Crediti
Autore:
Originale: SCP-362
Traduttore:
Elemento #: SCP-362
Classe dell'Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-362 è sigillato in una busta di polipropilene, conservata in una scatola indicizzata nel sito, contenuta a sua volta nel Vault 2b.
SCP-362 deve essere conservato in una busta di polipropilene, tenuta in una cassetta di sicurezza. Questa cassetta deve essere conservata in una stanza dedicata, la quale non deve avere dentro nessun materiale relativo ad altri SCP, tra cui: documenti scritti a mano e/o digitati, smartphone, palmari, note Post-It, promemoria scritti ecc. I dispositivi elettronici collegati ad Internet e/o all'intranet del sito non possono entrare e/o accedere a suddetta stanza. La camera di contenimento deve avere dentro di sé libri e riviste irrilevanti, insieme a quaderni vuoti, a scopo osservativo.
Solo il personale con un Livello d'autorizzazione 1 o inferiore possono ricevere l'autorizzazione per entrare nella camera di contenimento ed indossare SCP-362, cosa che deve essere fatta unicamente per scopi di ricerca. Il Dr. ██████ e O5-█ possiedono le chiavi per sbloccare la cassetta di sicurezza di SCP-362; nessuna copia di suddette chiavi può essere creata senza autorizzazione dagli O5. Due membri del personale di sicurezza devono bloccare l'accesso a chiunque non possegga l'autorizzazione richiesta, e almeno una telecamera di sorveglianza deve monitorare tutte le seguenti zone per scopi di ricerca e sicurezza: esterno dell'entrata della camera, interno dell'entrata della camera, cassaforte e camera stessa.
Descrizione: SCP-362 è una T-shirt blu chiara con sopra il logo di [REDATTO], un programma televisivo di "cartoni del sabato mattina" per bambini, famoso negli ultimi anni '80 e primi anni '90. La taglia è M (media) e possiede maniche corte. Il colore sembra essere sbiadito, e possedeva probabilmente una tonalità più scura di blu. L'etichetta indica che la T-shirt sia fatta al 100% di cotone; confermato dai test. Nonostante la sua età apparente è in buone condizioni, fatta eccezione per suddetto sbiadimento: il colletto e le maniche non sono usurati o logori e non presenta fori o strappi.
I soggetti dei test con indosso SCP-362 hanno riportato unanimemente nessun sentimento di disagio, inquietudine o diffidenza. Cinque soggetti, la cui età andava dai 22 ai 35 anni, hanno espresso quella che può essere informalmente definita come "nostalgia divertita" quando hanno indossato SCP-362. Nei test, è stato indossato per un breve periodo di 3,6 secondi e per un periodo di ██ giorni, con una durata media di ██ ore. A parte l'ovvio inconveniente di indossare un capo d'abbigliamento per più di qualche giorno, i soggetti dei test hanno riportato in ogni caso delle normali risposte emotive.
Subito dopo essersi tolti SCP-362, i suoi effetti saranno immediati e quasi invariati tra i vari test, con l'unica variabile significativa rappresentata dalla durata del fenomeno finale. Immediatamente dopo essersi tolti SCP-362, i soggetti riporteranno la comparsa improvvisa di svariate dozzine di figure umanoidi nella stessa stanza in cui si trovano. Le figure appaiono dopo l'istante in cui la visione del soggetto del test viene oscurata dal materiale di SCP-362 che passa sopra gli occhi del soggetto mentre viene rimosso.
Queste figure si presentano con delle caratteristiche completamente indeterminate. La maggior parte di esse fissano il soggetto, e non si muoveranno fintanto che qualcuno non si avvicinerà ad esse. Un soggetto dei test che si muove attraverso la camera di sperimentazione vedrà come queste figure possano muoversi, ma solo per continuare a fissare il soggetto e/o per evitare il contatto fisico con egli. Queste figure arriveranno fino a sfasare i confini della camera dei test pur di evitare il contatto con qualsiasi essere vivente.
