SCP-379
voto: +1+x

Elemento #: SCP-379

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-379 deve essere mantenuto nel Caveau-████ nel Settore ████-█ quando non viene utilizzato. Quando viene trasportato deve essere portato in un contenitore chiuso a serratura e imbottito, ad esempio una valigetta imbottita, in quanto la bottiglia è fragile. Siccome la nostra scorta è limitata, tutti i test e gli esperimenti devono essere prima autorizzati dal Dr. ███████.

Descrizione: SCP-379 è un liquido traslucido di colore argenteo pallido, contenuto in una piccola bottiglietta di cristallo. La bottiglietta è chiusa da un tappo atomizzatore che eroga approssimativamente mezzo (0,5) ml della sostanza trasparente all'interno della bottiglietta.

La bottiglietta in sé non ha mostrato proprietà particolarmente interessanti; tuttavia il liquido all'interno (inodore e inefficace per un normale essere umano) possiede la strana proprietà di creare uno stato non dissimile dall'umana infatuazione su dispositivi elettronici e meccanici. Quando viene applicato su una persona o oggetto, tutte le macchine e dispositivi elettronici nelle vicinanze (a parte coloro che portano SCP-379) inizieranno a a surriscaldarsi, saranno impossibilitati ad elaborare molti comandi e consumeranno più energia.

Per i sistemi cibernetici o i computer ritenuti 'senzienti', il risultato sembra essere il mostrare qualità più umane di una tipica 'infatuazione':

  • Una preferenza dello stare vicino o in contatto con il possessore di SCP-379.
  • Più disponibilità a cooperare con chiunque si trovi nella stanza mentre il possessore di SCP-379 è presente.
  • Tempi di risposta più lenti nei macchinari.
  • Possibilità leggermente aumentate di glitch minori e malfunzionamenti.

È stata suggerita la possibilità di esporre SCP aggressivi come SCP-███ a SCP-379 per vedere se i feromoni possono ridurre la loro aggressività, magari rendendoci possibile porre più domande sul loro funzionamento. È stato anche suggerito di provare SCP-379 su SCP che non sono meccanici e che non esistono nel nostro modo reale tridimensionale (come nel caso di SCP-732) per vedere se i feromoni sono efficaci su di loro; è considerato improbabile.

Non c'è alcuna ragione conosciuta sul perché SCP-379 colpisca la maggior parte dei macchinari; SCP-379 non rilascia nell'aria nessun tipo di feromoni odorosi o rilevabili. È stato ipotizzato che SCP-379 possieda una frequenza elettromagnetica di qualche tipo, ma i test hanno dimostrato questa teoria errata. Ulteriori test sono limitati fino a che non verrà stabilita la composizione chimica per determinare se SCP-379 possa venir replicato artificialmente.

Addendum 379-A: Gli esperimenti tra SCP-379 e SCP-915 mostrano che dispositivi puramente meccanici di complessità sufficiente possono essere colpiti da 379. L'aspirazione di aria da parte di 915 è triplicata, ma questo non è stato unito a un aumento rilevabile della velocità del computer. Sono state presentate delle richieste di testare se cambiamenti interni di 915 aumentino in risposta a 379. A causa della scarsa quantità di 379, ulteriori esperimenti con 915 sono proibiti.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License