Classe Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-3549 dev'essere contenuto in un armadietto di stoccaggio di media sicurezza presso il Sito 76. Una copia cartacea del testo decrittato dev'essere conservata assieme ad SCP-3549 per comodità del personale di ricerca, mentre le copie digitali vanno conservate nei server protetti della Fondazione.

Descrizione: SCP-3549 è la designazione collettiva per 36 oggetti anomali correlati, che utilizzati in combinazione gli uni con gli altri funzionano come un metodo anomalo di comunicazione e registrazione.

SCP-3549-A è una collezione di 12 codici in pergamena, che risalgono all'inizio del 15mo secolo1, con le parole "Compagnia Commerciale Darke" incise sulla copertina in lamina d'oro. È stato confermato che la pergamena che compone i codici apparteneva ad un mammifero, ma l'analisi genetica non è stata in grado di confermare una specie precisa; è stato comunque rilevato che diversi geni anomali compongono il genoma del vello.

Ciascuna istanza di SCP-3549-A contiene un numero indeterminato di pagine, tutte con lo stesso identico testo. Per la maggior parte, il testo consiste in un registro di transazioni avvenute fra il 15mo e il 18mo secolo; esso è scritto in un codice cifrato, che è stato decodificato dai criptologi della Fondazione (vedi documento SCP-3549-01 per maggiori dettagli).

SCP-3549-B è costituito da un set di 12 calamai identici, che portano anch'essi la scritta "Compagnia Commerciale Darke". L'inchiostro nei calamai non si esaurisce mai, e non può esserne estratto eccetto che tramite l'inserimento di un'istanza di SCP-3549-C: esso è di colore nero-bluastro, ed è stato confermato come inchiostro di seppia. Gli SCP-3549-C sono 12 calami, creati con piume di cigni neri.

È degno di nota che tutte le istanze di SCP-3549 siano in condizioni perfette, ed insolitamente resistenti ai danni e all'usura.

Quando un individuo scrive su una pagina di un'istanza di SCP-3549-A utilizzando un'istanza di SCP-3549-C, l'inchiostro proveniente da SCP-3549-B ed il cifrario appropriato, il testo compare immediatamente in tutte le altre istanze di SCP-3549. Qualunque segno tracciato sulle pagine di SCP-3549 in altro modo, o senza utilizzare il cifrario, svanisce dopo pochi secondi, e lo stesso accade dopo qualunque tentativo di alterare il testo. Le voci possono essere modificate o cancellate solo se l'operazione è condotta simultaneamente su almeno 7 copie di SCP-3549-A.

Se viene inserita una transazione che contraddice dati inseriti in precedenza, essa comparirà automaticamente come barrata non appena la piuma si stacca dal foglio, contrassegnandola come non valida. Rimuovere una o più pagine da SCP-3549-A ha come risultato la rapida putrefazione della pagina, che ricomparirà alla successiva apertura del registro.

La consultazione di SCP-3549 ha rivelato che esso era originariamente usato per consentire a diversi membri della Compagnia Commerciale Darke di restare al corrente in tempo reale degli affari della compagnia, consentendo un livello di coordinazione altrimenti impossibile al tempo, e conferendo loro un vantaggio significativo sulle compagnie rivali.

Parrebbe inoltre che, sfruttando la sicurezza senza precedenti fornita da SCP-3549, gli autori fossero soliti usare dei segni completamente fittizi2 come pagamento per servizi resi a vari clienti, impiegati e contraenti, i quali potevano riscattarle con prodotti reali presso gli altri possessori dei registri, in modo simile alle moderne carte di credito e criptovalute.

Addendum: SCP-3549 è stato originariamente rinvenuto nel corso di un raid in un magazzino di MC&D a Glasgow, in Scozia. È pertanto considerato probabile che SCP-3549 costituisca una legittima fonte di informazioni sulla Persona d'Interesse nota solo come Dark, ritenuta uno dei membri fondatori e, possibilmente, ancora oggi partner senior del GdI Marshall, Carter, e Dark.

Gli estratti che seguono sono stati selezionati come esempi chiave o rappresentativi delle suddette informazioni biografiche. Il testo è stato decrittato e, ove appropriato, tradotto o modernizzato (vedi documento SCP-3549-01 per il testo decrittato completo).