Le figure stesse sono state descritte come "sfocate", "miraggi" e, più comunemente, come "ombrose" o "fatte di ombre".
Spesso, alcune figure sembreranno disinteressate al soggetto, ed esploreranno invece l'ambiente che li circonda. Toccheranno oggetti, frugheranno tra pile di carta, pagine di libri, computer, ecc., nonostante le registrazioni abbiano dimostrato che non manipolano davvero gli oggetti in nessuna maniera osservabile.
In due test, è stata segnalata una figura con in mano un dispositivo "simile a un contatore Geiger", con il quale la figura sembrava star scannerizzando o analizzando alcuni oggetti per tutta la durata delle visioni.
In seguito all'analisi di tutti gli episodi archiviati di “[REDATTO],” lo show sembra non aver mai ospitato o citato qualcosa che assomigli alle figure apparse ai soggetti. In seguito ai test, i soggetti - compresi coloro che hanno espresso entusiasmo e/o felicità all'idea di indossare SCP-362 - hanno mostrato disagio quando gli è stato chiesto di parlare dello show.
Nonostante queste figure si mostrino solo al soggetto dei test, non generino fluttuazioni significative nelle apparecchiature sensoriali, e non riescano a manipolare gli oggetti fisici, si raccomanda che i protocolli di sicurezza riguardo SCP-362 includa l'accesso al vault di contenimento solo ai membri del personale e ai ricercatori rilevanti.
Visti gli eventi dell'incidente SCP-362-02, e in modo da evitare contaminazione tra SCP e prevenire brecce nel contenimento, nessun oggetto, informazione o personale con autorizzazione di Livello 2 o superiore deve essere presente nella camera di SCP-362 prima, durante o immediatamente dopo un test. Inoltre, in nessuna circostanza una persona deve indossare SCP-362 per più di 9 giorni.
Addendum: Immediatamente prima di suddetto incidente, il soggetto aveva indossato SCP-362 per 31 giorni. Come da protocollo di ricerca, il soggetto non era stato avvertito degli effetti dati dal togliersi SCP-362. Al momento della rimozione, il Sito-██ ha subito una breccia nel contenimento dalla durata di ██ minuti, durante la quale i sistemi d'alimentazione primario e secondario hanno smesso simultaneamente di funzionare. Tutto il personale presente al Sito-██ ha riportato un'estrema sensazione di paura per tutta la durata della breccia; molti dei membri del personale, inoltre, erano intrappolati in stanze prive di elettricità o mezzi di uscita quando sono stati attivati i sistemi di sicurezza in caso di guasto. Alcuni membri del personale hanno avuto la sensazione che ci fossero altre persone nella stanza in cui si trovavano al momento della breccia, nonostante un momento prima fossero da soli. Inoltre, alcuni altri membri hanno avuto la sensazione di essere osservati.
Immediatamente dopo la breccia e in seguito al ritorno del sistema d'alimentazione secondario (il sistema primario ha richiesto altri █ minuti per tornare operativo), il personale del Sito-██ ha trovato svariati documenti sparsi dappertutto, libri aperti e note in disordine. La divisione informatica ha inoltre riportato che vari computer ed altri dispositivi hanno ottenuto l'accesso a [DATI CANCELLATI].
Il soggetto è deceduto di fibrillazione ventricolare █ minuti dopo che il sistema d'alimentazione secondario ha smesso di funzionare. L'autopsia ha rivelato dei livelli anormalmente alti di adrenalina nel flusso sanguigno del soggetto.
Autorizzazione all'aggiornamento di SCP-362 alla classe Euclid in sospeso.
Log d'Intervista dell'Esperimento 362-██
Intervistatori: Dr. █████ e Dr. ██
Soggetto del Test: D-1022
Orario: 5 minuti
[DATI CANCELLATI]
Dr. █████: Per favore, descrivi ciò che ti circonda.
