SCP-3746
voto: +2+x
blank.png

Elemento #: SCP-3746

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: A tutti i soggetti affetti devono essere somministrati amnestici di Classe-C e offerto un lavoro in una compagnia di facciata della Fondazione per ulteriori analisi. In caso dovessero contattare membri della loro famiglia, una terapia amnestica di livello più intenso deve essere somministrata e il soggetto deve essere posto sotto cura psichiatrica della Fondazione.

Descrizione: SCP-3746 è un fenomeno che influenza uomini maschi che abitano negli Stati Uniti e vivono con la propria madre.

I soggetti colpiti percepiranno al risveglio l'individuo nella loro vita che identificano come madre deceduta. Le prove recuperate durante le operazioni di contenimento suggeriscono che i soggetti affetti hanno partecipato o erano a conoscenza di un seminario intitolato "Vivere con la mamma, trovare ciò che viene dopo".1 Una parte statisticamente importante di individui che hanno auto-riferito di aver frequentato queste classi ha dichiarato di aver sperimentato terrori notturni, erotici, lucidi o altri stati di sogno estremi prima della manifestazione di SCP-3746.

Non è noto alcuno schema nelle cause delle morti percepite dai soggetti affetti da SCP-3746; più frequentemente il decesso è dovuto a cause naturali. Se il soggetto entra in contatto con la madre, la carne contattata sperimenterà un drastico calo di temperatura seguito dalla rapida comparsa del rigor mortis e dell'ossificazione delle ossa.

Se in qualsiasi momento la madre del soggetto perderà conoscenza, ad esempio addormentandosi, sembrerà essere deceduta mediante qualsiasi misurazione o osservazione presa dal soggetto2. Segue un'immediata compulsione a seppellire l'apparente defunta, con gli individui affetti che spesso non riescono a utilizzare strumenti evidenti se non le loro mani. Questo effetto cessa se i due vengono separati, se la madre perisce, o se il tentativo ha successo.

SCP-3746 è stato inizialmente scoperto quanto i bot della Fondazione hanno investigato su varie imageboard popolari negli USA su cui stavano venendo postate informazioni circa il fenomeno. A partire dal 05/05/2017, 67 casi sono stati documentati e contenuti dalla Fondazione.

Caso 29: In data 02/04/2017, Benjamin Miller ha contattato il 911 dopo aver dichiarato di aver trovato sua madre sessantottenne a terra, sanguinante. Segue una trascrizione della chiamata al 911.

«Inizio Log»

Centralinista: Nove-uno-uno. Qual è l’emergenza?

Miller: O-oh Dio Crist- cazzocazzocazzo mamma è a terra e sta sanguinando, oh Ges-

Centralinista: Signore, qual è il suo indirizzo?

Miller: 1240 Quinn- oh, oh, oh cazzo <conato di vomito>

Centralinista: Signore, ho bisogno del suo indirizzo!

Miller: 1240 Quinn Hill Rd, Plantation si sbrighi la prego!

Centralinista: Okay, sta arrivando un’ambu-

Sig.ra Miller: <smorzato> Ben? Spegni il telefono, che ti è preso oggi?

Centralinista: Quella è sua madre?

Miller: Sta succedendo qualcosa! Provo a fare la CPR! Com'è che si faceva?

Centralinista: Signore, chi è ferito? La prego di non fare nulla che non sappia come fare fino all’arrivo dei paramedici.

Miller: Non mi conoscete! Posso farcela. Mamma!

Il telefono viene posato.

Centralinista: Pronto? Pronto?

Dalla distanza.

Miller: Mamma! Mamma, calmati, sto cercando di aiutarti!

Sig.ra Miller: Fermo! Fermo! Non riesco a respirare! Allontanati <incomprensibile> la faccia <suono di qualcosa che viene rotto, seguito da urla acute>

Miller: Sta viva… sta viva… respira, ti prego, resta viva

Sig.ra Miller: <gorgoglio>

Miller: Penso ci sia qualcuno.

Nota: I paramedici sono arrivati poco dopo e hanno rimosso Benjamin Miller dalla persona di sua madre prima di tentare l'assistenza. La signora Miller è deceduta a causa del collasso della cavità toracica con conseguente trauma fatale, le forze della Fondazione hanno scoperto il coinvolgimento di SCP-3746 durante il processo di Benjamin Miller.

«Fine Log»

Addendum 3746.1: Il 09/18/2018, gli agenti della Fondazione sono venuti a conoscenza di un apparente seminario legato alla SCP-3746 che stava venendo organizzato a Portland, Oregon. L'osservazione ha mostrato che l'evento non era frequentato dagli organizzatori o dalla gente del posto. La letteratura e l'altro armamentario recuperati avevano contenuti pesantemente plagiati, da materiali come enciclopedie di fenomeni naturali, psicologia freudiana, libri di ricette e manuali sul sesso.

Il locale non è stato in grado di fornire la registrazione di chi ha prenotato l'evento. Le comunità locali sono ora monitorate specificamente per fenomeni legati ad SCP-3746.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License