SCP-3730
voto: +2+x
blank.png
Elemento#: 3730
Livello1
Classe di Contenimento:
safe
Classe Secondaria:
none
Classe di Disturbo:
dark
Classe di Rischio:
avviso

windtunnel.jpg

SCP-3730

Procedure Speciali di Contenimento: Le ispezioni saranno eseguite su base mensile per garantire che SCP-3730 rimanga funzionale. Tutti i test con SCP-3730 devono essere approvati dal personale di Livello 3/3730. Le linee guida standard per la sicurezza della galleria del vento saranno seguite dal personale quando l'anomalia è in funzione.

Descrizione: SCP-3730 è una galleria del vento lunga 3,7 metri costruita dalla Fondazione al Sito-201 nel 1995, che ha iniziato a mostrare proprietà anomale tre mesi dopo la costruzione. Se il modello di un aereo o di un altro veicolo è presente in SCP-3730 quando viene attivato, si manifesteranno fenomeni anomali variabili per tutta la durata dell'uso della struttura. Questi fenomeni dipendono da quale veicolo il modello rappresenta.

Addendum: La seguente è una lista abbreviata dei test su SCP-3730.

Data Tipo di Modello Risultato Note
6-Marzo-1995 Aereo Spia San-14 Nubi cumulonembi si sono formate continuamente davanti al modello, disperdendosi dopo essere passate oltre. Questo è il primo evento anomalo che si è verificato dentro SCP-3730.
8-Giugno-1996 Caccia SCPF-16G Due aerei F-16 in miniatura, con le stesse dimensioni del modello, si sono manifestati nella galleria del vento. Dopo tre minuti ogni F-16 ha sparato un missile contro il modello, creando una piccola palla di fuoco e rompendolo. Nessuna
12-Settembre-1997 Capsula d'Emergenza SCPS Lance Fiammate intense hanno circondato il modello, assomigliando alle previsioni aerodinamiche per il rientro in atmosfera della capsula. Una grande quantità di acqua salata è poi fuoriuscita dalla ventola e ha riempito gran parte della camera, con un paracadute che è apparso sulla capsula. Nessuna
29-Aprile-1998 SSTO1 Yodh-0 Nessuna irregolarità è stata osservata fino a quando le ali del modello hanno cominciato a vibrare intensamente, staccandosi dopo un minuto. Un'ispezione del velivolo eseguita dopo il test ha trovato difetti strutturali che, se non riparati, avrebbero portato le ali a rompersi nello stesso modo.
2-Febbraio-1999 Aereo Cargo Lamedh-12 La neve si è accumulata sul pavimento del tunnel, apparentemente resistente al vento generato. Dopo tre ore la neve aveva formato dei cumuli che assomigliavano a una regione dei Monti Saiani. Una piccola pietra è stata poi soffiata fuori dalla ventola di SCP-3730 ed è atterrata in uno dei cumuli. Questo evento ha permesso alla Fondazione di localizzare Lamedh-12 e recuperare il suo equipaggio. L'aereo si era schiantato nella catena montuosa dopo essere entrato accidentalmente nella Zona 2 dello Spazio Aereo Russo e aver incontrato un aereo sconosciuto.
4-Febbraio-1999 Velivolo Sconosciuto RAAZ-2 La neve è fuoriuscita dal ventilatore, fermandosi di tanto in tanto quando si manifestavano luci simili all'aurora boreale. Il modello era basato su fotografie sfocate prese da Lamedh-12. Non sono state ottenute informazioni definitive sul velivolo.
1-Agosto-2001 Caravan Dodge del 1986 Un piccolo umanoide senza caratteristiche si manifestò sopra il modello, picchiettando il piede e camminando. L'umanoide si voltò verso una telecamera di sicurezza e fece le spallucce prima di scomparire. Questo è stato il primo test fatto con il modello di un veicolo non aereo.
26-Luglio-2002 SCP-3730 Nessun effetto anomalo è stato osservato fino a quando il modello è stato analizzato dopo il test. Un numero apparentemente indefinito di modelli all'interno dei modelli si era manifestato, raggiungendo scale microscopiche. Durante l'analisi SCP-3730 perse bruscamente potenza, il che corrisponde alla frantumazione del modello. Nessuna
22-Gennaio-2004 Jet Esplorativo Samekh-92 La cabina di pilotaggio del Samekh-9 e i suoi piloti apparvero in SCP-3730, staccati dal veicolo principale. Il giorno seguente Samekh-9 entrò nello spazio extradimensionale, incontrando un'anomalia temporale che trasportò l'equipaggio al giorno precedente dopo che l'imbarcazione fu irreparabilmente danneggiata da organismi ostili.
6-Marzo-20053 Nessuno SCP-3730 si attivò spontaneamente e manifestò una grande quantità di coriandoli. Dopo la disattivazione è stato trovato un foglio di carta con una rappresentazione stilizzata di una faccia sorridente su un lato e la frase "Spero di aver aiutato!" sull'altro. Dopo aver osservato miglioramenti del morale tra i membri del Team di Ricerca 3730, è stata concessa l'approvazione dal Consiglio di Ricerca del Sito-201 per continuare a testare SCP-3730 per un periodo di tempo indefinito.
Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License