SCP-354
voto: 0+x
medium.gif
SCP-354

Elemento #: SCP-354

Classe oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento:
Data la natura di SCP-354, l'Area-354 vi è stata costruita attorno. Le forze e il personale di classe D dell'Area-354 devono essere pronti ad avere a che fare con le minacce emergenti da SCP-354, così come i ricercatori che studiano SCP-354 e le sue proprietà. Per la propria sicurezza, il personale all'interno del sito non deve mai interagire con SCP-354. L'interazione diretta con SCP-354 deve essere effettuata con il solo scopo di eliminare SCP-354 e deve essere autorizzata da personale O5.

L'Area-354 è stata costruita per eliminare ogni minaccia emergente da SCP-354. Nel cuore dell'Area-354, un muro di cemento armato con [DATI CANCELLATI] di venti (20) piedi è stato costruito attorno a SCP-354 per impedire alle entità emergenti di fuggire dall'area. Telecamere ad alta velocità sono piazzate in cima al muro, puntate sulla pozza, e le guardie armate possono facilmente sparare attraverso la recinzione dalle passerelle piazzate sopra di essa.

Descrizione: SCP-354 è una pozza di liquido rosso, scoperta nel nord del Canada. Il liquido è di una consistenza simile a quella del sangue umano (per questo il nome colloquiale è "Stagno di Sangue") ma non è di natura biologica. La pozza non ha argini definiti; il suolo si mescola con il liquido, ad un certo punto, c'è più terra che liquido e il terreno è più che solido. Il liquido diventa più denso man mano che si scende in profondità; se la pozza ha un fondo, non è stato ancora raggiunto.

Periodicamente, delle entità emergono dalla pozza tentando di scappare dalle recinzioni. Finora, quasi tutte le creature emerse da SCP-354 si sono rivelate estremamente ostili e altamente pericolose.

Si vocifera che SCP-354 sia stato scoperto nel 19██ da sopravvissuti di un incidente aereo, che lo hanno incontrato casualmente. SCP-354 era una leggenda metropolitana prima che il personale della Fondazione arrivasse per trattare la minaccia.
Dopo aver localizzato la fonte della leggenda, il personale SCP ha disposto la Stazione d'Osservazione Epsilon-38 per monitorare la pozza e per scoraggiare i viaggiatori dal cercarla. SCP-354 apparteneva alla classe Euclid prima di scoprire le sue proprietà.

Alle 14:03 del ██/██/██, un'entità indefinita è emersa da SCP-354. Sono stati persi i contatti con la Stazione d'Osservazione Epsilon-38. Le Unità Operative Mobili ████ (MTO ████) sono state inviate a fronteggiare l'entità ricavandone un successo. Tutto il personale della Stazione d'Osservazione Epsilon-38 è stato ritrovato senza vita. E' stata successivamente costruita l'Area-354 per il contenimento di SCP-354.


Documento 354-1-a: Registro parziale delle entità emerse da SCP-354 antecedenti l'Evento 354-20

SCP-354-1: Entità originale che ha distrutto la Stazione d'Osservazione Epsilon-38. Somigliante a un pipistrello gigante. Neutralizzato dall'Unità Operativa Mobile ████.

SCP-354-2: Mammifero delle dimensioni di un orso ricoperto da spine affilate. Somigliante a un'echidna. Era praticamente a prova di proiettile, Ma incapace di oltrepassare la recinzione attorno alla pozza. Neutralizzato con il napalm.

SCP-354-3: Sfera Nera Metallica in grado di levitare. Emetteva livelli concentrati di radiazioni attraverso dei raggi precisi sufficienti a sfigurare e in seguito uccidere. Il Dr. ██████, il comandante di allora, colpì SCP-354-3 con una mazza, disattivandolo. SCP-354-3 si è in seguito autodistrutto, causando lievi danni strutturali e ferendo gravemente il Dr. ██████. Il Dr. ██████ si è ripreso completamente ed è stato lodato per il suo coraggio.

SCP-354-4: Creatura Rettiliana Umanoide, alta approssimativamente 4.6m (15ft). Fuggita dal recinto murato e dall'Area-354. Gli spari gli hanno causato pochissimi danni e si sono rivelati inefficaci. L'unità Operativa Mobile Omega-7 "Scrigno di Pandora" (MTO Ω-7) è stata inviata e ha neutralizzato con successo la creatura.

SCP-354-5: [DATI CANCELLATI]

SCP-354-6: Sembrava essere un umano di discendenza indiana. Siccome la recinzione attorno alla pozza non era stata completamente riparata, SCP-354-6 è stato immediatamente sparato prima che avesse l'opportunità di scappare. Il comandante dell'Area Dr. ██████ ha espresso il suo dispiacere per l'avventata esecuzione di SCP-354-6, i cui test hanno rivelato che si trattava di un vero essere umano.

