SCP-372
voto: 0+x
4672099774_43981e976c.jpg
SCP-372 (La fotografia più chiara nota).

Elemento #: SCP-372

Classe oggetto: Euclid

Procedure di contenimento speciali: SCP-372 deve essere contenuto in una cella, 5m x 4m x 2m, foderata di plexiglass rinforzato. Incorporato in ciascuna delle quattro pareti di questa cella vi sarà un rilevatore di movimento a infrarossi. L'alimentazione avrà luogo una volta ogni due settimane, e consiste in un 1 kg di carne rossa e verdure crude,che verranno consegnati nella cella tramite un apposito scivolo.
Tutte le guardie che lavorano nei pressi di cella di SCP-372 devono indossare un casco con telecamere montate nella fronte, con feed live dalla visione della guardia più vicina. In caso di violazione di contenimento, un avviso verrà suonato e tutto il personale deve guardarsi intorno per eventuali movimenti tremolanti e brevi in ​​un angolo della loro vista, e di riferire immediatamente se avviene questo fenomeno.

Descrizione: SCP-372 è una creatura di genere sconosciuto, lungo circa 2 metri dalla testa alla coda e pesa circa 45 chilogrammi. Ha un corpo lungo e sottile con otto paia di arti sottili.
L'analisi ha mostrato che le fibre muscolari sono [REDATTO], consentendo movimenti estremamente veloci e precisi. Ogni parte del corpo è anormalmente flessibile, e gli arti sono rivestiti con piccole fibre che si aggrappano a quasi tutte le superfici solide.
Il soggetto è del tutto sprovvisto di occhi ed orecchie, ma ha un [DATI CANCELLATI]. Questo organo sensoriale è in grado non solo di localizzare oggetti, ma anche di individuare trasferimenti di energia, come ad esempio gli impulsi elettrici nel cervello degli esseri vicini. SCP-372 ha imparato, utilizzando questi impulsi, a predire i movimenti di ogni essere intorno a lui. Utilizza questa tecnica per nascondersi: dietro la testa di una persona in cerca di esso, nascondendosi nei loro scotomi (macchie cieche) e saccadi (clipping durante il movimento degli occhi).
SCP-372 ha attirato l'attenzione della Fondazione in data █/██/████, quando un agente sotto copertura che lavora al █████████ ha riferito di aver visto una creatura che assomigliava a un ragno. Dopo un'indagine approfondita, SCP-372 è stato catturato con [REDATTO], ed è stato stabilito che aveva, per ragioni sconosciute, l'abilità di restare nei punti ciechi del soggetto da lui scelto e di perseguitarlo fino alla pazzia o alla morte.