D-1022: Non so. È una specie di ufficio, credo. Fogli. Note. C'è una cassaforte davanti a te.
Dr. █████: C'è nessuno nella stanza con te?
D-1022 [ridendo]: Pensavo mi steste guardando. Sapete, con le telecamere.
Dr. █████: Ti stiamo guardando. C'è nessuno nella stanza con te?
D-1022: Ci dovrebbe essere qualcuno qui? Ci sono solo io.
Dr. █████: Grazie. Per favore, usa la chiave che ti abbiamo fornito per aprire la cassaforte davanti a te, poi indossa ciò che trovi.
D-1022 [dopo un breve silenzio]: È solo una maglietta. [Più forte:] Oh sì, diavolo, “[REDATTO]?” Oh ragazzi, lo guardavo sempre da piccolo.
Dr. █████: Per favore, indossala.
D-1022: Certo. Haha, posso tenermela?
Dr. █████ [con un tono un po' divertito]: Temo di no.
D-1022: Lo show era una merda.
[Il soggetto canta quella che è stata identificata come la colonna sonora del programma per bambini, nel mentre che indossa SCP-362.]
D-1022: Okay, messa. Quindi… ora?
Dr. █████: Riceverai ulteriori istruzioni fra 5 minuti. Fino ad allora, perdi tempo con tutto ciò che trovi nella stanza.
[Il soggetto si muove avanti e indietro sulla sua sedia mentre canticchia la canzone sopramenzionata. Dopo 3 minuti, inizia a disegnare delle figure umanoidi con una penna.]
Dr. █████: Puoi dirmi perché stai disegnando queste figure?
D-1022: Mi sto tenendo occupato, come hai detto tu.
Dr. █████: Sì, ma perché queste figure in particolare?
D-1022: Cosa? Mi stai dicendo che non hai mai visto “[REDATTO]?”
Dr. █████: Abbiamo analizzato alcuni episodi, sì.
D-1022 [puntando]: Questo è [REDATTO]. Andiamo, amico, non dirmi che non vedi la somiglianza.
Dr. █████ [con tono divertito]: Oh sì, certo. Uguale, in pratica.
D-1022: Phff… dici pure quel che ti pare. Sono un bravo artista.
Dr. █████: Il tempo è scaduto. Puoi rimuoverti l'indumento.
D-1022: Va bene.
[Il soggetto rimuove SCP-362 da se stesso. Non appena riesce di nuovo a vedere, D-1022 inciampa all'indietro contro la scrivania dietro di lui.]
D-1022: Ohhh merda, MERDA!
Dr. █████: Che c'è che non va?
D-1022: Che è 'sta roba? Che sta succedendo!?
Dr. █████: Per favore, descrivi ciò che ti circonda.
D-1022: Chi è questa gente!?
Dr. █████: Per favore, descrivi cosa vedi.
D-1022: Mi stanno – mi stanno guardando! Sono fantasmi, o qualcosa del genere. Fatemi uscire!
Dr. █████: Non sei in pericolo. Per favore, descrivili più accuratamente.
D-1022: Cosa volete? Cosa volete!
[Il soggetto corre in avanti.]
D-1022: Le volete prendere!? Smettetela di muovermi!
Dr. █████: Non sei in pericolo. Per favore, non attaccarle.
Dr. ██ [rivolto al Dr. █████, inaudibile a D-1022]: Se le provoca, potremmo ottenere dei nuovi dati.
[D-1022 continua a girarsi contro degli avversari apparentemente invisibili per 16 secondi, in silenzio. Successivamente:]
D-1022: Dove sono andati?
Dr. █████: Se ne sono andati? Descrivi come se ne sono andati.
D-1022: Se ne sono… semplicemente andati. Come dire — un minuto fa erano qui e ora… cosa erano?
[D-1022 inizia a tremare visibilmente.]
Dr. █████: C'è qualcosa che non va? Fa freddo? [rivolto al Dr. ██:] Qual è la temperatura nella stanza?