[DATI CANCELLATI]

SCP-354-14: Gran parte del corpo della creatura è rimasto sotto la superficie della pozza. Cinque (5) tentacoli somiglianti a quelli di un polpo sono emersi dalla pozza e hanno raggiunto la recinzione. Molti del personale di classe D sono stati afferrati dai tentacoli e trascinati sotto la superficie. Dopo aver subito gravi danni dagli spari, SCP-354-14 si è ritirato nella pozza ed è scomparso. Nessuno del personale catturato dalla creatura è stato recuperato.

SCP-354-15: Creatura felina composta da una struttura blu cristallina rivelatasi in seguito essere ghiaccio. Era capace di saltare abbastanza in alto per superare la recinzione murata e abbastanza agile da schivare gran parte dei proiettili. Era ostile e ha sbranato tutto il personale che ha ingaggiato lo scontro. Il soggetto ha affrontato SCP-354-16 durante la sua emersione ed è perito nella battaglia.

SCP-354-16: Creatura felina composta da una pietra scura rosso-nera rivelatasi in seguito essere magma parzialmente solidificato. Gli spari si sono rivelati più che inefficaci contro la sua pelle. Non era ostile verso il personale e non ha tentato di fuggire alla recinzione fino all'ingaggio con SCP-354-15. Ha ucciso con successo SCP-354-15 per poi ridurre le sue dimensioni e raffreddarsi. Dopo essersi solidificato e ed essere rimasto immobile da allora, è stato spostato nell'ufficio del Dr. ██████ per scopi estetici.

[DATI CANCELLATI]

SCP-354-18: Macchina Meccanica Umanoide definita da molti del personale di classe D "Terminator". Il soggetto possedeva un sistema di camuffamento in grado di renderlo invisibile all'occhio umano. Il soggetto era molto abile nel combattimento e ha ucciso il 90% delle guardie dell'Area-354 durante il suo scatenamento nell'infrastruttura. Approssimativamente sessanta (60) minuti dopo essere emerso dalla pozza, il soggetto ha smesso di funzionare e si è disattivato. Il soggetto è stato smantellato e la sua cella di energia è stata smaltita. Il soggetto è sotto studio.

[DATI CANCELLATI]

CITAZIONE
Nota del comandante dell'Area Dr. ██████: E' la terza volta che abbiamo dovuto ripiegare sullo Scrigno di Pandora per trattare la roba proveniente da SCP-354. Non posso lamentarmi, tuttavia… si può dire che si sia divertito a combattere SCP-354-11. Dovremmo impostare una specie di "Linea Diretta" con la SSM Ω-7?


Documento 354-3-a: Registro Missione Esplorativa 354 Alpha

Consultare il registro per i dettagli.

CITAZIONE
Nota del comandante dell' Area Dr. ██████: Sono passati ventidue mesi da quando l'ultima entità è emersa dalla pozza. Prima di questo evnto, il periodo di "attesa" più lungo tra le varie emersioni è stato di otto mesi. Sospetto che possa significare due cose. O la Pozza Rossa è "Morta" o "Disattivata" o un qualsiasi termine che possa andar bene; o si sta "caricando" per qualcosa di grosso. L'O5 crede che la prima sia la più plausibile, e ha revocato il 30% del nostro personale e tagliato il 25% dei nostri fondi. Mentre posso solo sperare che abbiano ragione, se l'ultima ipotesi è corretta, avremo presto a che fare con una terribile mostruosità e non avremo nessun mezzo per poterla fronteggiare. Sono preoccupato per la nostra sicurezza.

Documento 354-4: Registro Incidente 354-20

La mattina del [DATI CANCELLATI] l'intero staff dell'Area-354 ha evacuato l'infrastruttura. Tuttavia, lo staff ha anche staccato la corrente dell'area e preso un numero di provviste e veicoli dall'infrastruttura, indicando che l'evacuazione non era dovuta ad un emergenza. L'Unità Operativa Mobile Theta-12 (SSM Θ-12) è stata inviata per investigare sulla causa dell'evacuazione e, se possibile, stabilire un contatto con lo staff dell'area. Tuttavia prima che la SSM Θ-12 potesse stabilire un contatto con l'Area-354 o con gli evacuati, una testata nel sito dell'Area è stata detonata, distruggendo l'intera infrastruttura e causando un numero di morti pari a [DATI CANCELLATI].

SSM Θ-12 è stata incaricata di stabilire un contatto con il personale evacuato e, in caso di eventuali ostilità, le è stata data l'autorizzazione di eliminare il personale non collaborativo. Un gran convoglio di veicoli prelevati dall'Area-354 è stato individuato mentre si dirigeva verso sud dall'area ad alta velocità. Gli ultimi registri audio della SSM Θ-12 indicano che il convoglio era formato dallo staff dell'Area-354, e che la precedente catena di comando è stata spezzata interamente, con personale di classe D armato e ricercatori che sparavano contro la SSM Θ-12. La SSM Θ-12 è stata annientata e nessun contatto con l'ex-personale dell'Area-354 è stato più stabilito da allora.

