Elemento #: SCP-375
Classe dell'Oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-375 deve essere tenuto sotto sorveglianza totale da una squadra di sicurezza composta da non meno di cinque membri del personale travestiti da restauratori e costruttori. Chiunque tenti di entrare all'interno di SCP-375 deve essere allontanato, con la scusante di restauri in corso alla struttura. Ciascuna istanza di SCP-375-1 deve essere trattenuta all'interno la banca. In caso di tentata rapina, il personale dovrà seguire la procedura per l'arresto dei rapinatori come indicato nel Documento di Protocollo 375-I2-Linnel.
Descrizione: SCP-375 è la designazione data ad una banca, all'interno di un piccolo centro commerciale di █████████, Wyoming. Gli elementi principali che compongono SCP-375 sono un grande caveau bancario in acciaio-titanio a multi-combinazione, un cartellone pubblicitario di SCP-375 e qualsiasi materiale in relazione con SCP-375.
Coloro che percepiscono SCP-375 come un posto per depositare oggetti di valore sono sotto il suo effetto di rischio cognitivo. Quando un soggetto viene affetto da SCP-375, è probabile che entri al suo interno per effettuare una transazione e depositare oggetti che considera di grande valore finanziario o sentimentale.
SCP-375-1 è la designazione data ad undici entità umanoidi, che dichiarano di essere impiegati di SCP-375. Quando un soggetto entra all'interno di SCP-375, le entità forniscono a quest'ultimo informazioni riguardo SCP-375 e le opzioni bancarie che offre. Man mano che la conversazione prosegue, i soggetti cominciano a discutere di argomenti privati riferendosi ad essi nell'ambito di attività bancaria. Se il soggetto decide di aprire un conto con SCP-375, le istanze di SCP-375-1 spiegheranno al soggetto come depositare tali oggetti dentro SCP-375 e come incrementare i guadagni facendolo.
Dopo che un oggetto viene depositato all'interno di SCP-375, il soggetto riceverà in cambio uno di valore equivalente, solitamente sotto forma di denaro contante o credit. In rare occasioni, da SCP-375 sono usciti oggetti mai visti entrare dentro SCP-375. Questi sono:
- Un atto di proprietà proveniente dai dintorni del centro commerciale dove si trova SCP-375.
- Tubature d'ottone.
- Un biglietto della lotteria vincente del 1997 circa.
- Un secchio contenente un gallone1 di petrolio greggio.
- I resti di un maschio umano adulto, vestito in stile 1935 circa.
- Circa 5000 monete probabilmente create da SCP-1015.
- Fedi nuziali.
- Diversi video e fotografie scattate con una Polaroid. Nessuna fotografia digitale è stata ritirata da SCP-375.
I soggetti sono in grado di diffondere gli effetti di SCP-375 a parenti ed amici rivelando loro la sua esistenza. Più soggetti aprono conti in SCP-375 e più le istanze di SCP-375-1 li incoraggeranno a depositare i loro parenti ed amici al suo interno e ad offrirgli opportunità di investimento con SCP-375 sulla base di questi depositi. Quando l'oggetto è stato recuperato, è stato estimato che più del 30% dei residenti di █████████ hanno aperto un conto in SCP-375.
Se un soggetto deposita un essere umano, verrà conservato nel caveau di SCP-375. Quando verrà ritirato, invece, egli uscirà con alcune parti del corpo rimpiazziate con quelle di altri soggetti. Gli impiegati di SCP-375 definiscono questa pratica un interesse composto. Se un soggetto aspetta più di 4 anni prima di essere ritirato questo sarà sostituito con un'altro di apparenza simile.
SCP-375 ha catturato l'interesse della Fondazione dopo che fluttuazioni economiche locali causate dagli effetti di SCP-375 sono state rilevate dal personale infiltrato al Dipartimento del Tesoro degli Stati Uniti d'America. Agli agenti sono stati incaricati di investigare e confermare le proprietà anomale di SCP-375. Le interviste ai residenti della città hanno rivelato che SCP-375 era la banca locale più popolare della città, usata quasi per tutto. I registri finanziari del centro commerciale non mostrano alcuna registrazione di pagamento dell'affitto o proprietà del terreno. Un esame dei dintorni dell'edificio lascia supporre che il centro commerciale sia stato costruito intorno ad SCP-375.
Il █-██-███ SCP-375 è stato riclassificato ad Euclid.
Incidente 375-A: Il █-██-███, un gruppo di cinque persone armate ha commesso una rapina all'area di contenimento di SCP-375. Il personale in loco ha esaudito tutti i desideri dei rapinatori ed ha guidato quest'ultimi verso il caveau. SCP-375 ha prodotto in quell'istante un bambino umano. Il gruppo ha mostrato panico e sono fuggiti portandoselo dietro. Un analisi delle riprese ha rivelato che il bambino non assomigliava a nessun soggetto noto per essere entrato dentro SCP-375 prima dell'inizio del contenimento ed indossava abiti di un epoca risalente a prima della costruzione della città dove SCP-375 è ora situato. Ulteriori ricerche sulla storia di SCP-375 sono in corso.