Elemento #: SCP-3626
Classe dell'oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: Non smettere di leggere questo documento. Non distogliere lo sguardo dallo schermo. Ignora tutti i rumori intorno a te. Fintanto che leggerai questo documento, le procedure di contenimento saranno messe in atto. Non smettere di leggere questo documento. Segui attentamente tutte le istruzioni e assicurati di comprenderne il contenuto. A causa dei rischi derivanti dall'esposizione prolungata, evita di rileggere parti del documento. In allegato a questo messaggio è presente un'immagine in formato PNG. Visualizza regolarmente l'immagine durante la lettura. Se l'immagine cambia al punto di non essere più riconoscibile dalla forma originaria - cambiamento denominato “punto di distorsione” - inoltra immediatamente questo messaggio a un altro membro della Fondazione che dimostra abilità nel lavorare sotto stress e fedeltà nella Fondazione. Non smettere di leggere questo documento.
Apri allegato
Descrizione: SCP-36261 è il messaggio che stai leggendo. Coloro che apriranno SCP-3626 saranno trasportati in una dimensione tascabile o separata dal mondo esterno e tutti gli esseri viventi presenti nel campo visivo scompariranno. I dettagli di questo mondo non sono chiari, giacché i soggetti interessati soffriranno di allucinazioni nel tentativo di visualizzare oggetti diversi dal dispositivo figurante SCP-3626. La natura delle allucinazioni è variabile, ma sono a volte relazionate ad eventi traumatici vissuti dal soggetto e illusioni ottiche che provocano terrore amore di Classe Moloch. È altamente sconsigliato ai soggetti colpiti di distogliere lo sguardo dallo schermo. L'intensità delle visioni aumenta con l'esposizione a SCP-3626, interessando in seguito anche il dispositivo figurante SCP-3626. Questa influenza è evidente nell'allegato in formato JPG. Non smettere di leggere questo documento.
Le proprietà allucinogene di SCP-3626 rendono difficile l'uscita del soggetto dalla zona circostante perché vede cose che non dovrebbe vedere. I soggetti che sono riusciti nell'intento hanno trovato le finestre e le porte barricate, e sono stati quindi impossibilitati a lasciare la stanza in cui si trovavano alla lettura di SCP-3626, intrappolati con i loro pensieri, si convincono che qualcosa sia là fuori pronta a prenderli. Non c'è niente qui. Solo i tuoi pensieri. Solo tu. Lascia che ti prendano. È presumibile che questa sia opera di un terzo elemento capace di distorcere la realtà nel tentativo di contenere SCP-36262. Lo scopo di questo contenimento è sconosciuto, ma si ipotizza che quest'anomalia possa avere grandi capacità distruttive essere completamente innocua e che il metodo vigente sia l'unico a tenere sotto controllo gli effetti. Non smettere di leggere questo documento.
Al momento è impossibile sapere cosa accade se gli effetti allucinogeni riescono a svilupparsi oltre il punto di distorsione. Poiché nessuna documentazione di ciò è riportata in SCP-3626, è probabile che il soggetto colpito non riesca a neutralizzare gli effetti dell'anomalia oltre questo punto. Una spiegazione possibile è che non si riesca ad utilizzare il dispositivo a causa della gravità delle allucinazioni, della segregazione all'interno della dimensione tascabile o del decesso del soggetto. Non smettere di leggere questo documento. Smetti di leggere questo documento.
Apri allegato
Se SCP-3626 viene inoltrato ad un altro soggetto tramite e-mail, gli effetti cesseranno, speriamo! Deve finire, per favore fallo smettere, fallo smettere! Questo è probabilmente dovuto al fatto che SCP-3626 non ha subito modifiche dagli individui che affermano di aver inviato il messaggio. Giacché SCP-3626 non è un'anomalia attualmente contenuta dalla Fondazione e si presuppone non sia stata ancora scoperta, è possibile che coloro che inviano SCP-3626 perdano la memoria, rendendo l'anomalia irriconoscibile. Esiste la possibilità che una o più persone abbiano deciso di non inoltrare SCP-3626, ma a causa dell'amnesia ciò non è stato provato. Questo può significare l'impossibilità di neutralizzare l'anomalia. Non smettere di leggere questo documento.
La prima manifestazione di SCP-3626 risale al 29 gennaio 2018, quando il Dott. Burke, membro del Sito-42 e creatore originale di questo file SCP incubo, ricevette il messaggio. L'esempio originale è allegato qui sotto, ed è oggetto di molte teorie sull'origine e l'uso di SCP-3626. Mentono. Non smettere di leggere questo documento.
Apri allegato
Gentile sventurato,
Mi dispiace. Non doveva finire così. Volevamo tenerlo al sicuro, dentro una cella. In un certo senso lo abbiamo fatto, ma alcune celle sono diverse. Non capirebbe comunque i dettagli, quindi non sprecherò il suo prezioso tempo con gli aspetti tecnici. Lei è in questa cella, ma non è solo. La cosa chiusa con lei vuole uscire. Deve fare una scelta. O rimanere dentro e lasciarsi prendere, oppure fuggire.
