Crediti
Autore:
Immagini: Questo articolo include quattro immagini.
-L'immagine nel Documento 1 si trova qui, ed è di pubblico dominio.
-L'immagine nel Documento 2 si trova qui, ed è di pubblico dominio.
-L'immagine nel Documento 3 si trova qui, ed è di pubblico dominio.
-L'immagine nel Documento 4 si trova qui, ed è di pubblico dominio.
Traduttore: Luke mcDonut
Elemento #: SCP-3799
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: L'accesso all'Isola Crozier è vietato, sia al personale che al pubblico civile. Attualmente la Fondazione vieta il traffico aereo nelle vicinanze dell'Isola Crozier, e pattuglia le coste dell'isola per mezzo di numerose imbarcazioni in cerca di eventuali intrusi indesiderati. Gli individui non autorizzati, civili o membri del personale che siano, che cerchino di accedere all'isola devono essere soggetti alla somministrazione di amnestici che eliminino qualsiasi forma inusuale di conoscenza o interesse relativi SCP-3799.
Descrizione: SCP-3799 è una sfera perfetta interamente composta da neve e di circonferenza misurante esattamente sei metri. SCP-3799 è sospesa senza supporti visibili ad un'altezza di 500 metri al di sopra dell'Isola Crozier, in Groenlandia. L'Isola Crozier ospita il Sito-799, un sito dedito alla ricerca sperimentale.
Contenuto all'interno di SCP-3799 si trova SCP-3799-1, il cadavere di un maschio umano adulto con indosso una variante non riconosciuta dell'uniforme della Fondazione. Il braccio destro di SCP-3799-1 protrude da SCP-3799, e in origine stringeva in mano un certo numero di documenti che sono stati successivamente recuperati. La causa del decesso di SCP-3799-1 si crede sia stata un dissanguamento, a sua volta causato con ogni probabilità da ferite autoinflitte ai polsi.
Scansioni eseguite su SCP-3799 rivelano che possiede un campo di Hume anormalmente basso. Qualsiasi tentativo di penetrare o scalfire SCP-3799 o SCP-3799-1 si è risolto con un fallimento.
SCP-3799 è apparsa per la prima volta in data 24/12/1987, durante un esperimento condotto nel Sito-799 come parte del Progetto [ULTERIORI INFORMAZIONI ESPUNTE PER ORDINE DI O5-█].
Quelli che seguono sono i documenti recuperati da SCP-3799-1. Si presentano come 5 iterazioni del documento di SCP-3799; tali iterazioni non sono presenti, né sono mai state presenti, nel database della Fondazioni. A causa delle informazioni sensibili contenute in questi documenti, il loro contenuto è riservato alla visione del solo Comando O5 e di quel personale che abbia ricevuto una specifica autorizzazione. Le informazioni contenute in questi documenti hanno fatto sì che il Progetto Mezzinverno fosse immediatamente interrotto, e che entrassero in vigore le attuali Procedure Speciali di Contenimento.

Un fermo immagine dal Sito-799 durante SCP-3799
Elemento #: SCP-3799
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: L'accesso all'Isola Crozier è vietato, sia al personale che al pubblico civile, fatta eccezione per i ricercatori del Sito-799. Imbarcazioni della Fondazione devono pattugliare le coste dell'isola in cerca di intrusi indesiderati. Gli individui non autorizzati, civili o membri del personale che siano, che cerchino di accedere all'isola devono essere soggetti alla somministrazione di amnestici che eliminino qualsiasi forma inusuale di conoscenza o interesse relativi SCP-3799.
Tutti i membri dell'équipe di ricerca stazionata presso il Sito-799 devono rimanere all'interno del Sito-799. I viveri e altre risorse essenziali devono essere loro consegnati remotamente. Ai membri dell'équipe di ricerca è permesso di rimanere presso il Sito per un massimo di 2 mesi consecutivi, e devono trascorrere almeno 1 mese in villeggiatura presso località caratterizzate da scarse precipitazioni prima di poter tornare a svolgere mansioni attive.
Il personale che mostri sintomi di danni cognitivi ritenuti frutto dell'esposizione prolungata a SCP-3799-1 dev'essere messo in quarantena e allontanato immediatamente dal Sito-799.
