SCP-382
voto: +2+x
382.jpg

SCP-382-1, subito dopo la sua scoperta a [DATI CANCELLATI].

Elemento #: SCP-382

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-382-1 deve essere conservato in una stanza di contenimento standard nel Sito-██, dentro a una scatola di plexiglas di almeno 5 centimetri di spessore, costantemente tenuto sotto osservazione da almeno una telecamera. A causa della sua area di influenza e natura deleteria, SCP-382 può essere rimosso dal suo contenimento solo per ragioni di ricerca, durante la quale il personale dovrà osservare a distanza di sicurezza.

Le manifestazioni di SCP-382-2 sono finora sempre state confinate all'interno di SCP-382-1, e non sono dunque necessarie procedure speciali di contenimento oltre a quelle già applicate a SCP-382-1. Vedere addendum 382-A. Nessun membro del personale (incluso i Classe-D) può interagire con SCP-382-1 per più di 2 ore se non accompagnato da almeno un Agente armato.

Descrizione: Quando inattivo, SCP-382-1 è un grosso passeggino per bambini, fabbricato nel 19██ da █████, ██████████ & ██████ di ██████████, Inghilterra. La sua età è evidente: i componenti metallici sono molto arrugginiti, la gomma delle ruote è consumata e l'imbottitura è assente.

SCP-382-2 è un infante, tra i █ e i ██ mesi di età, di aspetto estremamente emaciato, che presenta molte ferite che variano a ogni manifestazione: in diverse occasioni SCP-382-2 ha presentato ecchimosi estese, ossa rotte e talvolta [DATI CANCELLATI], casi in cui 382-2 riesce comunque a emettere vocalizzazioni, sebbene rimane ignoto come questo sia possibile. Quando nessuna interazione con SCP-382-1 si sta verificando, la manifestazione di SCP-382-2 avviene da ██ a ██ minuti e dura tra i █ e █ minuti. Tuttavia quando un essere umano appoggia le proprie mani sul manubrio del passeggino, SCP-382-2 si manifesterà immediatamente, e i periodi di tempo della scomparsa e ricomparsa diminuiranno a circa 1 secondo.

Qualsiasi persona (da ora designato come "il soggetto") che stabilisce contatto visivo con SCP-382-1 sviluppa la compulsione di avvicinarsi e appoggiare le proprie mani sul manubrio. Durante le sue manifestazioni intermittenti SCP-382-2 sembra rinforzare l'effetto quando il soggetto lo vede. L'effetto non si propaga tramite trasmissioni video, oggetti trasparenti o altro mezzo visivo che separi SCP-382-2 e la sua "vittima", e una volta che il soggetto è venuto in contatto con SCP-382-1 nessuna altra persona verrà influenzata fino alla morte del soggetto. Una volta che i soggetti entrano in contatto fisico con SCP-382-1 causando la comparsa di SCP-382-2, essi cadono in uno stato di trance, durante il quale spingeranno SCP-382-1 in tondo e faranno rumori con la bocca con l'apparente intenzione di calmare SCP-382-2. Il soggetto inizierà a indebolirsi e il suo corpo inizierà a degradarsi, mentre SCP-382-1 comincerà ad assumere un aspetto sempre più pristino: la ruggine cade a pezzi, rivelando sotto di essa metallo in condizione sana, le ruote acquisiscono nuovo elasticità e un cuscino di velluto compare al suo interno. Inoltre ogni successiva manifestazione di SCP-382-2 presenterà un numero inferiore di ferite, e il suo aspetto sarà meno emaciato. Il soggetto continuerà ad interagire con SCP-382 fino a quasi arrivare alle due ore, ove morirà per insufficienza d'organo diffusa. Finora nessun soggetto è riuscito a resistere per più di due ore Vedere addendum 382-A.

Alla morte del soggetto SCP-382-2 scompare, e SCP-382-1 ritorna al proprio aspetto fatiscente entro 30 minuti.

Addendum 382-A:
Il ██/██/20██, io e la mia squadra di ricerca abbiamo effettuato un esperimento per verificare se una persona di sufficiente giovinezza e prestanza fisica potesse sostenere l'iterazione con SCP-382 per oltre due ore. D-382-gtf87i è stato scelto per la sua età (appena ██ anni) e perché era stato un preparatore atletico prima di [DATI CANCELLATI] e ha mantenuto la propria forma fisica durante la prigionia al [REDATTO]. La sua esposizione a SCP-382 è proceduta normalmente, sebbene il degrado fisico sembrasse progredire più lentamente che negli altri soggetti. Dopo la soglia delle due ore, D-382-gtf87i era ancora vivo, sebbene in condizioni estremamente precarie, e SCP-382-2 si è manifestato come al solito, ma non è scomparso il secondo successivo. SCP-382-2 quindi ha [DATI CANCELLATI], consumando il cadavere mummificato di D-382-gtf87i, per poi [DATI CANCELLATI]. Fortunatamente solo un altro Classe-D è stato ucciso prima che SCP-382-2 fosse terminato dall'Agente ████████; tuttavia, tale evento ha reso necessario la correzione delle procedure speciali di contenimento di SCP-382-2. Non ritengo sia necessario un cambiamento del livello di classificazione.
- Dr. ██████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License