SCP-378
voto: +2+x

NOTIZIA PER I REGISTRI DELLA FONDAZIONE E PER L'AMMINISTRAZIONE DI SICUREZZA

In seguito alla messa in atto del Protocollo Kraken il 27/06/1963, le procedure di contenimento per SCP-378 sono state aggiornate. Il personale assegnato a SCP-378 deve controllare la documentazione aggiornata il più presto possibile.

— Claudia Southey, Direttore, RAISA

Elemento #: SCP-378

Classe dell'Oggetto: Thaumiel

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-378 deve essere contenuto in un Terrario di Contenimento per Entità Sotterranee. Temperatura e umidità devono essere mantenute a livello ottimale per la crescita e la sopravvivenza di Heterodermia kaincrow1 e di Prenolepis everettmann2. Due volte all'anno, SCP-378 deve essere sottoposto ad un esaminazione medica e psicologica.

L'accesso al terrario di contenimento di SCP-378 è separato dallo stabilimento circostante da una camera di decontaminazione. Il personale assegnato deve indossare un Equipaggiamento Protezione Personale e devono subire un'esame per verificare l'eventuale presenza di SCP-378-A. Il personale infetto deve essere terminato a meno che la postazione di SCP-378-1 o di SCP-378-3 sia vacante, in quel caso devono essere assegnati alla relativa posizione.

Dall'adozione del Protocollo Kraken, il contenimento di SCP-378 è incentrato sul mantenimento dei suoi tre componenti primari:

  • SCP-378-1 abita nella caserma dell'Area-19. SCP-378-1 è impiegato come tecnico di manutenzione con un'autorizzazione di sicurezza di livello 0/A19. Alla morte del corrente SCP-378-1, uno del personale di riserva in stato di morte cerebrale o comatoso potrebbe essere scelto come sostituto. Dato che SCP-378-1 è il metodo di comunicazione primario con SCP-378, bisogna mantenere con cura le funzioni vocali di SCP-378-1.
  • SCP-378-2 attualmente prende la forma di David Lockheed, un maschio Caucasico di 36 anni sotto impiego dell'Iniziativa di Contenimento Soprannaturale Americana (ASCI) come aiuto clericale. Per mantenere le continue operazioni della Fondazione SCP in America, SCP-378-2 è stato incaricato di sabotare le operazioni dell'ASCI contro la Fondazione e ottenere informazioni di interesse per la stessa. SCP-378-2 deve vivere sotto uno stretto regime salutare e fisico, date le difficoltà che si incontrerebbero in caso si dovesse rimpiazzarlo.
  • SCP-378-3 attualmente prende la forma di Lisa Martin, una femmina messicana-statunitense che lavora per lo Spicy Crust Pizza sulla Staten Island. Nel caso SCP-378-3 morisse, un sostituto deve essere trovato il prima possibile.

Ogni componente è dotato di un dispositivo di localizzazione e di un registratore audio. Ogni settimana, gli agenti stazionati vicino ad ogni componente devono valutare la salute e l'integrità di ogni componente ed i loro relativi apparecchi di sorveglianza. L'utilizzo di SCP-378-A in altre infiltrazioni è in attesa dell'approvazione dei dirigenti della Fondazione.

Descrizione: SCP-378 è un artropode rassomigliante superficialmente ad un istanza deformata di Scolopendra gigantea3. Le zampe di SCP-378 sono largamente vestigiali, usate principalmente per agevolare la locomozione peristaltica. SCP-378 misura 3 metri dalla bocca all'ano, con lo spessore corporeo di 1 metro e un peso di 233 kilogrammi. In condizioni normali, SCP-378 è onnivoro, con una dieta consistente principalmente da licheni e insetti.

SCP-378 è in grado di riprodursi asessualmente volontariamente, producendo istanze di SCP-378-A dall'ano. Le istanze di SCP-378 rassomigliano a esemplari adulti di Scolopendra gigantea; la dissezione rivela che la somiglianza è solo superficiale, dato che SCP-378-A è sprovvisto di sistemi organici, fatta eccezione per un sistema neurale primitivo. Le istanze di SCP-378-A sono controllate a distanza da SCP-378.