Descrizione: SCP-3799 è un fenomeno meteorologico che interessa l'Isola Crozier, in Groenlandia. L'isola, assieme ad un'area che si estende per 0.5km dalle sue coste, è perpetuamente soggetta a precipitazioni di una sostanza identica alla neve a livello molecolare ma dotata di proprietà anomale significative. Questa sostanza è nota come SCP-3799-1.
SCP-3799-1 esercita un notevole effetto cognitivamente dannoso per gli individui che vengano a trovarsi nelle immediate vicinanze di grandi quantità di SCP-3799-1, o che osservino SCP-3799-1 per lassi di tempo prolungati. Il danno cognitivo fa sì che i soggetti affetti sviluppino un interessamento ossessivo nei confronti della sostanza, attribuendole sentimenti di intensa gioia, soddisfazione e illuminazione.
Al momento non si conosce alcun metodo di contrastare questi effetti. Essi non si smorzano con il tempo, e in alcuni soggetti paiono anzi andare crescendo. La ricerca di una cura è in corso.
SCP-3799 si è manifestato per la prima volta in data 24/12/1987, durante un esperimento condotto nel Sito-799 come parte del Progetto [ULTERIORI INFORMAZIONI REDATTE PER ORDINE DI O5-█]. 14 persone risultarono affette da SCP-3799-1 prima che si potessero implementare delle procedure di contenimento efficaci.
Al momento il Sito-799 deve essere impiegato unicamente per lo studio di SCP-3799 e di possibili metodi per contrastarne gli effetti. L'attuale capo di questa ricerca è il Dott. Simon Kells, uno specialista nel campo delle anomalie cognitivamente pericolose e dannose.
Addendum 3799-1: In data 08/02/1991 i ricercatori del Sito-799 hanno segnalato che 3 membri del personale erano spariti dagli eventi del 24/12/1987 in poi. Si noti che l'area di effetto di SCP-3799 si è espansa di tre metri da allora.

Un esempio di SCP-3799-1
Elemento #: SCP-3799
Classe dell'Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: Il Sito-799 dev'essere evacuato al più presto. Dal momento che non sono noti metodi per prevenire SCP-3799, e dal momento che SCP-3799-1 è all'apparenza impenetrabile, un contenimento efficace non è ad ora possibile. Imbarcazioni della Fondazione devono pattugliare l'area d'effetto di SCP-3799 tenendosi ad una distanza di 3km. Oltre che al personale coinvolto nelle operazioni di evacuazione del Sito-799, l'accesso all'area di effetto di SCP-3799 non è consentito a nessuno.
Tutti i membri dell'équipe di ricerca stazionata presso il Sito-799 devono rimanere all'interno del Sito-799. Non devono allontanarsi dal Sito per nessuna ragiona prima di essere evacuati. I viveri e altre risorse essenziali devono essere loro consegnati remotamente.
Il personale che mostri sintomi di danni cognitivi ritenuti frutto dell'esposizione prolungata a SCP-3799-1 dev'essere immediatamente messo in quarantena. Numerosi campioni di SCP-3799-1 sono stati portati al Sito 3150. Il personale deve evitare i contatto cutaneo diretto con SCP-3799-1. Il personale che voglia condurre esperimenti che coinvolgono SCP-3799-1 deve indossare tute hazmat standard.
Descrizione: SCP-3799 è un fenomeno meteorologico che interessa un'area di circa 6 km2, avente per fulcro l'Isola Crozier, in Groenlandia. Quest'area è perpetuamente soggetta a precipitazioni di una sostanza identica alla neve a livello molecolare ma dotata di proprietà anomale significative. Questa sostanza è nota come SCP-3799-1.
