SCP-384
voto: +1+x

Elemento #: SCP-384

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: L'Unità di Contenimento-077, situata direttamente all'esterno del Sito-19, ospita l'attuale manifestazione di SCP-384. Deve essere dotata di dispositivi di registrazione standard della Fondazione e deve essere posizionata in modo tale da non poter essere considerata parte del Sito-19. SCP-384 deve essere l'unico modo per entrare o uscire dall'Unità di Contenimento-077, a meno che un esperimento non richieda la distruzione di SCP-384, nel qual caso il ricercatore di livello 4 della direzione deve approvare l'installazione di un'ulteriore entrata nell'Unità di Contenimento-077.

Quando viene utilizzato per la sperimentazione, SCP-384 deve essere sempre osservato attraverso la telecamera a circuito chiuso. Se l'osservazione a distanza non dovesse funzionare per qualsiasi motivo, tutto il personale assegnato a SCP-384 deve essere avvisato, e solo il personale con il permesso da ricercatore supervisore di livello 4 può entrare nell'Unità di contenimento-077. Il personale che entra durante la mancata sorveglianza deve sempre osservare SCP-384. Il mancato rispetto di tale obbligo da parte del personale comporterà l'isolamento completo dei corridoi dell'Unità di contenimento-077 e del Sito-19, con il normale funzionamento che riprenderà solo al comando del ricercatore supervisore di livello 4. Il personale colpevole sarà severamente rimproverato.

Durante la sperimentazione, solo il personale autorizzato può conversare con SCP-384-1. Le conversazioni devono essere suddivise in intervalli di un minuto. Gli intervistatori devono sospendere la conversazione al raggiungimento del minuto, attendere almeno trenta secondi e poi riprendere la conversazione.

A partire dal 3/22/20██, tutti i ricercatori che sperimentano con SCP-384 devono essere accompagnati da almeno due guardie armate. Il personale che entra nell'Unità di Contenimento-077 sarà sottoposto ad una ricerca standard di materiali pericolosi prima di essere autorizzato ad entrare.

Descrizione: SCP-384 è attualmente la porta di accesso all'Unità di Contenimento-077. SCP-384 ha una forma variabile; qualsiasi porta installata nello stesso edificio può assumere spontaneamente le sue proprietà. Questo trasferimento si verificherà anche se SCP-384 viene distrutto. Quando fu recuperato da un'incursione in un'asta di Marshall, Carter e Dark Ltd., SCP-384 fu contenuto in modo simile, isolandolo in un edificio separato con una sola porta disponibile.

Affinché gli effetti di SCP-384 possano iniziare, devono essere soddisfatte due condizioni: deve essere aperta da un essere umano e deve essere chiusa da un essere umano senza essere osservato da eventuali mezzi di osservazione, videocamere e altri dispositivi elettronici inclusi. Se queste condizioni sono soddisfatte, del catrame liquido inizierà a fuoriuscire da sotto SCP-384 e riempirà la stanza che attualmente occupa ad una velocità di circa 6,5 L/secondo. Il catrame non è in grado di raggiungere una profondità superiore ai tre centimetri, ma si arrampicherà e aderirà alle pareti e al soffitto della stanza. Il flusso di catrame cesserà solo quando il pavimento, le pareti e il soffitto della stanza saranno stati rivestiti. Sia la fonte che i mezzi di produzione del catrame sono sconosciuti. Oltre alle sue insolite proprietà adesive, il catrame non ha effetti paranormali e si comporterà in modo del tutto normale una volta rimosso da una stanza (da cui la mancanza di una denominazione SCP).

Durante il processo di rivestimento, le persone all'interno della stanza interessata possono uscire facilmente. Tuttavia, una volta completato il processo, tutte le porte aperte nella stanza interessata si chiuderanno e si bloccheranno automaticamente. Le porte non possono essere sbloccate, anche se vengono utilizzati dei grimaldelli, ma possono essere distrutte.

La seconda fase degli effetti si svolge subito dopo la conclusione della prima fase. I soggetti che non sono già sfuggiti alla stanza colpita riferiscono la voce di una bambina umana, designata SCP-384-1. È udibile solo all'interno della stanza di SCP-384; i dispositivi di registrazione posti direttamente all'esterno della stanza non possono sentire la voce.

SCP-384-1 è stata descritta come educata e collaborativa. Afferma che il suo nome è ███████ ████, dichiarata scomparsa dalla sua famiglia nel 196█. Alla domanda sulla sua attuale posizione, SCP-384-1 dirà che non può vedere o sentire nulla oltre alla voce dell'interrogatore. SCP-384-1 apparentemente non sa nulla di SCP-384 o delle sue proprietà. Di seguito è riportato un estratto di un'intervista:

Dr. F████: Per favore, descrivi ciò che ti circonda.

SCP-384-1: È buio, dottore. Non riesco nemmeno a vedere oltre il mio naso. Tu cosa vedi?

Dr. F████: Io sono al sicuro, grazie mille. C'è qualcos'altro che vorresti dirmi su dove sei tu?

SCP-384-1: Mi spiace dottore. Non so come ci sono finita qua. So solo che è buio e che ho fame e vorrei essere a casa. Mi dispiace non poterti dire di più.

A questo punto, diversi esperimenti sono stati condotti utilizzando sia il catrame all'interno della stanza che lo stesso SCP-384. Questi esperimenti includevano il surriscaldamento del catrame, la riduzione dell'intera stanza al vuoto e la distruzione di porzioni selezionate di SCP-384.

Dr. F████: Hai notato qualche cambiamento nel tuo ambiente dall'inizio del mio colloquio?

