Classe dell’Oggetto: Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Agenti della Fondazione infiltrati nella sicurezza aeroportuale e nelle agenzie di Sky Marshal1 in tutto il mondo devono monitorare viaggi aerei e voli noleggiati per attività sospetta collegata a SCP-360. Individui sospettati di tentare SCP-360 devono essere trattenuti, interrogati e somministrati amnestici di Classe A; ogni oggetto collegato all’attivazione di SCP-360 deve essere confiscato a scopo di ricerca.

Nei casi di confermata attivazione di SCP-360, le squadre d’intervento della Fondazione devono attuare soppressione dei media e prevenire la diffusione di informazioni riguardo all’incidente. All’equipaggio e ai passeggeri testimoni devono essere somministrati amnestici di Classe B e fornita una storia di copertura.

Descrizione: SCP-360 è un rituale anomalo che apparentemente permette ad un singolo soggetto umano vivo di ascendere ad un piano esistenziale superiore. Quando eseguito ad un'altitudine di 10,500 metri o superiore, i soggetti affetti emaneranno una luce abbagliante e uno scoppio di radiazioni ad alta energia di svariati secondi, per poi scompariranno. Il dosaggio di radiazione è trascurabile e non pone nessun pericolo a lungo termine per gli individui affetti; tuttavia, a causa dell’altitudine richiesta per un’attivazione riuscita, SCP-360 ha portato a numerosi incidenti aerei coinvolgendo sia velivoli pubblici che privati.

Quando interrogati, numerosi testimoni di eventi di attivazione di SCP-360 — in particolare coloro identificati come come aderenti devoti ad una religione — avrebbero sperimentato allucinazioni visive e/o uditive consistenti con il loro credo religioso. Queste hanno preso forma nel vedere il soggetto affetto con ali luminescenti o un'aureola prima della sparizione, musica senza fonte identificabile, iconografia e immagini religiose, o la sensazione di trovarsi nella vicinanza di una presenza potente.

Fino ad ora, nessun individuo che ha effettuato con successo SCP-360 è mai stato recuperato.

Addendum 360-1: Registro Investigazione

A seguito di un attento interrogatorio di individui detenuti prima di avere attivato con successo SCP-360, è stato determinato che in ogni caso la conoscenza di SCP-360 è stata disseminata tramite una lettera di più pagine inviata alla residenza dell’individuo. Questa lettera conterrebbe informazioni di autoaiuto, istruzioni per eseguire SCP-360 e anche un messaggio finale che incoraggia il lettore a inoltrare i contenuti ad altri individui interessati.

La grande maggioranza degli interrogati aveva già inoltrato la lettere, ma il ██-██-████, un’istanza è stata contenuta con successo dai membri della Squadra Speciale Mobile Alpha-4 (“Pony Express”) prima della raccolta della posta degli impiegati postali locali. I contenuti della lettera scritta a mano, che è stata determinata essere non anomala, sono i seguenti:

A chiunque possa interessare:

La fede è reale, ma la devozione è un mito. Dio esiste; anzi, tutti gli dei esistono. Sono reali e il loro potere è reale, ma le loro motivazioni sono puerili e petulanti. Che tu creda nella salvezza, nella trascendenza o nella reincarnazione, queste sono tutti ostacoli nei meschini giochi che vogliono farti credere essere necessari.

La vera pace è trovata all’interno di te stesso, e nessun prete o rabbino può dirti altrimenti. Quando impari ad accettare ed amare te stesso, allora il mondo finalmente finisce al suo posto e la verità diviene chiara.

Lascia andare le parole vuote che pretendono di guidarti alla vera felicità. Lascia che il mondo svanisca intorno a te e abbraccia il potere al tuo interno. Da coloro che sono andati prima a quelli che stanno per arrivare: noi siamo qui, in attesa. Non come dei e angeli, ma come fratelli e sorelle.

Il resto del documento descrive due oggetti richiesti per un’attivazione positiva di SCP-360 assieme alla procedura richiesta per completare il rituale:

Avrai bisogno di un pegno. Qualcosa da qualcuno di amato: il dono di un bambino, un fiore da un coniuge o un giocattolo da un genitore. Qualcosa che ha significato per te.

Dovrai creare una pozione. Gli ingredienti sono semplici, ma devono essere precisi:

• 50 millilitri di acqua depurata
  • 1 una foglia di menta schiacciata
  • 5 grammi di corteccia di salice essiccata
  • 3 millilitri di olio di albero del tè
  • 500 milligrammi di paracetamolo
  • [REDATTO]

Combina gli ingredienti e fa cuocere a fuoco lento fino a che non diventa color oro luminescente.

1. Vola. Innalzati sul più alto dei picchi, dove l’aria è rarefatta e i cieli sono vicini. Angeli e demoni saranno i messaggeri degli usurpatori, ma hanno le ali per una ragione.

2. Tieni il tuo pegno vicino al cuore. Ricorda come ti sentivi quando ti venne dato, custodisci quella sensazione e lasciala crescere dentro di te.

3. Bevi la pozione. Lasci che intorpidisca il corpo e liberi lo spirito.

4. Ripeti le parole: [REDATTO]

5. Sii libero.

Passa questo a quelli che ne hanno bisogno. Sai chi sono e hai sempre desiderato che ci fosse di più che potevi fare per aiutare. Ti troveranno e ti ringrazieranno. È una promessa.

A causa del continuo avvenimento di incidenti confermati o sospettati di essere correlati a SCP-360, si sospetta che istanze addizionali di questa documentazione rimangano al di fuori del contenimento. La SSM Alpha-4 continua a monitorare i servizi postali per istanze e le contiene quando vengono identificate.