SCP-357
voto: +2+x

Elemento #: SCP-357

Classe dell'Oggetto: Safe Euclid

Procedure Speciali di Contenimento: Un campione di seme di 10 kg di SCP-357 deve essere contenuto in un contenitore ermeticamente chiuso in una stanza di 3 m x 3 m x 3 m al Sito-19. I campioni prelevati dal contenitore non devono superare 1 kg. Deve essere tenuto un registro dettagliato di tutto l'SCP-357 prodotto, completo di registrazioni accurate di ciò che è stato usato per alimentarlo e di quanto del campione è stato successivamente distrutto tramite compressione.

La massa del contenitore deve essere monitorata elettronicamente. Le variazioni di massa che non sono contabilizzate dalla rimozione o dalla restituzione dei campioni comporteranno un blocco automatico di quella sezione del Sito-19, in quanto ciò indica che potrebbe essersi verificata una violazione del container.

A meno che non venga fornita l'approvazione di Livello 4, i ricercatori non devono esporre SCP-357 a temperature superiori a 100°C. La quantità esposta a queste temperature non deve mai essere superiore a 1 mm3, in nessun caso.

Descrizione: SCP-357 è una sostanza malleabile con una densità di 250 kg/m3. Si è scoperto che il materiale riflette tutte le radiazioni con un'efficienza del 100%. Ad oggi, l'analisi chimica di SCP-357 non ha dato risultati conclusivi. La microscopia elettronica di SCP-357 non ha mostrato alcuna granularità intrinseca a qualsiasi livello. Questi due ultimi risultati suggeriscono che SCP-357 potrebbe non essere di natura atomica; tuttavia, non ci sono state ipotesi soddisfacenti su come la materia barionica sia in grado di interagire con essa.

Quando è permesso di interagire fisicamente con SCP-357, i ricercatori lo descrivono come se avesse una consistenza simile a quella del composto modellante del marchio Play-Doh. Tuttavia, a differenza del Play-Doh, SCP-357 non manterrà la sua forma per un certo periodo di tempo se lasciato a riposo. Si assesterà ad una velocità di circa 0,5 cm al minuto fino a quando non riprodurrà la forma dell'interno del suo contenitore. SCP-357 formerà un menisco all'interno del contenitore alto 7,5 cm. Lo spessore della sostanza nella parte superiore del menisco è di 1 mm, a questo punto si fonde con la superficie del contenitore seguendo una curva gaussiana. Se si lascia depositare su una superficie piana, SCP-357 si diffonde fino a raggiungere uno spessore medio non superiore a 1 mm. Il bordo della massa segue la stessa funzione gaussiana che si vede nel menisco.

Se la materia solida viene posta in un contenitore di SCP-357, essa affonderà nella sostanza ad una velocità costante di 0,5 cm al minuto. SCP-357 disporrà il volume adeguato come qualsiasi altro fluido. Se l'oggetto solido è completamente assorbito da SCP-357, diventerà impossibile distinguere esso e la sostanza di SCP-357. Le teorie vanno dall'oggetto che assume le proprietà di SCP-357 all'oggetto che viene sostituito da un volume corrispondente di SCP-357.

Se si applica una pressione omogenea di almeno 100 N/cm2 su un campione di SCP-357, il materiale diminuirà di dimensione ad una velocità di 1,3 cm3 al minuto o superiore, a seconda dell'entità della pressione. Quando viene compresso in questo modo, la densità di SCP-357 non cambia. Piuttosto, la massa diminuisce alla stessa velocità del volume. Dove va la massa in eccesso è attualmente sconosciuto. Se compressa a circa 1 mm3 a temperatura ambiente, nessuna quantità di forza è in grado di diminuire ulteriormente le dimensioni.

L'applicazione della pressione del vuoto non aumenta le dimensioni di un campione di SCP-357. L'unico metodo trovato per aumentarne la massa è l'incapsulamento di un volume.

Addendum 357-1: SCP-357 è stato inizialmente prodotto da un ciclotrone nel 19██ a [DATI CANCELLATI]. Ai ricercatori responsabili dell'università è stato fornito un amnestico di classe B ad eccezione del Dr. R███████ B█████ che ha ottenuto l'autorizzazione di Livello 2 ed è stato autorizzato a fare ulteriori ricerche su SCP-357. Ad oggi, i risultati dell'esperimento iniziale che ha prodotto SCP-357 non possono essere riprodotti. Per precauzione, i laboratori di fisica delle particelle e i collisori di particelle sono periodicamente monitorati per scoperte simili.

Addendum 357-2: SCP-357 è in attesa di essere esaminato per l'utilizzo nello smaltimento di oggetti pericolosi detenuti dalla Fondazione.
Finché le proprietà di SCP-357 non saranno comprese più concretamente, in particolar modo, in ambienti ad alta energia, l'approvazione non sarà concessa. È già chiaro che SCP-357 non deve essere esposto ad alcun oggetti, a causa del rischio di espansione illimitata del materiale. -O5-█

Addendum 357-3: Alcuni membri del personale sono stati sorpresi a fumare al chiuso e ad espirare in SCP-357 nel tentativo di nascondere le prove. Ciò è fortemente scoraggiato a causa di considerazioni di sicurezza, problemi di salute e rischio di ingestione accidentale. Le foto degli Esperimenti 357-3 e 357-4 sono a disposizione di coloro che continuano a praticare questo abuso delle proprietà della Fondazione.

