SCP-361
voto: +5+x

Elemento #: SCP-361

Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-361 deve essere conservato in un Unità di Contenimento Artefatti standard nell'ala di Alto Valore del Sito-19. SCP-361 deve essere conservato in un ambiente fresco e asciutto per prevenire danno al metallo antiquato di cui l'oggetto è composto, e deve essere pulito scrupolosamente dopo ogni uso.

Descrizione: SCP-361 è un artefatto Etrusco in bronzo, a forma di fegato di pecora. SCP-361 è ricoperto di nomi di divinità Etrusche e di istruzioni per vari riti religiosi, e si crede che fosse uno strumento utilizzato per praticare aruspicina- una divinazione effettuata attraverso organi di animali. SCP-361 ha una somiglianza con un artefatto non anomalo conosciuto come il Fegato di Piacenza, con il quale l'artefatto è stato originariamente trovato durante il tardo XIX secolo. Entrambi gli artefatti risalgono al II-III secolo A.C., e alla provincia di Piacenza, Italia.

Le proprietà anomale di SCP-361 si manifestano se entra in contatto con il fegato di una pecora, rimosso dall'animale non più di tre (3) ore prima dell'interazione con SCP-361. Quando tale contatto fisico viene effettuato, SCP-361 emetterà una vocalizzazione (in un linguaggio e in un tono appropriato alla persona che ha introdotto il fegato all'oggetto) in cui elencherà una serie di istruzioni volte a contattare una delle divinità o degli spiriti presenti nelle incisioni che coprono l'oggetto, attraverso un servizio riferito come "HarusCo". Se queste istruzioni vengono eseguite correttamente entro un periodo di trenta (30) secondi, SCP-361 offrirà una nuova serie di istruzioni. Le istruzioni di SCP-361 diventeranno sempre più complicate e/o illogiche, fino a diventare praticamente impossibili da eseguire entro il tempo limite. Un fallimento nel seguire le istruzioni offerte comporterà un periodo di inattività di ventiquattro (24) ore da parte di SCP-361.

Log dei Test SCP-361

Test-361-A

Fase 1: Un fegato di pecora viene porto ad SCP-361.
Vocalizzazione: Benvenuti ad HarusCo! Il tuo sacrificio è molto importante per noi! Per Tinia la Tonante, prego eseguire un'incisione orizzontale sul sacrificio. Per Aita dell'Oltretomba, prego eseguire un'incisione verticale. Per Maris, coprire leggermente il sacrificio con le ceneri di un guerriero morto con cui il cliente ha una relazione di sangue.

Fase 2: Viene eseguita un'incisione orizzontale.
Vocalizzazione: Ha selezionato Tinia. Per ricevere la sua divinazione meteorologica settimanale, prego bruci la sua offerta su fiamma libera per cinque secondi. Per dei fulmini d'avvertimento, prego piazzare un'oliva verde sull'altare. Per suppliche e interventi benefici, prego allegare un permesso scritto degli Dei del Consolato. Per Catastrofi, prego rimuovere la testa di un bue adulto ed attendere in linea.

Fase 3: Il fegato è bruciato su fiamma libera.
Vocalizzazione: Ha selezionato divinazione meteorologica settimanale. Per previsioni locali, prego eseguire i sette riti sacri di Tinia evitando l'ira degli spiriti della muffa. Per previsioni per altre aree, prego eseguire i riti al di sopra di una barca con tre o più alberi. Per previsioni coniugali, prego consultare la sua sacerdotessa di Uni locale.

Fase 4: I ricercatori non sono stati in grado di eseguire le istruzioni entro il tempo limite offerto dall'oggetto.
Vocalizzazione: Non è stato ricevuto alcun input, questo sacrificio verrà disconnesso. Grazie per aver utilizzato HarusCo, il servizio #1 per divinazioni e petizioni deistiche per oltre duemila anni, offerto da Rasna! Gli Dei non vedono l'ora di ricevere la sua prossima chiamata!

[SCP-361 entra nel suo stato inattivo]

Addendum SCP-361-A: Al fine di testare i limiti dell'abilità di SCP-361 di alterare il linguaggio e il tono che utilizza per interagire con il suo utente, è stato richiesto un soggetto con origine culturale simile a quella di SCP-361. A questo scopo, è stata fatta una richiesta per un'interazione fra SCP-361 ed SCP-1510, la cui personalità ha origine dalla stessa area generale e dallo stesso periodo temporale di SCP-361. La richiesta è stata accettata.

Test 361-B

Fase 1: Il Soggetto D-1510-104, indossante SCP-1510, offre un fegato di pecora ad SCP-361.
Vocalizzazione: SCP-361 emette una vocalizzazione in Latino Classico, il linguaggio parlato da SCP-1510-1. L'istruzione può essere tradotta come "Figlio di Romolo, intona le parole che ti sono state insegnate da tuo padre, e il tuo guardiano parlerà, le sue parole portate dal nostro spirito."

Fase 2: SCP-1510-1 recita diverse frasi in Latino, identificate come un giuramento a Mars Gradivus.
Vocalizzazione: La traduzione delle istruzioni di SCP-361 è "Piazza l'aspetto del tuo guardiano ai suoi piedi, in modo che lui possa vedere la tua forma alterata."

Fase 3: SCP-1510-1 richiede una fiamma libera. Gli viene consegnata una lampada a gas da campeggio. SCP-1510 piazza la lampada a gas accesa ai piedi del tavolo su cui si trova SCP-361.
Vocalizzazione: La traduzione delle istruzioni di SCP-361 è "Proclama il dovere del tuo guardiano, così che possa giudicare il tuo valore."

Fase 4: SCP-1510-1 pronuncia una frase in Latino, identificata in seguito come il giuramento di Mars Gradivus: di custodire, preservare e proteggere lo stato, la pace e il senato.
Vocalizzazione: La traduzione delle istruzioni di SCP-361 è "Mostra al tuo guardiano che non combatti da solo; Colui che guarda il tuo fianco sinistro, ha anche lui la convinzione del tuo guardiano?"

Fase 5: SCP-1510-1 richiede che uno dei ricercatori sovrintendenti entri nella stanza e tocchi SCP-361. Richiesta esaudita.
Vocalizzazione: SCP-361 emette una vocalizzazione in una voce diversa, ma sempre in Latino classico: "Abbi coraggio, Publius. Anche questo passerà. Quando infine la ruggine reclamerà la tua anima, il tuo valore ti renderà come Enea, e ti trasporterà oltre queste spiagge, per riposare fra i tuoi progenitori." La voce è stata poi identificata da SCP-1510-1 come quella del padre della personalità residente nell'oggetto.

[SCP-361 entra nel suo stato inattivo]

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License