Sicurezza Contenimento e Protezione, non dovete interferire nella politica di questo Paese al di fuori di circostanze straordinarie. Se continuerete ad agire contro le esigenze di questo Paese, potremmo dover riconsiderare la necessità di finanziare la Fondazione SCP e di permettere la continuazione del funzionamento delle vostre basi su suolo statunitense.

Da quanto ci risulta, la GOC ha un piano per le anomalie più sostenibile di quanto non lo abbiate voi.

Il Vostro,

signature.png

Ulteriori tentativi di fermare i tentativi di assassinio da parte del Pentagramma di SCP-3874 devono essere effettuati da agenti terzi assunti tramite società di copertura della Fondazione.

Addendum.04: Il 25 novembre 2016 i notiziari cubani hanno riportato la notizia della morte di SCP-3874, attribuita a cause naturali. L'operazione "90 Años" è stata lanciata poco dopo, con l'obiettivo di recuperare il cadavere di SCP-3874 e portarlo alla Struttura-725 in Colombia. A causa della mancanza di guardie anomale o di agenti della GOC presenti all'obitorio, l'agente LaFerrier è stato in grado di ottenere con successo il cadavere di SCP-3874 prima della cremazione, sostituendo i resti di SCP-3874 con queli di D-1221.

All'arrivo alla Struttura-72, è stata effettuata un'autopsia per identificare eventuali proprietà anomale possedute da SCP-3874. Non sono stati trovati risultati. Ulteriori esperimenti non hanno dato risultati. La causa della morte è stata inoltre confermata come naturale e non è stato trovato alcun coinvolgimento del Pentagramma in relazione alla morte di SCP-3874.

Il 1° gennaio 2017, l'agente LaFerrier, travestito da nuovo diplomatico Venezuelano, ha avuto l'incarico di avvicinare Raul Castro6 e cercare di raccogliere informazioni sulle proprietà anomale di SCP-3874.

Addendum.05: A seguito di un'intervista con Raul Castro, è stato stabilito che SCP-3874 non ha mai avuto proprietà anomale. Anche se gli statistici della Fondazione hanno messo in dubbio la possibilità che un umano ordinario sia sopravvissuto e abbia evitato più di 600 tentativi di assassinio, la possibilità non è anormalmente superiore a 0, rendendola quindi possibile.

La documentazione di SCP-3874 deve essere riclassificata immediatamente.



Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License