SCP-387
voto: 0+x
scp-387.jpg

SCP-387 sparsi.

Elemento #: SCP-387

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: A causa della natura di questo oggetto e il fatto che causi danni quasi inesistenti, esso è stanziato in un contenitore di stoccaggio al Sito-19 con un lucchetto standard. La vasca rossa in cui SCP-387 è contenuto non possiede alcuna proprietà inusuale di per sé, come è stato determinato attraverso dei test ma SCP-387 non si auto-duplicherà a meno che almeno un suo strato non copra il fondo di detto contenitore. È disponibile una scheda per coloro che desiderano utilizzare SCP-387, e l'accesso verrà revocato se esso non verrà riportato alla posizione corretta.

Descrizione: SCP-387 è una vasca di Lego disponibile commercialmente, normale per design. Sono inoltre disponibili forme irregolari non presenti nei normali set, come "ruote" circolari e prismi. Non ha un marchio di fabbrica, e ogni azienda intervistata da agenti sotto copertura ha finora negato di aver mai prodotto Lego irregolari. Quando la vasca non è piena (ergo quando è parzialmente o quasi completamente svuotata) i Lego si auto-duplicheranno lentamente, fermandosi solo quando il contenitore sarà pieno.

L'interessante proprietà di SCP-387 è che, se costruite da mano umana (vedere Addendum 387-d) le costruzioni si animeranno, eseguendo attività sulla base dell'ambiente circostante. Per esempio, se un Legoman – che è un "uomo" costruito utilizzando le parti umanoidi fornite – è piazzato dentro una macchina, inizierà a guidarla. Ulteriori esperimenti hanno rivelato che la macchina (e in effetti, qualsiasi macchinario complesso) non necessita di un motore interno o una fonte di energia. Le legopersone hanno una qualche forma di senzienza, in quanto interagiscono tra loro abbastanza prontamente.

Se lasciate nel tempo, le persone e gli edifici costruiti si evolveranno. Essi acquisiranno un'attività professionale in base agli edifici intorno a loro (ad esempio, alcune persone diventeranno pompieri e useranno delle autopompe se gli oggetti corrispondenti si trovano lì). Essi utilizzeranno inoltre SCP-387 per costruire più cose ed espandere la loro società. Gli umani possono interagire con loro quasi pacificamente, ma se un umano si mostra ostile a loro, immediatamente cesseranno ogni attività e torneranno ad essere inanimati.

SCP-387 fu trovato nel Febbraio del 20██ dall'Agente H████. Durante un lungo viaggio in treno di ritorno alla città in cui viveva, l'Agente H████ costruì pigramente un uomo con SCP-387 (che si trovava nel sedile accanto a lui al momento). Diversi secondi dopo esso si animò. L'Agente H████ disassemblò velocemente l'uomo e consegnò l'oggetto al Sito-19 per delle analisi, dove ora rimane. I nastri di sicurezza del treno sono stati confiscati e distrutti prima che potessero essere esaminati.

Informazioni Opzionali: SCP-387 non deve essere consegnato a un bambino al di sotto dei 10 anni, specialmente se detto bambino(i) è influenzato da cartoni animati e show televisivi. Vedere l'Addendum 387-b.

Esperimento 387-a: Una piccola comunità di SCP-387 viene costruita in una camera da test. Un aeroplano costruito di normali Lego viene piazzato dentro la comunità. Nelle tre (3) ore successive, vengono osservati i seguenti cambiamenti:
- Numerosi Legomen si procurano alcune attrezzature da SCP-387, dirigendosi verso l'aereo.
- Con incredibile efficienza, i Legomen costruiscono ciò che è, a tutti gli effetti, un aeroporto funzionante, i pezzi specifici furono forniti da SCP-387, senza segnale visibile.
- Un serbatoio di benzina viene inserito nel detto aereo, apparentemente pieno di carburante (nonostante le osservazioni precedenti di come i veicoli costruiti con SCP-387 non richiedano combustibile) e l'aereo, dopo un letterale decollo, vola per la stanza a bassa velocità e altitudine, apparentemente per evitare possibili rotture.
- Poco dopo vengono costruiti altri aerei, di differente fattura e design.