SCP-3799-1 esercita un notevole effetto cognitivamente dannoso per gli individui che vengano a trovarsi nelle immediate vicinanze di grandi quantità di SCP-3799-1, o che osservino SCP-3799-1 per lassi di tempo prolungati. Il danno cognitivo fa sì che i soggetti affetti sviluppino un interessamento ossessivo nei confronti della sostanza, attribuendole sentimenti di intensa gioia, soddisfazione e illuminazione. Questo li porta a credere che l'attivazione delle proprietà corrosive di SCP-3799-1 (vedi sotto) risulterà in una sorta di "trascendenza", o una "distruzione delle funzioni inferiori". Il significato di queste affermazioni è alquanto vago ed ambiguo, anche perché i soggetti affetti si rifiutano di discuterle.
Al momento non si conosce alcun metodo di contrastare questi effetti. Essi non si smorzano con il tempo, e anzi vanno crescendo lentamente in tutti gli individui affetti. La ricerca di una cura è in corso, ma si è scoperto che infliggere estremo dolore o causare considerevoli perdite di sangue ha un effetto rallentante sull'intensificarsi del danno cognitivo.
SCP-3799-1 mostra proprietà corrosive quandunque venga in contatto con cadaveri umani. È in grado di convertire gradualmente i cadaveri in SCP-3799-1 alterandoli a livello molecolare. I soggetti affetti dagli effetti di SCP-3799-1 saranno spinti ad immergersi in SCP-3799-1 entro 48 ore dallo sviluppo di sintomi, al fine di decedere per ipotermia e così attivare gli effetti dell'anomalia.
SCP-3799 è apparso per la prima volta in data 24/12/1987 1944 1928, rendendo necessaria la conversione del Sito-799, allora abbandonato da tempo, ad un sito dedicato allo studio di SCP-3799. L'area d'effetto di SCP-3799 in origine aumentava ad un ritmo di 1m2 per individuo che decedesse a causa del contatto con SCP-3799-1 ma, dal 1968 1952, ha iniziato ad aumentare al ritmo di un chilometro per decesso.
A causa di discrepanze nella documentazione relativa il Sito-799, si ritiene che [ULTERIORI INFORMAZIONI REDATTE PER ORDINE DI O5-█]. Al momento il Sito-799 deve essere impiegato unicamente per lo studio di SCP-3799 e di possibili metodi per contrastarne gli effetti. L'attuale capo di questa ricerca è il Dott. Simon Kells, uno specialista nel campo delle anomalie cognitivamente pericolose e dannose.
Addendum 3799-1: A partire dal 23/09/2017, l'area d'effetto di SCP-3799 risulta essere in espansione senza il bisogno dell'apporto di ulteriore materiale umano. L'anomalia è stata riclassificata come Keter.

Ammira. Apprendi.
Elemento #: Neve
Classe dell'Oggetto: Puro e Libero
Procedure Speciali di Contenimento:
In primavera c'è la rugiada e c'è l'acqua e ci sono piccole cosette zampettanti che mordono, e sgorgano dagli anfratti per nutrirsi e mordere e mangiare.
In estate c'è il sudore e ci sono le radici e l'erba e ci sono cose ribollenti, e il sole che brucia e che scioglie le cose viventi sotto di lui, e le cose seccano e muoiono.
In autunno c'è la morte e c'è la muffa, e le foglie e gli alberi e le piante si decompongono. Gli alberi collassano, i frutti si spaccano, e le pustole grondano i loro liquami sulle folle latranti e morte di fame là sotto.
In inverno c'è solo purezza. Il mondo è gelato, le sue forme riempite e rese intere. La neve non deve contenere il resto. Deve cambiarlo. Deve alterarlo. Deve renderlo puro.
Descrizione: Non riesci a vedere la neve, non è così? Non per davvero, almeno. La vedi come un gruppo di cristalli di ghiaccio congelato, strutture cristalline nate da un incastrarsi di molecole su molecole, che vanno a posarsi sui tetti delle case e sulle cime degli alberi. Ma noi, qui al Sito-799, noi la conosciamo meglio. Il Sito-799 sa che la neve è qualcosa di più.
La neve è pura. La neve è perfetta. Guarda la bufera in cima a questa pagina. Esaminala. Non c'è sangue a sporcarla, né fango. È una combinazione perfetta di luce e cristallo, e di riflessi su riflessi su riflessi. Guarda cosa fa agli edifici, al pilone, come leviga via le loro differenze e le loro storture, come le rimpiazza con varianti più intere. Il mondo è dominato dalla simmetria.