SCP-378-A è un endoparassita obbligato che infetta primati avanzati come gli umani, Homo ignotus4, e Gigantopithecus sapiens5. In seguito all'infezione, SCP-378-A si integra nel sistema nervoso dell'ospite con metodi ancora poco conosciuti, causando la morte cerebrale dell'ospite ed estendendo il controllo a distanza di SCP-378 all'ospite stesso. Le funzioni vitali e la sensibilità rimangono invariate.

Dopo aver infettato un ospite adatto, SCP-378 tenterà di reintegrare i suoi ospiti nelle loro rispettive sfere sociali. uno volta integrato, SCP-378 SCP-378 farà in modo che i suoi ospiti ricomincino ad espletare comportamenti tipici per le loro specie, come il lavoro comunitario e la ricreazione sociale. Gli ospiti umani preferiscono ambienti ad alta densità abitativa e con numerosi scenari di intrattenimento.

Il limite massimo di ospiti attivi che SCP-378 può controllare alla volta è sconosciuto. Nel primo interrogatorio, SCP-378 confessò dell'esistenza di 26 ospiti umani, oltre a 2 istanze di Alouatta pigra6 e tre istanze di SCP-10007, le quali sono state ottenute durante un periodo di grave intossicazione.


Addendum 178-294b:

Una valutazione psicologica di SCP-378

Condotta dal Dr. Jacob Bright


Designato come Scolopendra anomalia, SCP-378 è unico tra gli artropodi, possedendo o livelli di sapienza umani o l'abilità di emulare le facoltà intellettive dei suoi ospiti. In ogni caso, SCP-378 è autoconsapevole e rimarcabilmente intelligente.

La relazione tra SCP-378 ed i suoi ospiti è complicata; mentre SCP-378 mantiene un consistente senso di identità tra i suoi molteplici ospiti, ognuno di loro è trattato come un personaggio da interpretare per SCP-378 . Gli ospiti interagiscono raramente con SCP-378 o con altri ospiti, facendo suggerire che SCP-378 utilizza principalmente le sue abilità anomale per intrattenimento. Ciò è anche suggerito dalla prontezza di SCP-378 ad abbandonare i personaggi in pericolo.

Oltre all'integrazione nelle sfere sociali umane, il comportamento degli ospiti è largamente differente per ogni istanza. L'estroversione è relativamente comune; gli ospiti si isolano raramente, eccetto per dormire o defecare. SCP-378 sembra prendere una quantità di entusiasmo nelle situazioni stressanti uguale a quelle piacevoli.

Da notare: SCP-378 è particolarmente attaccato all'identità di Lisa Martin. A differenza degli altri ospiti, la routine settimanale di Lisa Martin è relativamente statica:

  • Dalle 8 del mattino alle 6 del pomeriggio, tutti i giorni eccetto la domenica, Ms. Martin andrà a lavorare alla pizzeria più vicina della ditta Digiannantonio's Pies, indipendentemente dallo stato di occupazione o dalle ore schedate.
  • Dalle 6 del pomeriggio alle 11, tutti i giorni eccetto la domenica, Ms. Martin si impegnerà nel mantenimento di uno dei 17 giardini pensili della città di New York. Di questi, 13 sono mantenuti da cooperative, 12 delle quali Ms. Martin non fa parte.
  • Dalle 8 del mattino fino alle 11 di sera, ogni domenica, Ms. Martin alterna il socializzare con un gruppo di amici, colleghi e amanti, e suonare il piano per vari bar di lusso.
  • Dalle 11 di sera alle 12, Ms. Martin si farà una doccia e si preparerà per dormire.
  • Ms. Martin dormirà da mezzanotte alle 7 del mattino, quando si sveglierà e si preparerà per un nuovo ciclo.

Nel caso Ms. Martin morisse, SCP-378 manderà un altro ospite a prendere il suo posto. I tentativi di ostacolare la routine di Ms. Martin sono stati unilateralmente accolti con livelli inusuali di ostilità da parte di SCP-378 ed i suoi ospiti.


