SCP-367
voto: +3+x

Elemento #: SCP-367

Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: L’area di contenimento di SCP-367 deve essere esaminata quotidianamente alla ricerca di danni provocati da SCP-367. Qualunque danno all’area di contenimento deve essere riparato immediatamente. Se il danno dovesse eccedere quanto si può riparare in un periodo di 12 ore, SCP-367 deve essere spostato in un’area di contenimento temporanea ed essere tenuto sotto osservazione costante durante le riparazioni. Qualunque tentativo di SCP-367 di danneggiare o fuggire dal contenimento deve essere immediatamente fermato tramite la Tattica di Soppressione Chimica A-11 (TSC A-11).

Ogni due ore, SCP-367 deve ricevere un (1) chilo di “nutrimento”, che può essere composto di qualunque bio-materia disponibile. Nell’eventualità che nessuna biomassa adatta sia disponibile, altri oggetti possono essere forniti per la consumazione e la TSC A-11 deve essere messa in stand-by in caso di un atteggiamento di rifiuto da parte di SCP-367. SCP-367 deve essere pesato dopo ogni periodo di nutrimento per monitorare il peso e l’incremento di densità che precedono la divisione.

Istanze aggiuntive di SCP-367 formatesi nel contenimento devono essere eliminate. Nessuna interazione non protetta con SCP-367 può essere intrapresa entro trenta (30) minuti dal periodo di nutrimento. SCP-367 non deve essere rimosso dall’area di contenimento senza l’approvazione del Comando del Sito. Nessuna istanza di SCP-367 deve essere rilasciata allo staff per alcuna ragione a parte la sperimentazione.

Descrizione: SCP-367 pare essere un piccolo cane di razza variabile, spesso apparendo come un piccolo cucciolo marrone. SCP-367 mostra un appetito e un livello di attività leggermente elevati per un cane della sua taglia ed età apparente e non dorme, per il resto si comporta come ci si aspetterebbe da un cane.

SCP-367 è un enorme organismo unicellulare, composto di quella che sembra “gelatina gialla”, con svariati “fili” sospesi al suo interno, e con una sfera semisolida di materiale grigio al centro, ritenuta il suo nucleo. Non è risaputo di cosa sia fatto SCP-367 o perché il suo “guscio” esterno appaia come un giovane cane; però, la sperimentazione [DATI RIMOSSI] ulteriori investigazioni. I “fili” paiono fungere da apparato muscolare e scheletrico e nella maggior parte dei casi il movimento e il comportamento generale di SCP-367 sono indistinguibili da un cane normale.

SCP-367 è capace di nutrirsi di qualsiasi materia solida e ha mostrato la capacità di dissolvere e digerire cemento, acciaio, titanio, fibra di carbonio, osso, legno, [DATI RIMOSSI]. Quando presentato con un oggetto che non può essere infilato nella bocca del suo guscio esterno, o rotto coi denti, SCP-367 proietterà degli pseudopodi dalla sua massa interna e scomporrà la materia in una forma consumabile. Non è risaputo come questo accada, in quanto nessun acido viene utilizzato, ma pare che si tratti di una distruzione dei legami atomici di base della materia ancora sotto investigazione.

SCP-367 non aumenta di dimensioni quando consuma oggetti, ma aumenta di densità. Inoltre, SCP-367 non produce alcuno scarto. Dopo aver consumato abbastanza materiale da raddoppiare la sua massa iniziale, SCP-367 troverà un luogo isolato, come in un armadio o sotto un mobile, e liquefarà il suo guscio esterno. Dopo di che si dividerà in due masse uguali e riformerà il suo guscio esterno, creando due istanze di SCP-367.

Se SCP-367 viene lasciato senza cibo per più di tre ore, i “fili” interni verranno proiettati attraverso gli “occhi” e la “bocca” di SCP-367 e proveranno a penetrare e scomporre tutta la materia circostante. In questo stato, SCP-367 è altamente aggressivo ed è stato osservato [DATI CANCELLATI].

Note sul recupero: SCP-367 è stato recuperato dalla casa residenziale della Signora Myra Bancroft in Irlanda. La Signora Bancroft era stata data per scomparsa giorni prima e lo staff della Fondazione ha stabilito il contenimento della sua residenza dopo che venne riportato che aveva più di ottanta piccoli cani nella propria casa, i quali avevano consumato il suo cadavere e la maggior parte dell'edificio. Una singola istanza di SCP-367 è stata recuperata mentre tutte le altre sono state eliminate tramite la TSC A-11.

Ulteriore monitoraggio è in corso per isolare qualunque istanza di SCP-367 ancora al di fuori del contenimento.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License