SCP-377
voto: +1+x
lachoy.jpg

Elemento #: SCP-377

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-377 è contenuto nella sala ricreativa del personale, nel terzo armadietto a sinistra del frigorifero. Qualsiasi membro del personale che desidera prendere un biscotto da SCP-377 può farlo una e una sola volta ogni 48 ore,onde assicurare che tutto il personale ne possa usufruire. Il personale legga la propria "fortuna" a proprio rischio e pericolo.

Descrizione: SCP-377 è una scatola di biscotti della fortuna marca "La Choy". La scatola era piena quando fu ritrovata a [DATI CANCELLATI], e da allora si è regolarmente riempita da sola ogni 12 ore.

I biscotti all'interno della scatola sono impacchettati singolarmente (per assicurarne la freschezza, secondo la descrizione presente sulla scatola) e sono, secondo tutti i test, del tutto normali. Ogni biscotto contiene un pezzo di carta dalle dimensioni di 18 mm × 58 mm, sul quale una "fortuna" è scritta con dell'inchiostro blu. Tutte queste proprietà sono il linea alle proprietà che ci si aspetta da una scatola di biscotti di marca simile.

Tuttavia, la "fortuna" contenuta all'interno di ogni biscotto non corrisponde a quelle fornite dal produttore ordinario. La "fortuna" sembra essere specifica per l'individuo che apre il biscotto e ha finora dimostrato di essere accurata al 100%, variando da vaghe indicazioni di futuro successo a previsioni specifiche riguardanti la vita privata del personale. Tuttavia, la "fortuna" non è sempre favorevole.

È ignoto se i biscotti della fortuna predìcano in maniera attiva gli eventi futuri o se ne causino di fatto l'avvenire.


Documento #377-01: Quanto segue è un log parziale di alcune delle più rilevanti "fortune" fornite da SCP-377.

Testo della "fortuna": "È un maschietto!"

  • Risultato conseguente: Meno di un'ora dopo, la moglie del soggetto ha avuto una rottura delle acque. Il bambino era maschio.

Testo della "fortuna": "Il meteo oggi non è proprio tuo amico."

  • Risultato conseguente: Il soggetto fu colpito da un fulmine più tardi. Il soggetto si è ripreso completamente.

Testo della "fortuna": "Continua a giocare, vincerai presto."

  • Risultato conseguente: Il soggetto era un giocatore abituale della lotteria di stato, e comprava due biglietti della lotteria a settimana. Quattro settimane dopo aver ricevuto questa "fortuna", il soggetto vinse una somma di oltre 100 milioni di dollari americani.

Testo della "fortuna": "La vita è una risata, goditela finché puoi."

  • Risultato conseguente: Il soggetto è stato vittima di un aneurisma celebrale con una massiccia emorragia e morte improvvisa. Ciò è accaduto mentre il soggetto stava ridendo.

Testo della "fortuna": "Anatra."

  • Risultato conseguente: [DATI CANCELLATI]

Addendum: In seguito alle diverse predizioni di morte da parte di SCP-377 ai membri del personale, è stata inoltrata una richiesta per innalzare la classe di pericolo di SCP-377 a Keter; tale richiesta è stata respinta, in quanto non vi erano prove che SCP-377 abbia una vera connessione nella causa delle morti.

Addendum: Il Dr. ██████ ha ricevuto una "fortuna" con su scritto "Non ti resta molto da vivere.". Il Dr. ██████ venne allora spaventato da una guardia che entrava nella sala ricreativa, iniziando a soffocarsi con il biscotto. La guardia non conosceva la manovra di Heimlich e il Dr. ██████ soffocò e morì. Questo evento è stato considerato come una sfortunata coincidenza.

Nota dell'Agente ████: Scoraggio fortemente l'uso di SCP-377 a scopo ricreativo. Conoscere il futuro toglie tutto il divertimento della vita. Fidatevi, lo so per certo.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License