Da: DHeiden@Scipnet (Vicedirettrice Daniela Heiden, Livello di Classificazione RAISA-4; Impiegata Numero 134)
Per: Dir19_KFeinstein@Scipnet (Direttrice Kelsey Feinstein; Livello di Classificazione XK-4; Impiegata Numero 87)
Re: Re:Re:Re Identificazione ospiti correnti
Data: 27/04/1963

Direttrice Feinstein,

Il lavoro del Sig. Song e del Dott. Bright ha rivelato un bel po' di cose su SCP-378. Soprattutto, io non credevo che capisse il significato delle dinamiche sociali, specialmente riguardo la gerarchia e il capitale sociale.

Diverse identità di SCP-378 hanno un incredibile posizione di potere; infatti, due di esse (David Lockheed e Alfonso Leoz) sono oltre la portata della corrente capacità di contenimento della Fondazione. Nonostante ciò, SCP-378 ha mostrato la sua volontà nel sacrificare tali ospiti per difendere, rimpiazzare o altrimenti mantenere Lisa Martin. Strano, si, ma abbastanza utile.

Sarebbe un peccato se accadesse qualcosa a Ms. Martin e ai suoi amici, nevvero?

SCP-378 è sapiente, ma non capisce il significato delle sue azioni. Con un po' di persuasione, David Lockheed potrebbe diventare qualcosa di più di un semplice passacarte per l'ASCI, esattamente dove la Fondazione ha più bisogno di un burattino. E se non erro, Spicy Crust Pizza può sempre avere un secondo franchise.


Proposta: Impiegare le abilità anomale di SCP-378 per difendere le operazioni della Fondazione negli Stati Uniti.

RIASSUNTO DEI VOTI DEL CONSIGLIO:

FAVOREVOLI CONTRARI ASTENUTI
O5-01
O5-02
O5-03
O5-04
O5-05
O5-06
O5-07
O5-08
O5-09
O5-10
O5-11
O5-12
O5-13

STATUS
APPROVATO

Proposta approvata. Il Protocollo Kraken è stato inizializzato.


Da: SSong1@Scipnet (Ricercatore Senior Sang-Hun Song; Livello di Classificazione γU-3; Impiegato Numero 148)
Per: Dir19_KFeinstein@Scipnet (Direttore Kelsey Feinstein; Livello di Classificazione XK-4; Impiegato Numero 87)
Re: Ritardi nel Progetto γU-2677
Data: 21/07/1965

Quindi, Direttore, ho una buona notizia e una cattiva.

La buona notizia, che mi aspetto lei conosca: con i piani di costruzione del Sito-56 (tutto grazie ad un certo Sig. Lockheed), il Protocollo Kraken sta ottenendo un'espansione largamente richiesta. Con la sua relativa prossimità sia al nesso della Lily of the Valley sia al nordest del Pacifico, è un'opportunità perfetta per espandere la zona di contenimento di SCP-1000, assicurandoci che l'ASCI non prosciughi a secco la LotV prima del nostro arrivo.

con tutte le sue stranezze, SCP-378 appare essere deliziato dalla prospettiva di un cambio di scenario. Non riesco ad immaginare una larva di centopiedi tropicale alla quale piace avere una sfera di influenza limitata all'Inghilterra tra tutti i posti, ma ciò non è importante. I suoi -A si sono adattati abbastanza bene là.

E ciò mi porta alla cattiva notizia.

Rupert Tremont è un tipino davvero divertente. Un agente dell'unità non ufficiale dell'FBI "Incidenti Inusuali" troppo stupido nel fidarsi dell'agente Ryan con il suo drink mentre lui era in bagno. Dopo ciò, abbiamo solo dovuto trasportarlo al Sito-56 e cacciargli un centopiedi nel gargarozzo. Il problema arriva quando SCP-378 ci dice che non riesce a stabilire una connessione. Ora, Tremont è ancora vivo, quindi non è normale. Abbiamo condotto una serie di test per capire cosa è andato storto.
Ed è a quel punto che abbiamo visto un centopiedi differente nella sua testa, dove va di solito il nostro centopiedi.

Arriveranno altri dettagli, ma ho un brutto presentimento su tutto ciò.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License