SCP-3616
voto: 0+x
blank.png

Elemento #: SCP-3616

Classe dell'Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Una quantità di informatori è stata introdotta in varie comunità letterarie e luoghi d'incontro popolari per questi gruppi. Gli operatori della Fondazione devono anche prender parte a convegni e altri eventi connessi con la letteratura e il genere fantascientifico. Questi agenti devono essere informati di tutte le apparizioni conosciute di SCP-3616 e devono segnalare tutti gli individui sospetti che potrebbero essere o esser stati a contatto con SCP-3616. Il bot analizzatore del web Gamma-13 è attualmente assegnato all'attività di monitoraggio dei maggiori siti di letteratura e fan-fiction per le apparizioni di SCP-3616. Tutte le presunte istanze dell'anomalia devono essere immediatamente rimosse da questi siti.

Qualunque vittima di SCP-3616 deve essere separata dall'anomalia. Se SCP-3616 ottiene le informazioni necessarie alla manifestazione dei propri effetti, le vittime devono essere trasferite alla custodia della Fondazione e monitorate. Quando ha inizio l'evento SCP-3616-1, a questi individui devono essere somministrati anestetici in quantità sufficienti. Per ordine del Comitato Etico, se gli effetti dell'anomalia diventano o si prevede che diventino troppo gravi, le vittime devono essere umanamente terminate. A seguito dell'Incidente 3616-5 qualsiasi contatto con SCP-3616 è proibito.

Descrizione: SCP-3616 è un individuo o un gruppo di individui anomali che si manifestano regolarmente in luoghi con comunità letterarie sviluppate. Si manifesta come un individuo di vario genere e aspetto, o come un utente online. In tutti i casi essi si presentano come un aspirante scrittore e prendono parte a varie comunità letterarie ed eventi. SCP-3616 è irrintracciabile sia come persona fisica sia come entità online. Nel caso sia in forma fisica essa svanisce immediatamente appena viene interrotto il contatto visivo e qualunque equipaggiamento di monitoraggio che vi era impiantato viene reso inutilizzabile. Le manifestazioni online utilizzano indirizzi IP inesistenti.

Le istanze fisiche di SCP-3616 sono sempre caratterizzate da alcuni tratti, notoriamente abiti per la maggior parte neri e dita innaturalmente elastiche. Le istanze nel web sono caratterizzate dal nome del profilo composto dalle lettere e, i, m, r, s, y. La personalità di SCP-3616 non è costante tra le manifestazioni ma alcuni dei suoi tratti sono universali per tutti gli avvistamenti, inclusi riluttanza al rivelare informazioni personali e interesse verso libri appartenenti al genere horror, in particolare "body horror".

Come parte della propria presentazione a una comunità SCP-3616 mostrerà un numero di opere letterarie di alta qualità. Successivamente l'istanza inizierà la ricerca della sua vittima, più comunemente uno scrittore affermato e con esperienza. SCP-3616 tenterà di instaurare una relazione con questo individuo, solitamente basata su mutua critica e opinioni sulle opere. La durata del contatto dipende dal tempo richiesto da SCP-3616 per ottenere le informazioni necessarie alla manifestazione dei suoi effetti anomali. Se il contatto viene interrotto prima che questo accada l'entità non riapparirà. Man mano che la relazione con SCP-3616 persiste, le vittime riporteranno una sensazione di disagio sempre maggiore. Nel 73% dei casi documentati i soggetti affetti hanno sofferto di deprivazione del sonno. Le vittime associano raramente questi effetti ad SCP-3616.

SCP-3616 tenterà di portare la sua vittima alla condivisione o alla scrittura di un'opera letteraria che involva in gravi lesioni corporee. È necessario inoltre che l'utente esprima soddisfazione riguardo agli effetti che questa parte del racconto esercita sui lettori. Quando questo avviene SCP-3616 smetterà di ingaggiare discussioni con la vittima e non risponderà ad alcun precedente mezzo di contatto.

Dopo circa 5 giorni dall'ultimo contatto avrà inizio l'evento SCP-3616-1. Gli eventi SCP-3616-1 si verificano sempre tra le 11:00 di sera e le 3:00 di notte e solo quando la vittima è posizionata nel suo letto. Tutti i dispositivi elettronici con uno schermo si accenderanno e mostreranno messaggi brevi. Se non sono presenti schermi, i messaggi appariranno sulle mura o sul soffitto della stanza, scritti con un liquido nero di origine ignota. Quando ciò accade, le vittime diventano paralizzate e inizieranno a soffrire di allucinazioni. A causa degli effetti di SCP-3616-1 sulla salute mentale la natura di queste allucinazioni è difficile da determinare, ma si presume che riguardino SCP-3616 e la scena descritta durante l'ultima conversazione. Dopo circa 10 minuti dall'inizio dell'evento SCP-3616-1, la vittima inizierà inspiegabilmente a soffrire delle lesioni corporee che ha descritto durante l'ultimo contatto. Gli effetti cesseranno entro un'ora.

Dopo l'evento SCP-3616-1 le vittime soffrono solitamente di Disturbo Post Traumatico da Stress e gravi disordini mentali. Si presume che questo effetto non sia anomalo. Il 96% di questi individui tenterà inoltre di auto-terminarsi poco dopo l'evento, distruggendo anche le opere prodotte. Dopo il funerale della vittima una versione stampata del racconto dell'individuo menzionato nell'ultimo contatto apparirà sulla tomba. La copertina raffigura la vittima durante l'evento SCP-3616-1 e il libro includerà una dedica a SCP-3616. Le informazioni sull'editore si riferiranno a una società inesistente chiamata Associazione degli Scrittori Riformati.

Addendum 3616-B: Registrazione audio 3616-1

Addendum 3616-B: Resoconto Incidente-3616-5

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License