Registro Esperimento 357-1:

Data: ██/██/████
Soggetto: Una (1) pallina da ping pong
Procedura: SCP-357 può assorbire completamente la palla mentre si trova in un contenitore collocato su una bilancia elettronica.
Dettagli: La palla viene vista affondare nel campione di SCP-357. Quando scompare lil resto della palla dalla vista, la scala riporta un aumento della massa di 5,6 g, equivalente alla differenza tra la massa della palla da ping pong e quella del volume equivalente di SCP-357.

Registro Esperimento 357-2:

Data: ██/██/████
Soggetto: Una massa di SCP-357
Procedura: Un campione di SCP-357 viene modellato in una scatola e posto su una bilancia elettronica. Prima di essere lasciato ad asciugare, il coperchio della scatola, anch'esso modellato da SCP-357, viene posto su di essa.
Dettagli: Viene rilevato un aumento di massa che supera la massa del coperchio. La bisettazione della scatola mostra che si tratta ora di una massa solida di SCP-357.

Registro Esperimento 357-3:

Data: ██/██/████
Soggetto: Un Rattus norvegicus in perfetto stato di salute
Procedura: 5 mm 3 di campione di SCP-357 vengono inseriti all'interno del cibo per ratti. Il ratto deve essere monitorato per 24 ore dopo l'ingestione o fino alla morte, a quel punto deve essere disezionato.
Dettagli: Un'ora dopo l'ingestione, si osserva che SCP-357 viene eliminato dall'apparato digerente del ratto. Poco dopo, il soggetto mostra una risposta di dolore. Si osserva che il dolore aumenta nel tempo. Anche se la massa dell'animale non cambia, una quantità crescente di SCP-357 viene eliminata dal suo corpo, concludendo con un flusso continuo dopo tre ore. La morte avviene entro pochi minuti da questo evento. La dissezione rivela che l'intero tratto digestivo è stato convertito in SCP-357, insieme ad una serie di organi circostanti. Si ritiene che la morte sia stata causata dalla perdita di sangue.

Registro Esperimento 357-4:

Data: ██/██/████
Soggetto: Un Rattus norvegicus in perfetto stato di salute
Procedura: La procedura è identica a quella dell'Esperimento 357-3. Al soggetto viene fornito un apporto di sangue per via endovenosa per prevenirne la morte prematura.
Dettagli: Le osservazioni fino a tre ore corrispondono a quelle dell'Esperimento 357-3. Il flusso di SCP-357 estruso dal ratto continua ad un ritmo costante. Dopo altri 30 minuti, il soggetto diventa sempre più letargico. 15 minuti dopo, si verifica la morte. La dissezione mostra che gran parte delle viscere del ratto erano state sostituite con SCP-357, insieme ad una porzione significativa della sua massa muscolare. La causa della morte è determinata dalla conversione di parte del muscolo cardiaco in SCP-357.

Registro Esperimento 357-5:

Data: ██/██/████
Soggetto: SCP-357 in condizioni criogeniche
Procedura: SCP-357 è posto in un ambiente ad elio liquido e compresso meccanicamente.
Dettagli: SCP-357 viene sottoposto ad una pressione di 100 N/cm2. Il campione può essere compresso a soli 0,01 mm3. Mentre è ancora compresso, il campione può essere riportato a temperatura ambiente. Quando la pressione viene rimossa, il campione ritorna immediatamente ad un volume di 1 mm3.

Registro Esperimento 357-6:

Data: ██/██/████
Soggetto: SCP-357 in condizioni ad alta temperatura
Procedura: SCP-357 è compresso a 1 mm3 a temperatura ambiente. Il dispositivo viene quindi posto in un ambiente a 1000°C e poi rilasciato il campione.
Dettagli: Ad una temperatura di 750°C all'interno del meccanismo di compressione, SCP-357 si espande con una forza sufficiente da danneggiarlo. 40 m3 di SCP-357 vengono prodotti in dieci secondi, inghiottendo completamente il forno, 50.000 dollari di attrezzature e due ricercatori. Dopo un'ora, il volume del campione diminuisce all'equivalente della materia assorbita. La classe dell'oggetto viene cambiata da Safe a Euclid. Non sono consentiti ulteriori esperimenti ad alta energia a meno che non si possa dimostrare definitivamente che non si verificherà una ripetizione dell'incidente.

Registro Esperimento 357-7:

Data: ██/██/████
Soggetto: SCP-357.
Procedura: Un campione di 1 mm3 di SCP-357 viene posto in un contenitore di 40 m3. La temperatura ambiente viene costantemente aumentata al fine di determinare il tasso di espansione del materiale dall'applicazione di energia termica.
Dettagli: L'esperimento è ancora in attesa dell'approvazione di Livello 4. Sono necessari modelli di espansione e ulteriori informazioni sulle procedure di sicurezza da parte del Dr. B█████ prima di poter prendere una decisione.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License