SCP-368
voto: 0+x

Elemento #: SCP-368

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-368 non ha ancora reso necessario alcun contenimento. Nonostante i movimenti e il comportamento siano quelli di un uccello normale, né SCP-368 né le sue copie (vedere l'Addendum) hanno mostrato il desiderio di migrare dagli uffici in cui sono tenuti.

scp-368.jpg

SCP-368 in un raro momento di inattività

Descrizione: SCP-368 è un origami animato a forma di gru, realizzato a partire da un foglio di carta spessa e decorata. Quando lasciato da solo, esso si appollaia, si pulisce, vola da una superifice ad un'altra e occasionalmente costruisce un nido improvvisato a partire da materiali d'ufficio vicini. Esso risponde affettuosamente al contatto umano, in modo simile a quello di un uccello addomesticato. L'oggetto è, in generale, amichevole ed è stato visto appollaiarsi sulle spalle di vari membri del personale SCP. Nonostante SCP-368 non richieda alcuna fonte di nutrimento, sembra che esso "dorma" durante la notte in quanto mette la testa sotto un'ala. Studiare le proprietà fisiche di SCP-368 si è rivelato difficile: l'oggetto sembra interpretare i tentativi di cattura o di contenimento come un gioco e ha dimostrato notevoli agilità e ingegno nell'evadere anche i tentativi più determinati. Non è ancora noto come SCP-368 possa restare in volo e rimanere stabile in aria.

Storia: SCP-368 fu scoperto in un complesso di uffici in ████████, Giappone, nel 19██. ███ ████ (ora impiegato come [14-1158]), un ex-impiegato nel suddetto edificio, rinvenne l'oggetto in uno sgabuzzino pieno di materiali per gli uffici. Dopo la scoperta di SCP-368, 14-1158 riuscì a guadagnare la sua fiducia allo scopo di spostarlo in un luogo più sicuro. Valutazioni psicologiche di 14-1158 hanno indicato che possiede sufficienti stabilità mentale ed acume da garantirle un impiego nella Fondazione SCP.

Avvertenze sui Test Incrociati: Si raccomanda di tenere SCP-368, SCP-529 e SCP-530 separati, in quanto un'eventuale contatto farà tutti e tre gli SCP.

Addendum 0-22: Il ██/██/20██, mentre era contenuto nel Settore di Ricerca 15, SCP-368, iniziò a mostrare un comportamento anomalo. Invece della sua normale routine di interazione con gli umani, pulizia e gioco, esso svolazzò sopra una fotocopiatrice (numero seriale ██████████), "appiattendosi" ogni volta che un membro del personale SCP appariva. Il Dr. █████ ██████ ([19-1425]) mise SCP-369 nella fotocopiatrice e fece una copia, dopodiché un foglio di carta dallo stesso pattern ma con tonalità differenti emerse dalla fotocopiatrice e si piegò rapidamente in una forma simile all'originale. SCP-368 e il nuovo esemplare (denominato SCP-368α) ritornarono al comportamento usuale. Da quel momento, SCP-368 ha mostrato un atteggiamento simile a intervalli compresi tra i due e i quattro anni, mentre le copie non hanno mostrato tale comportamento. Nonostante il Sovraintendente O-█ vietò inizialmente a qualunque membro del personale di collaborare alla riproduzione di SCP-368, e il rimprovero al Dr. █████ ██████ per le sue azioni, il notevole miglioramento dell'umore del personale del Settore di Ricerca 15 ha portato all'introduzione della progenie di SCP-368 in varie strutture della Fondazione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License