Gli umani non sono puri. Siamo fatti di argilla fetida e sangue che gorgoglia. Nasciamo dalla melma, abbiamo fango e ghiaia che scorre nelle nostre vene di carne, pezzi di tessuto fragile che si espande e si contrae in un'estasi viscosa, su un'altalena che dondola costantemente tra estremi di dolore e di piacere. Siamo delle complessità la cui bellezza è sepolta sotto strati di materia stanca e usata, pezzetti sottili di pelle impura tenuta insieme da ossa e legamenti.
Gli ultimi di noi sono trincerati qui dentro. Abbiamo provato a resistere, ma è stato invano. E ora capisco che non abbiamo mai avuto speranza. Possiamo camminare dentro la neve, possiamo vedere la luce per come sarebbe dovuta sempre essere. Le nostre funzioni superiori saranno conferite ad essa, le nostre forme di base le riutilizzerà come carburante, come sua sostanza, come sua materia. Rinasceremo come luce e rinasceremo come suono. Come un uccello dorato su un ramo. Le ottuple mura della tomba di Timur, che rappresentano il perfetto ordine cosmico- non fatte di sabbia e pietra e cobalto, ma delle fogge e dei colori intangibili delle forme più alte.
La neve è perfezione. La neve è rigettare la vita, e tutte le scuse e i bassi pensieri che essa porta con sé. La neve è vera e oggettiva e indifferente.
È giunto il tempo. Il tempo di camminare nelle bianche distese, e nel mio destino. Sono l'ultimo. Mi sono opposto a questo Nirvana e, come un Bodhisattva, resto indietro per istruire gli altri. Venite dunque, voi affaticati e voi oppressi. Nutritela e disfatevi del bisogno di nutrirvi voi stessi.
Ora esco fuori, e potrei rimanerci un po'.

Ultima immagine ricevuta dal Sito-799 prima della sua perdita nel 1950.
Elemento #: SCF-3799
Classe dell'Oggetto: Bufera
Procedure Speciali di Contenimento: SCF-3799 non al momento contenibile. Lo scopo principale della Snow Containment Foundation è la prevenzione dell'ulteriore espansione di SCF-3799, nonché l'elaborazione di un metodo di contenimento per esso. A questo fine, sono stati stabiliti siti, per un totale di 54, sul territorio di tutte le tre zone amministrate dalla SCF (Tibet, Uiguristan e Daevastan) per poter condurre ricerche circa SCF-3799.
Descrizione: SCF-3799 è una bufera che ad ora ricopre il 28% della superficie terrestre. Questa bufera è composta da un tipo di neve noto come SCF-3799-1. SCF-3799-1 ha in sé un significativo effetto cognitivamente dannoso per gli individui che vengono esposti ad essa. Per esposizione in questo caso si intende trovarsi nelle vicinanze di grandi quantità di SCF-3799-1 o osservare SCF-3799-1 per periodi prolungati di tempo. Il danno cognitivo fa sì che i soggetti affetti sviluppano un interesse di carattere religioso nei confronti di SCF-3799-1, giungendo a venerarlo come un dono divino che permette all'individuo di trascendere i limiti terreni. Il solo modo di contrastare questo effetto cognitivamente dannoso sta nell'infliggere un severo dolore o causare estreme perdite di sangue. Ad ogni modo, entrambe le tecniche hanno un effetto meramente rallentante e non possono eliminare del tutto il danno cognitivo.
SCF-3799-1 mostra proprietà corrosive quandunque venga in contatto con cadaveri umani. Converte gradualmente i cadaveri in SCF-3799-1 alterandoli a livello molecolare. I soggetti affetti dagli effetti di SCF-3799-1 saranno spinti- solitamente entro 48 ore dal primo manifestarsi dei sintomi di infezione da danno cognitivo- ad immergersi in SCF-3799-1, mostrando grande entusiasmo alla prospettiva di morire per ipotermia attivando così gli effetti di SCF-3799-1.
L'origine di SCF-3799 è sconosciuta. La data della prima manifestazione di SCF-3799 è sconosciuta, ma si crede che essa risalga ad un periodo ben precedente l'evoluzione degli umani moderni.
