SCP-379
voto: +1+x
CologneSCP.jpg
Immagine di SCP-379 nella Bottiglietta di Cristallo.

Elemento #: SCP-379

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-379 deve essere mantenuto nella stanza di sicurezza-████ nel Settore ████-█ quando non viene utilizzato. Quando viene trasportato deve essere portato in un contenitore chiuso a serratura e imbottito, ad esempio una valigetta imbottita, in quanto la bottiglia è fragile. Siccome la nostra scorta è limitata, tutti i test e gli esperimenti devono essere autorizzati dal Dr. ███████ in anticipo.

Descrizione: SCP-379 è un liquido traslucido di colore argenteo pallido, contenuto in una piccola bottiglietta di cristallo. La bottiglietta è chiusa da un tappo atomizzatore che eroga approssimativamente mezzo (0.5) ml della sostanza trasparente all'interno della bottiglietta.

La bottiglietta in sé non ha mostrato proprietà particolarmente interessanti. Comunque, il liquido all'interno (inodore e inefficace per un normale essere umano) possiede la strana proprietà di creare uno stato non dissimile dall'umana infatuazione su dispositivi elettronici e meccanici. Quando viene applicato su una persona o oggetto, tutte le macchine e dispositivi elettronici nelle vicinanze (a parte coloro che portano SCP-379) inizieranno a a surriscaldarsi, saranno impossibilitati ad elaborare molti comandi e consumeranno più energia.

Per i sistemi cibernetici o i computer ritenuti 'senzienti', il risultato sembra essere il mostrare qualità più umane di una tipica 'infatuazione':

  • Una preferenza dello stare vicino o in contatto con il possessore di SCP-379.
  • Più disponibilità a cooperare con chiunque si trovi nella stanza mentre il possessore di SCP-379 è presente.
  • Tempi di risposta più lenti nei macchinari.
  • Possibilità leggermente aumentate di glitch minori e malfunzionamenti.

È stata suggerita la possibilità di esporre SCP aggressivi come SCP-███ a SCP-379 per vedere se i feromoni possono ridurre la loro aggressività, magari rendendoci possibile porre più domande sul loro funzionamento. È stato anche suggerito di provare SCP-379 su SCP che non sono meccanici e che non esistono nello stato del nostro modo reale tridimensionale (come nel caso di SCP-732) per vedere se i feromoni sono efficaci su di loro; è considerato improbabile.

Non c'è alcuna ragione conosciuta sul perché SCP-379 colpisca la maggior parte dei macchinari; SCP-379 non rilascia nell'aria nessun tipo di feromoni odorosi o rilevabili. È stato ipotizzato che SCP-379 possieda una frequenza elettromagnetica di qualche tipo, ma i test hanno dimostrato questa teoria errata. Ulteriori test sono limitati fino a che non verrà stabilita la composizione chimica per determinare se SCP-379 possa venir replicato artificialmente.

Addendum 379-A: Gli esperimenti tra SCP-379 e SCP-915 mostrano che dispositivi puramente meccanici di complessità sufficiente possono essere colpiti da 379. L'aspirazione di aria da parte di 915 è triplicata, ma questo non è stato unito a un aumento rilevabile della velocità del computer. Sono state presentate delle richieste di testare se cambiamenti interni di 915 aumentino in risposta a 379. A causa della poca quantità di 379, ulteriori esperimenti con 915 sono proibiti.

Fonte ufficiale: SCP-379