Addendum 387-1: A giudicare da ciò, io direi che le costruzioni di SCP-387 hanno un qualche tipo di comprensione dell'ambiente circostante e sono in grado di convertire i Lego esistenti in 387. -Dr. Arch

Esperimento 387-b: A numerosi bambini piccoli viene consegnato SCP-387 e vengono date le istruzioni di usare la loro immaginazione. I bambini, i ricordi dei quali inerenti all'esperimenti sono stati cancellati, iniziarono la costruzione di vari oggetti. Dopo aver notato che erano animati, conferirono eccitati, e iniziarono a costruire numerosi oggetti con l'intento di utilizzarli per combattersi l'un l'altro. Questi includevano un Transformer, un Carro armato Abrams M1 e numerosi [CANCELLATO]. I bambini furono immediatamente allontanati, a quel punto le creazioni iniziarono a spararsi e eventualmente distruggersi l'un l'altra, anche se non senza uno sforzo considerevole.

Addendum 387-2: Come cazzo hanno fatto quei bambini a possedere la conoscenza dei meccanismi di un Carro armato Abrams M1, altrettanto [CANCELLATO]?! Non sono responsabile per ripulire il casino che quelle cose hanno fatto, se qualcuno è così stupito da lasciare che dei bambini utilizzino SCP-387. Non sto proponendo un rivalutamento a Euclid, visto che le costruzioni non hanno sparato in presenza di umani. Questo è stato testato con degli adulti e si è dimostrato altrettanto corretto. - Dr. Arch

Esperimento 387-c: La vasca rossa che contiene SCP-387 viene svuotata dai Lego. Vengono posti al suo interno normali Lego commerciali per un minuto. Le costruzioni degli oggetti sono inanimate, e così rimangono. Viene riposto SCP-387. Viene notato che i Lego piazzati dentro la vasca non si sono auto-duplicati.

Esperimento 387-c-2: Un singolo blocco di SCP-387 viene posto dentro la vasca rossa. Non si replica. Più SCP-387 viene aggiunto finché lo strato inferiore non viene ricoperto, a questo punto inizia a replicarsi abbastanza rapidamente finché non è stata riempita. L'ammontare di SCP-387 rimosso dalla vasca continua a funzionare. In modo simile, quando un ammontare di SCP-387 più alto della capacità della vasca viene posto sulla vasca, si riduce fino a quando la vasca non è completamente piena.

Addendum 387-3: Sembra che la vasca rossa non abbia delle abilità di per sé, ma SCP-387 non si duplicherà se non in questa particolare vasca. Forse c'è un meccanismo di copyright che impedisce di creare alre copie di 387. Sono necessari ulteriori esperimenti. -Dr. Arch

Esperimento 387-d: Un braccio robotico viene usato per costruire una macchina fuori da 387. Questa non si anima. Il test viene ripetuto da una mano umana, a questo punto la macchina si anima come di norma. La mano morta di un Agente recentemente smembrato viene usata, nessuna risposta. La mano fu poi riscaldata, ma non fu ottenuta nessuna risposta.

Addendum 387-4: Sembra che 387 risponda al battito cardiaco o a qualche altro tipo di segno di vita umana. -Dr. Arch

Addendum 387-5: Questo SCP è stato altamente richiesto per uso esteso, dato che ulteriori test non hanno rivelato ulteriori anomalie o proprietà. Nei test del personale, SCP-387 ha migliorato il morale e l'atteggiamento del 87%. Le persone sono davvero ragazzi di cuore qui. Come tale, raccomando che tutto il personale abbia accesso libero per uso ricreativo. -Dr. Arch

Richiesta Approvata.

Esperimento 387-e: Una volta costruita una normale comunità di 387, viene piazzata una piccola collinetta di Megablocks (una comune copia dei Lego) affianco alla comunità. Quando ciò accadde, qualsiasi cosa costruita con 387 smise di muoversi, si girò lentamente verso i Megablocks e [CANCELLATO].

Addendum 387-6: Cristo Santo. -Dr. Arch


Fonte ufficile: SCP-387

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License