Dr. ██ [sovrapponendosi]: Normale. nessun cambio.
Dr. █████: D-1022, fa più freddo di prima?
D-1022: Fatemi uscire. Non vi dirò nulla finché non mi farete uscire.
[DATI CANCELLATI]
Log Esperimenti
[DATI CANCELLATI]
362-E005
Data: 03/06/20██
D-2323, reclutato specificatamente per questo esperimento, data la sua abilità nel tirare dardi, ha indossato SCP-362 per cinque minuti. Gli effetti successivi sono durati due minuti e trentasei secondi. Durante questo periodo, D-2323 è stato incoraggiato a lanciare dardi alle figure e a riferire oralmente i risultati. A causa del panico sperimentato da D-2323, il soggetto ha utilizzato solo un minuto e sei secondi del tempo a lui disponibile. Le scoperte di questo test sembrano confermare le ipotesi formate nei precedenti esperimenti: le figure attraverseranno i muri, lampeggeranno dentro e fuori dal campo visivo, e/o si muoveranno più velocemente di quanto sembri possibile, in modo da evitare il contatto sia con gli oggetti biologici che non biologici introdotti nella camera con intenzioni ostili.
[DATI CANCELLATI]
362-E012
Data: 05/12/20██
44 membri del personale di Classe-D sono stati messi in una camera prima della sperimentazione. I soggetti sono diventati claustrofobici. Il personale ha introdotto un gas leggermente tranquillante in modo da non compromettere l'esperimento. Successivamente, D-3197 ha indossato SCP-362 per 5 minuti e, durante questo periodo, ha portato gli altri partecipanti al test a suonare in corso la colonna sonora dello show. Questo sembra essere causa del gas introdotto nella camera, ed è poco probabile sia stato causato da SCP-362, nonostante ulteriori test potrebbero essere necessari per confermare questa ipotesi. Dopo che a D-3197 fu ordinato di togliersi SCP-362 di dosso, egli ha segnalato di aver visto le figure per approssimativamente due minuti e trenta secondi.
Immediatamente dopo che D-3197 si levò SCP-362, 9 membri del personale di Classe-D sono scomparsi dalla camera. D-3197 ha affermato che, al posto dei Classe-D scomparsi, erano apparse delle figure. I rimanenti Classe-D hanno mostrato segni di panico, nonostante fossero incapaci di vedere le figure. In modo da evitare una possibile breccia nel contenimento a causa dei Classe-D, i quali potevano causare danni alla camera e/o a loro stessi, un agente calmante è stato introdotto nella stanza.
Log Incidente SCP-362-03
Data: ██/██/████
In seguito all'Esperimento 362-E012, i ricercatori hanno identificato dei dati anomali che apparivano sui terminali durante i test con SCP-362. Il primo campione è stato trovato sull'hard drive del terminale ██-████-██ dopo una scannerizzazione post-sperimentazione (vedi Log Esperimento 362-E013). Altri due campioni si sono generati durante E014 e E015. L'ipotesi attuale postulano una correlazione tra i membri del personale di Classe-D scomparsi e il contenuto dei dati anomali. Un campione di suddetti dati è reperibile qui sotto. Per una più completa documentazione, vedi ████-████████████.
ero colui che cantava e colui che guardava la canzone e ora guardiamo la canzone e guardiamo in cerca di segni
è 2.957 è 3.6602 è 5.5 ripetendo è 5 è 4.3 è 10,055,092.3 si sta ripetendo
questi sono segni ci sono altri segni ma questi sono segni che abbiamo visto mentre cantavamo la canzone
la canzone.
vediamo sempre la canzone sempre ad ogni vediamo la canzone
abbiamo e prendiamo nota del segno di 3.6602 e il segno di 5.5 ripetendo si sta ripetendo
questi sono segni.
3.6602 5.5 ripetendo 2.957 5 4.3 10,055,093.3
guardiamo sempre i segni
guardiamo ogni tanto e ne prendiamo nota
guardiamo