Si ritiene che SCF-3799 abbia avuto origine sull'Isola del Mondo, a nord-ovest della colonia Danese dell'Eiriksland. A causa della sua particolare rilevanza religiosa per varie culture in tutto il globo, l'Isola del Mondo non è stata rivendicata come proprio territorio da alcun governo. Fino al 1978 1962 1950 il Sito-799 della SCF era localizzato presso l'Isola del Mondo ed era adibito allo studio e al contenimento. La ragione per cui il Sito-799 è stato stabilito e la data in cui è stato stabilito sono sconosciute, ma si crede che esista da ben prima della prima testimonianza della sua esistenza, la quale risale al 1802.
Come tutti sanno, SCF-3799 è l'elemento su cui è imperniata la maggior parte delle religioni mondiali, e in particolare l'Aspranesimo e il Culto del Profeta Bianco. L'esistenza dei SCF-3799 è nota al pubblico, e un gran numero di religioni sacrificano individui a SCF-3799 da tempo immemore. Altra cosa che tutti sanno, virtualmente ogni forma di sviluppo politico o economico nella storia dell'umanità è stato incentrato su SCF-3799 e sui modi più efficienti per procurare ad esso carburante a sufficienza per garantirne la crescita continuata.
Sebbene le prove al riguardo siano contraddittorie, si ritiene che SCF-3799 abbia apportato alterazioni significative alla linea temporale della storia umana. Questo si evince da vari elementi inspiegati della storia, che includono ma non si limitano a:
- L'assenza di scambi culturali di qualsivoglia tipo tra le popolazioni indigene delle Americhe e quelle dell'Afro-Eurasia, nonostante i molti secoli di frequentazione dell'Isola del Mondo per motivi religiosi da parte di entrambi i gruppi.
- L'esistenza della civiltà Daevitica, in aperto contrasto con l'estensiva documentazione del suo collasso. Si crede che gli effetti anomali di SCF-3799 mitighino le forze dei potenziali nemici dei Daeviti; si sa che le tribù della Keraitia in particolare hanno subito a più riprese riduzioni del proprio numero di uomini a causa dei sacrifici fatti a SCF-3799.
- La ragione per cui il Sito-799 porta tale nome, nonostante sia la più vecchia tra le basi SCF con uno scarto di secoli.
- L'esistenza delle 3922 1950 240 33 anomalie attualmente contenute dalla Snow Containment Foundation, per quanto il contenimento di SCF-3799 sia sempre stato il suo unico obiettivo.
- L'esistenza della stessa Snow Containment Foundation, dal momento che non risulta siano mai esistiti individui che si opponessero all'esistenza di SCF-3799, o che abbiano dimostrato nei confronti di SCF-3799 sentimenti estranei alla devozione totale.
- Gli accenni ad una "Fondazione SCP" presenti in molteplici documenti, sebbene una tale organizzazione non sia mai esistita.
- La continuata esistenza della razza umana, visto il numero di individui che hanno perso la vita all'interno di SCF-3799 negli ultimi 5000 anni.
Si crede che la documentazione della Snow Containment Foundation circa SCF-3799 sia stata manomessa e modificata più volte, a causa degli individui affetti da SCF-3799-1.
Addendum 3799-1: In data 14/06/2017, i ricercatori della Snow Containment Foundation hanno rilevato una grande traccia energetica proveniente da un punto localizzato esattamente 500m al di sopra dell'ex Sito-799. A causa delle apparenti alterazioni alla linea temporale causate da SCF-3799, si teorizza che [DATI REDATTI PER ORDINE DEL COMANDO NEVE-5].
Addendum 3799-2: Perché continuiamo a tentare? È al 44% adesso e sono passate solo alcune settimane. Com'è cominciata questa cosa? Quando è cominciata? Che ci facciamo ancora vivi?
Forse dovremmo arrenderci e basta. Camminare fuori di qui. Lasciarci gelare. Forse è quello il nostro solo scopo. Diventare carburante.
