SCP-385
voto: 0+x

Elemento #: SCP-385

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-385 è custodito sotto chiave in un contenitore ignifugo standard presso il Sito di Stoccaggio-23. Tutti gli esperimenti con SCP-385 necessitano di approvazione scritta da parte di un ricercatore di Livello 4. A seguito dell'incidente descritto nel Rapporto 385-c, ogni futuro esperimento deve avere luogo in una struttura situata entro cinque gradi da uno dei due Poli terrestri.

Descrizione: SCP-385 è un'imbracatura in ottone e pelle anticata. Un cavo elettrico ritorto connette un telecomando con il meccanismo situato sulla parte anteriore dell'imbracatura, che contiene una serie di ingranaggi interconnessi così come diverse lampadine a LED colorate. L'imbracatura ha subito un significativo danno da impatto. Vi è un'incisione rovinata sulla parte anteriore del meccanismo che recita "Edizione Speciale! Numero 3 di [ILLEGGIBILE]" e "[ILLEGGIBILE] da La Fabbrica."

Insieme a SCP-385 sono stati rinvenuti una scatola da magazzino in cartone e un manuale di istruzioni; sia la scatola che il manuale presentano uno stile artistico che ricorda quello delle illustrazioni delle pubblicazioni di fantascienza pulp in voga negli anni '50. Il manuale descrive l'imbracatura come un "Generatore Personale di Campo Anti-Gravitazionale" e contiene semplici illustrazioni sul "corretto" uso del dispositivo.

Quando attivato seguendo le istruzioni, SCP-385 crea effettivamente un campo energetico che contrasta l'influenza delle forze gravitazionali esterne sul dispositivo e sulla persona che lo sta indossando o reggendo, neutralizzando inoltre la loro inerzia. Delle misurazioni di velocità e direzione attraverso una videocamera ad alta velocità sembrano indicare che la neutralizzazione dell'inerzia avviene relativamente al Sole, se considerato come sistema di riferimento inerziale. Sono in corso ricerche sul modo di replicare questo effetto. È degno di nota che i componenti meccanici del dispositivo sembrano essere del tutto superflui: l'imbracatura continuerà a produrre il proprio effetto anti-gravitazionale anche qualora tutti i componenti meccanici — eccetto l'interruttore di accensione — siano stati rimossi.

Addendum: L'uso del dispositivo, a causa della velocità di rotazione della Terra intorno al proprio asse e a quella di rivoluzione intorno al Sole, è invariabilmente fatale se non in condizioni strettamente controllate: un individuo rimosso dall'attrazione gravitazionale e dalla quantità di moto terrestre verrebbe scagliato nello spazio o sperimenterebbe una collisione fatale con qualunque oggetto si trovasse sulla propria traiettoria. In questo caso, la conseguente disattivazione del dispositivo renderebbe perlomeno possibile il suo recupero.

SCP-385 è stato recuperato nella stanza di un ragazzo tredicenne a █████, ██, poco dopo quella che sembra essere stata la sua prima attivazione. Non è noto quanti altri esemplari di SCP-385 esistano al di fuori del contenimento, se esistono, né per quanto sia andata avanti la produzione di simili dispositivi. Un'intervista con i genitori del ragazzo deceduto hanno permesso di far risalire l'origine di SCP-385 ad un negozio di giocattoli antiquariati dove il dispositivo è stato comprato per curiosità. Il negozio è stato trovato abbandonato e non appare essere in attività da diverso tempo. I residenti della zona non ricordano che il negozio sia mai stato aperto.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License