SCP-369
voto: +5+x

Elemento: SCP-369

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-369 deve essere monitorato tramite filmati time-lapse, da esaminare ogni ventiquattro ore per eventuali comportamenti anomali. Devono essere posizionati dispositivi di rilevamento del movimento intorno al perimetro di SCP-369 dopo ogni suo riposizionamento, e almeno tre membri del personale di Livello 1 devono sostare nelle sue vicinanze e comportarsi come operai se sotto osservazione. Il personale deve evitare di osservare direttamente SCP-369 in assenza di altri potenziali osservatori, ma l'osservazione indiretta tramite video o anche specchi non ha alcun effetto, consentendo a SCP-369 di proseguire normalmente.

In nessuna circostanza si deve tentare di eseguire effettivamente lavoro di costruzione su SCP-369, né si deve utilizzare l'attrezzatura presente. Nel momento in cui SCP-369 viene perso di vista al termine del suo lavoro l'equipaggiamento per la sorveglianza deve essere recuperato e preparato al trasporto verso una nuova posizione. Trascorse ventiquattro ore devono essere esaminate tutte le strade nel raggio di 75 Km, alla ricerca di lavori in corso non compatibili con quelli messi in programma dal governo locale. La ricerca deve limitarsi alle strade asfaltate, cominciando dai tratti di strada meno frequentati.

Descrizione: SCP-369 è una zona di lavori stradali migratoria che ripara tratti di strada ignorati dagli addetti alle riparazioni. Esso genera repliche non funzionanti di diversi veicoli per la manutenzione del manto stradale, degni di nota un piccolo rullo compressore a vapore e una macchina movimento terra, quest'ultima può variare da un bobcat a un escavatore. I coni stradali presenti al limitare dei lavori sono reali, senza alcun numero seriale o logo del produttore, e sembrano sempre essere già in uso da alcuni anni. Se questi ultimi vengono rimossi dal sito, spariscono appena non sono più osservati. I macchinari non possono essere utilizzati o preservati, e i test hanno dimostrato che non è saggio provarci.

Il processo di riparazione richiede fino a quattro giorni: mentre non viene osservata direttamente la strada viene sottoposta ad un processo curativo semi-organico, che risulta nell'applicazione di riparazioni semplici ma professionali al manto stradale. Non è stata osservata nessuna proprietà speciale nei tratti di strada visitati da SCP-369: essi ricominciano a deteriorarsi come una normale strada dal momento in cui SCP-369 non è più presente.

I test di costruzione e tentata interruzione di SCP-369 si sono sempre conclusi con il soggetto che viene ricoperto di catrame e [DATI CANCELLATI] finché le ossa e i materiali inorganici solidi vengono espulsi sul manto stradale. Gli effetti sembrano limitati alle strade asfaltate negli Stati Uniti, e le strisce segnaletiche non vengono ridipinte.

Addendum: I tentativi effettuati dallo staff di ricerca di Livello 2 di reindirizzare SCP-369 verso luoghi specifici di lavori in corso al momento non hanno prodotto risultati, anche se sono stati fatti progressi nell'identificazione preventiva di potenziali nuovi bersagli.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License