Faccia la sua scelta
il Custode
Il contenuto di questo messaggio presuppone che SCP-3626 sia una procedura di contenimento per l'entità che risiede nella dimensione tascabile in cui ti trovi attualmente, o una sorta di test, allora rilassati e prova. È al momento sconosciuta la sorte del soggetto una volta superato il punto di distorsione3. Nessun soggetto ha sperimentato questa possibilità, tranne te. Non smettere di leggere questo documento.
Apri allegato
Di seguito è presente la lista del personale che ha ricevuto SCP-3626 un semplice messaggio. Sei pregato di aggiungerti alla lista nel modo che ritieni appropriato4. Non smettere di leggere questo documento.
• Dott. Burke
• John Brown
• Agente Bradford
• Direttore di Ricerca Jeremy Collins
• Nicolson
• Agente Stanley
• Lavena Belmonte
• Gustav Belmonte
• Guardia di Sicurezza John Waterman
• Dott. Paul
[LISTA REDATTA]
• Schubert
• Jonie Garnier
• Arnold Achterberg
• Dott. Huxtable
• Algar Sternberg
• TuIo TuIo TuIo TuIo TuIo
• Agente Krantz
• Toft
• Agente Bradford (di nuovo)
• Dott. Winter
Nota del Dottor Burke 12-08-2017: Non posso chiederti di fare questo sacrificio, dal momento che io stesso non ne ho il coraggio. Ogni giorno facciamo cose che preferiremmo non fare. Guardiamo la gente in difficoltà e ci convinciamo che esistano posti e persone in grado di aiutarla. Seguiamo sempre il nostro padrone, perché non abbiamo il coraggio di rischiare il nostro lavoro ribellandoci e ammettendo di essere degli stronzi. Viviamo in una spirale, come un cane inseguiamo la nostra coda, perché non abbiamo il coraggio di fermarci e chiederci perché lo facciamo. Probabilmente invierai questo messaggio a qualcuno e questo qualcuno lo inoltrerà a un'altra persona e così via. Continueremo a inseguire quella cazzo di coda, perché siamo troppo vigliacchi per smettere. Forse un giorno tutta la Fondazione sarà su questa lista, perché nessuno si renderà conto di star condannando un amico a superare una prova. È un bene non ricordare nulla una volta finito questo incubo. Non riuscirei ad andare avanti sapendo di essere così codardo.
Apri allegato
Sei arrivato alla fine di questo documento. Puoi inoltrare il messaggio adesso.
Una vita sprecata
Qualcosa mai fatto prima
Una vita spezzata in un giorno
Per cosa?
Inoltrare il messaggio? Sì/No
> No
L'indecisione nel premere invia,
Quali orrori ci attendono oltre il velo?
Cosa si cela oltre l'orizzonte degli eventi?
Un messaggio compare sullo schermo:
Ottimo lavoro
Elemento #: SCP-3626
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-3626 deve essere conservato nel Sito-43, nel deposito di anomalie non rilevanti quando non sottoposto ai test. L'indirizzo web che permette il trasferimento in SCP-3626-1 deve essere monitorato per l'accesso da persone comuni e dal personale della Fondazione.
Descrizione: SCP-3626 è un computer formato da componenti regolari5, all'interno del quale è presente una copia di Windows Vista, e Internet Explorer è l'unico programma installato nel dispositivo. Mostra il logo di una compagnia inesistente, Servizio di Consegna Inter-Planare. Su un lato dell'oggetto è presente la seguente incisione: "Proprietà del Ministro della Ricerca Sociologica Extra-Planare". Le proprietà anomale dell'oggetto si manifestano quando si accede al sito web http://ewww.██████/results/████████████.gov. Qualsiasi individuo che guarderà lo schermo nel momento in cui accede al sito sarà teletrasportato in SCP-3626-1, al contrario di coloro che guarderanno lo schermo dopo aver aperto il sito web. Dopo la chiusura del sito web tutti gli individui all'interno di SCP-3626-1 torneranno indietro. GPS e altri metodi di tracciamento non sono in grado di localizzare i soggetti presenti all'interno di SCP-3626-1, al contrario delle comunicazioni radio, che funzionano normalmente.
SCP-3626-1 è un paesaggio pianeggiante senza caratteristiche, localizzato all'esterno del mondo conosciuto. La superficie di SCP-3626-1 è composta di un materiale grigio indistruttibile. L'unico dettaglio rilevante di SCP-3626-1 è un muro dello stesso materiale. L'atmosfera all'interno di SCP-3626-1 è simile a quella terrestre.
Scoperta: SCP-3626 è stato ritrovato negli alloggi del Sito-43 dopo che il Direttore di Ricerca ███ █████ ha scoperto che i computer del personale erano stati sostituiti da dispositivi diversi, insieme a una nota con l'indirizzo web, origine dell'anomalia. ███ █████ ha dichiarato che, mentre stavano rispondendo a messaggi privati, improvvisamente si è manifestata l'anomalia. Sono in corso ulteriori ricerche.
Addendum 3626-A: È stato ritrovato un messaggio scritto sul muro all'interno di SCP-3626-1.
Congratulazioni! Il tuo universo ha completato con successo il sondaggio. Il tuo risultato è █████ individui sottoposti al test prima della rottura del ciclo.
Il grado attuale del tuo universo è ████Sarà per la prossima volta!
Indagine a cura del Ministro della Ricerca Sociologica Extra-Planare