Documento 354-5: Successivamente alla distruzione dell'Area-354, è stato costruito il Sito di Contenimento della Pozza Rossa. Le mappe della nuova infrastruttura possono essere trovate presso ████████-███-█ e ███-████-█████████. Diversamente dalla infrastruttura dedita alla ricerca e all'eliminazione delle entità emergenti da SCP-354, la nuova infrastruttura è dedita al contenimento di SCP-354 e delle entità che potrebbero emergervi, lo stesso vale per forze impreviste che potrebbe creare. Ciò è dovuto ad un avvertimento del nuovo comandante del sito [DATI CANCELLATI] che ipotizza che gli eventi del registro 354-20 possano essere un risultato di un attacco psichico o mentale dello stesso SCP-354.


Documento 354-6: Intervista riguardante [DATI CANCELLATI]

Dr. ██████████: Va bene se registro tutto?

Agente ████: Si, vada avanti.

Dr. ██████████: Bene, bene. (pausa) Allora, partiamo dall'inizio. Cos'è successo al Sito di Contenimento della Pozza Rossa?

Agente ████: Pensandoci… sembra strano che nessuno abbia mai suggerito di prosciugare la pozza. Quando il Dr. ████ l'ha proposto… sembrava una buona idea.

Dr. ██████████: Esattamente, cosa rendeva quell'idea così interessante?

Agente ████: Era una via d'uscita. Quell'iscrizione dell'SCP… ho letto quel che dice. E' uno scherzo. Vuole illuderci che la pozza sia sotto controllo.

Dr. ██████████: Presumo che tu non l'abbia fatto?
Agente ████: C'è una lastra di cemento armato spessa mezzo metro sopra la pozza. Ed ogni volta che qualche bestia tenta di attraversarla riesce in qualche modo a penetrare nell'infrastruttura. La gente muore, ogni volta. Ho visto [DATI CANCELLATI] l'intestino di un uomo. Riesci ad immaginartelo, vecchio?

Dr. ██████████: Quindi per te, e ovviamente alle altre persone del Sito di Contenimento della Pozza Rossa, il prosciugamento della pozza sembrava una buona soluzione per porre fine alla sofferenza causata da SCP-354.

Agente ████: (La sedia graffia mentre l'Agente ████ si alza) Sofferenza? Quella cosa non-

Dr. ██████████: Ti prego, siediti. Questo verrà registrato. (pausa, l' Agente ████ si siede) allora, O5-██ ha approvato il prosciugamento di SCP-354, e poi cosa è successo?

Agente ████: Hanno evacuato tutto il personale non essenziale in un luogo a pochi chilometri di distanza, lasciando le truppe base di difesa e le persone che avrebbero dovuto attivare l'equipaggiamento. Molti Classe D, più un paio di agenti per gestire le cose.

Dr. ██████████: E tu eri tra questi agenti.

Agente ████: Sì.

Dr. ██████████: E come hanno pensato di prosciugare la pozza?

Agente ████: I tecnici hanno portato una grande pompa piena di manichette. Abbiamo rimosso la lastra ma… (pausa)

Dr. ██████████: Ma…?

Agente ████: Ha mai fatto un sogno, quasi reale, ma dove è conscio di star sognando, è sentiva di doversi svegliare per fuggirne via?

Dr. ██████████: Non posso dire di averne avuti.

Agente ████: Sì che ne ha avuti, tutti ne abbiamo avuti. Questo è quel che si sente quando si mette una manichetta al suo interno per prosciugarla. Tutto ha smesso di essere reale. Sentivo che dovevamo andarcene da lì.

Dr. ██████████: E tu eri l'unico ad avere questa sensazione?

Agente ████: No, tutti l'hanno avuta nello stesso momento. Proveniva dalla fottuta pozza!

Dr. ██████████: Ti prego, abbassa la voce. Cosa è successo quando hanno attivato la pompa?

Agente ████: Non l'abbiamo mai fatto. Non potevamo. Non voleva permettercelo.

Dr. ██████████: Chi non voleva?

Agente ████: La pozza!

Dr. █████████: Ti prego, vorrei che abbassassi la voce.

Agente ████: Fino ad adesso si è accontentata di lanciarci mostri addosso. Stava giocando. Ma adesso che l'abbiamo rinchiusa ed abbiamo provato ad ucciderla! E' arrabbiata!

Dr. ██████████ (al PA) Guardie, per favore reprimete l'Agente ████.

Agente ████: Il mio compagno ha misurato le sue sponde una volta e le ha comparate con una foto della prima volta che è stata scoperta. Sa cosa abbiamo scoperto? (Agente ████ afferra il Dottor ██████████)

Dr. ██████████: Guardie!

Agente ████: Sta crescendo! La pozza sta crescendo! Diventa più grande e più forte ogni giorno che passa e ora l'abbiamo fatta arrabbiare! Toglietemi le mani di-

Dr. ██████████: Sedatelo. Continueremo domattina, se sarà lucido per allora.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License