SCP-381
voto: +1+x
SCP381.jpg

La prima pagina di SCP-381.

Elemento #: SCP-381

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-381 deve essere conservato in una busta portadocumenti dalle dimensioni di 23 × 31 cm nell'Unità di Stoccaggio-05; al di fuori dei test non sono necessarie ulteriori procedure di contenimento. Ai membri dello staff aderenti a dottrine cristiane diverse dal Cattolicesimo romano (ad esempio i membri di qualunque denominazione protestante) non è permesso effettuare esperimenti su SCP-381 a causa del rischio di combustione; il personale non religioso o i fedeli di altra fede abramitica non sono a rischio.

Descrizione: SCP-381 è uno spartito musicale composto da 7 pagine ingiallite. L'analisi chimica ha confermato che l'inchiostro sulla carta è una soluzione di acidi tannici, solfato ferroso e gomma, compatibile con le ricette per la creazione di inchiostri contemporanee all'anno stimato di produzione della carta (15██ e.v.).

Ogni pagina contiene 8 righi di composizioni corali barocche polifoniche a contrappunto, con armonie sovrapposte dedicate alle parti vocali di basso, baritono, tenore e soprano/castrato. Nessuna parte del testo verbale è leggibile ad esclusione delle iniziali, scritte in lettere rosse e disseminate lungo tutto il pezzo.

Chiunque tocchi SCP-381 comincia improvvisamente a cantare la composizione dal suo inizio, adottando un'estensione e un registro musicale coerenti con la propria età e il proprio sesso, ma con competenza professionale. Alla battuta █ altre voci si uniscono a quella del cantante: queste voci emergono dall'aria intorno a SCP-381 e si presentano come un coro composto da un numero compreso tra i ██ e i ███ membri. Le parole cantate da queste voci sono in latino e possono essere tradotte come [DATI CANCELLATI]. Quando i cantanti raggiungono la battuta numero ██ qualunque cristiano non cattolico presente nell'area (cantante incluso) prenderà spontaneamente fuoco e continuerà a bruciare fino alla cessazione delle proprie funzioni vitali. Queste fiamme non possono essere spente in alcun modo, ma la fiamma è altrimenti normale ed emette l'attesa quantità di luce e calore.

SCP-381 è stato recuperato dall'Agente ██████ a █████, in Spagna, il giorno ██-██-██. L'oggetto è stato trovato in una busta chiusa recante il sigillo di Filippo II di Spagna insieme allo scheletro, perfettamente conservato, di un messaggero. Successive analisi dello scheletro hanno evidenziato che la morte è stata probabilmente causata da [DATI CANCELLATI]. Insieme a SCP-381, la busta conteneva una nota scritta per "Sua Maestà Reale Elisabetta I, in occasione della sua Incoronazione", che esprimeva le congratulazioni di Filippo e augurava alla sovrana un regno di prosperità. La missiva è datata 28 dicembre 1558 e il suo contenuto è descritto come "un componimento di riverenza alla bellezza di Vostra Maestà".

Addendum-381-1: Le ricerche negli Archivi Vaticani condotte dal Dr. ███████ con l'aiuto del Cardinale ████████ hanno rintracciato un lavoro commissionato da Papa Paolo IV che corrisponde alla descrizione di SCP-381, sebbene non vi siano menzioni di insolite proprietà combustive. Il brano è stato commissionato al compositore italiano ███████ █████████, famosamente scomparso dopo aver [DATI CANCELLATI].

Questa informazione, irrilevante per quanto concerne lo stato attuale di SCP-381, assume grande rilevanza storica quando inserita nella cornice della politica della riforma protestante e della controriforma cattolica. Il Generale Bowe non è ovviamente stato il primo a tentare di utilizzare un SCP come arma. – Dr. ███████

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License