SCP-384-1: No, nulla. L'unica cosa che è cambiata è stata quando ti ho sentito iniziare a parlare. Per favore, torna presto, è molto buio qui dentro.

Dr. F████: Grazie, è tutto.

Nonostante il fatto che qualsiasi individuo minorenne esprimerebbe un notevole disagio se posto nella situazione di SCP-384-1, SCP-384-1 è stata descritta come "notevolmente ben adattata" da psicologi intervistatori. Il Dr. F████ ha sottolineato l'insolito livello di linguaggio e di maturità che SCP-384-1 possiede e ha suggerito che potrebbe ingannare gli intervistatori della Fondazione, anche se le sue ipotesi non sono altro che congetture e dovrebbero essere considerate come tali.

Se un individuo mantiene la conversazione con SCP-384-1 per più di un minuto e quarantaquattro secondi (1:44), SCP-384-1 chiederà di camminare verso SCP-384 e di aprire la porta. Le indicazioni non riferiranno mai a SCP-384 come "porta" o "l'uscita", ma piuttosto come "la luce". Inoltre, SCP-384-1 misurerà la posizione del personale rispetto a SCP-384 dal suono dei passi o dal respiro di un individuo: il personale che si allontana da SCP-384 apparentemente ha un suono più "leggero" secondo SCP-384-1.

Una volta che un individuo è posizionato direttamente davanti a SCP-384, gli verrà detto di "andare avanti". A questo punto della conversazione, la maggior parte degli individui riferisce che SCP-384-1 ha assunto un tono di voce supplichevole. È impossibile aprire convenzionalmente SCP-384 senza danneggiarla o distruggerla in altro modo, ma gli individui che a questo punto tentano di aprire SCP-384 sono inglobati da una brusca esplosione di [DATI CANCELLATI]. Nessuna dimensione alternativa registrata corrisponde a quella osservata attraverso SCP-384, anche se il personale che è stato nei campi di catrame di La Brea, Los Angeles, ha segnalato delle somiglianze. I tentativi di recupero sono stati considerati dal Dr. F████ troppo rischiosi, dato che l'unico personale perso finora è stato di classe-D. SCP-384-1 esprimerà confusione in questo evento e chiederà ripetutamente perché la luce è scomparsa. Gli intervistatori hanno notato un aumento dei segni di sofferenza dopo che questo evento si è verificato.

Dodici minuti dopo l'inizio della seconda fase, SCP-384-1 cesserà di parlare e tutto il catrame uscirà dalla stanza.

Addendum-384A: Alla richiesta di informazioni su Marshall, Carter e Dark Ltd., SCP-384-1 ha rifiutato di rispondere. Questo è l'unico caso registrato di comportamento non collaborativo da parte di SCP-384-1. Quando lo psichiatra in servizio ha chiesto ulteriori informazioni, SCP-384-1 ha rivelato che ai clienti che esprimevano "interessi particolari" veniva permesso di conversare con lei. SCP-384-1 si è rifiutata di elaborare. P████ C████, catturato durante lo stesso raid in cui è stato catturato SCP-384, era uno di questi clienti. Gli intervistatori psicologici riferiscono alti livelli di comportamento sociopatico e sadico. Date le precedenti attività di Marshall, Carter e Dark Ltd., il dottor F████ ha ipotizzato che tutti gli altri clienti che esprimono "interessi particolari" siano in uno stato mentale simile a quello del signor C████. Il Dr. F████ ha scoraggiato i ricercatori sotto il suo comando dal perseguire questa linea di indagine.

Incidente-384-1: Il giorno 3/22/20██, l'assistente C██████ stava intervistando SCP-384-1. Era l'unico individuo nella stanza. Due minuti dopo l'intervista, l'assistente C██████ ha estratto la sua pistola e ha distrutto i dispositivi di registrazione nella stanza. Nulla di quanto detto da SCP-384-1 o dall'assistente C██████ in qualsiasi momento durante l'intervista ha suggerito che quest'ultimo stesse per commettere un ammutinamento. Utilizzando un altoparlante installato all'interno dell'Unità di Contenimento-077, il personale di sicurezza ha ordinato all'assistente C██████ di ritirarsi; in risposta, anche l'altoparlante è stato distrutto. Un rapporto di incidente ricevuto trenta minuti dopo ha rivelato che l'assistente C██████ aveva violato il contenimento di SCP-████ e l'aveva rubato. Sulla base delle proprietà di SCP-████, si suppone che l'assistente C██████ abbia usato SCP-████ per sbloccare e aprire SCP-384. Quindici secondi dopo che l'Assistente C██████ ha distrutto tutti i dispositivi di sorveglianza nella stanza, grandi quantità di catrame hanno cominciato a fuoriuscire attraverso SCP-384 dall'Unità di Contenimento-077. La pressione del catrame contro SCP-384 alla fine lo ha strappato dai cardini, a quel punto il flusso di catrame è cessato. Gli intervistatori non segnalano alcun cambiamento nel comportamento di SCP-384-1. SCP-████ è stato recuperato e ricontenuto con successo, e il contenimento di SCP-384 è stato ristabilito. Il cadavere dell'assistente C██████ non è stato trovato. SCP-384-1 è stato accuratamente testato per ogni possibile effetto telepatico o memetico, ma tutti i risultati sono stati negativi. Non c'è nulla che suggerisca che l'assistente C██████, uno degli intervistatori più frequenti di SCP-384-1, abbia agito se non di propria iniziativa. La proposta del Dr. F████ di riclassificare l'SCP-384 come Euclid è stata negata.

Lui è stato il miglior Assistente Ricercatore che ho visto negli ultimi anni e questa è una stron-[ESPLICITO]. -Dr. F████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License