Addendum 3799-3: Non credo rimangano molti di noi. Restano solo il Sito 112 e il Sito 3150, ora. Uno di questi ospita piccoli velivoli, e l'altro è dove sto io. Perché tutti gli altri qui sono usciti là fuori.
Non riesco a comprendere cosa io stia leggendo. Non so cosa siano, tutte queste genti e queste civiltà. La razza umana ha sempre vissuto contenuta nei siti. È tutto quanto sia mai esistito, la nevicata e la Fondazione.
Che significa tutto questo?
[Questo è l'ultimo dei documenti recuperati da SCP-3799-1. Dati i suoi contenuti, si ritiene sia stato scritto da SCP-3799-1 stesso durante le ultime ora della sua vita.]
Elemento #: col cazzo che me lo ricordo
Classe dell'Oggetto: apollyon o bufera o bianco nemmeno me lo ricordo più
Procedure Speciali di Contenimento: stiamo provando a fermarlo e crediamo di sapere come fare
Descrizione: non vuole fottutamente fermarsi. le abbiamo provate tutte. abbiamo provato con i sacrifici e con i rituali e abbiamo provato a piazzarci sopra delle cose e sono tutte morte. non ci resta più nulla. ma l'abbiamo capito alla fine e ora sto andando a sistemarlo.
c'è un punto miglia e miglia su in alto ed è da lì che viene. ha una qualche strana merdata temporale dentro, la cosa che quell'idiota di kells continuava fare con i suoi in una vecchia realtà. e ora esiste ovunque. è un'idea, un'idea che hanno creato loro e che adesso sta divorando il presente e il passato e tutto. cambiando tutto. cambiando la storia. rendendo tutto noioso e uniforme e oh-così-fottutamente pretenzioso.
e siamo stati noi a fare questa merda. l'abbiamo fatta noi. provavano a disfarsi di tutte le anomalie mai esistite, ad impedire al mondo di morire ogni giorno di una nuova morte, a riavere finalmente dei giorni tranquilli. ma non ha funzionato. questo è ciò che ha fatto kells durante tutto il tempo in cui abbiamo chiuso un occhio su di lui. volevano un mondo in cui non si dovesse lavorare per portare a casa la pagnotta. volevano purezza e purezza hanno avuto, fanculo.
non idea di cosa fosse reale e cosa no prima. so solo che non ha funzionato, perché non è vita quella. siamo fatto di sangue e melma e siamo fatti di scopate e del sapore dolce del vino, e dell'odore dei campi di grano vicino casa. vita.
questa cosa non è vita. questa cosa è libera dalle nostre inutili imperfezioni, è una macchina che sfrutta le nostre teste per creare la sua cazzo di "bellezza" pretenziosa. non può scrivere una poesia perché pensa che l'arte sia solamente immagini e altre stronzate fumose. l'arte è vita. shakespeare coltivava il luppolo, porca troia. viviamo e moriamo e ci crogioliamo in quella fottuta creazione, e questa cosa vuole prendere tutto questo e farlo a pezzettini e disporlo a formare qualche lineetta dritta e due numeri.
ma SI FOTTA. io ci entrerò dentro, nella sua fonte, lì da dove è venuta. mi dissanguerò nella sua pancia e farò sì che non abbia mai funzionato. volerò con questo trabiccolo nel cuore di questa cosa, con gli occhi e la pelle coperti, e poi quando sarò proprio lì nella pancia mi taglierò e le darò quello che odia. sangue. linfa vitale, piena di nutrimento e di scarti. lo odierà. odia il sangue e la melma. non riuscirà a sopportarlo. tutti i cambiamenti, tutte le stronzate che ha fatto nel tempo e nello spazio saranno tagliate alla radice.
questo è il mio testamento. ho con me tutte le copie di questa cosa, tutte le iterazione raccolte. sono andato negli archivi, nei posti in cui la neve non ha fatto bene il suo lavoro, e ho preso questi fantasmi. queste voci di ciò che una volta era stato, e ora non fu mai. le porterò con me, e se sopravvivo a questa merda di classe-ck, allora forse qualcuno le troverà. il mondo che era. il mondo che quei bastardi hanno creato.
ricordatevi di noi.