SCP-352
voto: +2+x
old-woman.jpg

Foto di SCP-352 ottenuta durante il suo breve periodo di contenimento civile

Oggetto #: SCP-352

Classe dell'Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: L'Area di contenimento deve rimanere sigillata per tutto il tempo. Nessuna interazione umana è permessa con SCP-352. Un qualsiasi tipo di contatto dovrebbe essere portato a termine con l'ausilio di un robot, o di un qualsiasi mezzo remoto. Nel qual caso un'interazione umana diventi necessaria, un protocollo di contenimento con tute sigillate hazmat deve essere rigorosamente messo in atto. In più, cordoni di sicurezza devono essere attaccati a tutto il personale. Nel qual caso un membro del personale dovesse comportarsi fuori dall'ordinario, deve essere immediatamente rimosso dall'area di contenimento tramite il cordone di sicurezza.

Un qualunque membro dello staff che riporti di soffrire di allucinazioni dopo l'interazione con SCP-352 o uno dei suoi "capelli" deve essere immediatamente posto in quarantena. Un qualsiasi membro dello staff che lavori dentro o fuori dall'area di contenimento deve sottoporsi a test occasionali psicologici e fisici. Chiunque venga trovato contaminato deve essere messo immediatamente in quarantena.

Il personale attaccato da SCP-352 può guarire, ma solo se non è stato morso da SCP-352. SCP-352 deve essere nutrito una volta, settimanalmente. Il nutrimento sarà discontinuo per un mese, se SCP-352 attacchi un membro del personale.

Descrizione: SCP-352 ha l'aspetto di una donna anziana emaciata di età e di razza indeterminata. SCP-352 parla Russo antico, ma con un accento e un dialetto che rende la traduzione molto difficoltosa. SCP-352 è estremamente indisponibile alla comunicazione, con la maggior parte delle conversazioni, esclusivamente rivolte verso minacce o propositi di vendetta. SCP-352 non si è mai identificata con un suo vero nome, e data la sua natura aggressiva, è risultato impossibile determinare le sue informazioni personali.

SCP-352 dimostra di possedere un livello di forza e di velocità molto superiore a quelle di una persona della sua età percepita,ed è stata vista spostare pesi di molto superiori ai 200 kg senza il minimo sforzo, e muoversi a velocità che superano i 70 km/h. SCP-352 può riprendersi da ferite che potrebbero essere letali per un normale essere umano, incluso decapitazioni o sbudellamento. Questa rigenerazione può durare da alcuni giorni ad alcune settimane, in base alla gravità della ferita subita. Internamente, SCP-352 non è dissimile da una normale donna, con muscoli , ossa e organi in condizioni attribuibili ad un'età avanzata. Test effettuati su campioni di tessuto hanno dato risultati inconcludenti.

SCP-352 è capace di farsi crescere sottilissimi fili, simili a capelli, da qualunque parte del suo corpo, apparentemente come vuole. Questi fili possono crescere di alcuni metri in un'ora, e sembrano essere, almeno parzialmente, sotto il controllo di SCP-352, e sono stati osservati "strisciare" lungo i pavimenti e sui muri e altre strutture. Questi capelli sono trasparenti e quasi invisibili ad occhio nudo, e sembrano essere leggermente più fragili dei capelli ordinari. Questi fili sono anche cosparsi da uno strato leggerissimo di enzimi chimici, identici agli enzimi nella saliva di SCP-352.

SCP-352 produce un'enzima che è più concentrato nella saliva e nei capelli, ma è presente anche su tutto il tessuto corporeo di SCP-352. Come venga prodotto esattamente, e i suoi esatti composti chimici, è sconosciuto. Questo enzima reagisce al contatto con il tessuto umano e attacca rapidamente il sistema nervoso. I sintomi si manifestano quasi immediatamente, e includono allucinazioni, euforia, soppressione del processo cognitivo o "logico", e soppressione dei ricettori del dolore. Questo stato persiste per alcuni giorni con una leggera esposizione, fino a diventare permanente con alte concentrazioni. I morsi di SCP-352 conducono ad un'alta concentrazione nel 99,9% dei casi.

Il metodo di alimentazione di SCP-352 sembra sussistere su una dieta carnivora, con una forte predilezione per la carne umana. SCP-352 crea una "ragnatela" di capelli, e attende che la sua preda sia esposta all'enzima e diventi così più docile. SCP-352 è stata vista spesso asportare e mangiarsi gli arti della preda, per prevenirne la fuga, e può impiegare alcuni giorni per divorarsi completamente la sua preda. E'stato osservato che gli umani coinvolti siano ancora in stato euforico, e non hanno consapevolezza di ciò che li circonda anche quando soffrono la perdita degli arti e dei loro organi interni.

Addendum: Note sul recupero

SCP-352 fu recuperato a sud della Russia, vicino alla città di █████████████████. Rapporti di una "Foresta Incantata" e di una strega che ha causato molti morti furono inizialmente ignorati, fino alla scoperta che la strega era stata trovata assieme a quelli che aveva catturato. Quando gli agenti della Fondazione risposero, la città fu trovata deserta. Alcuni corpi furono trovati in vario stato di decomposizione, e tracce di sangue condussero a molti altri corpi trascinati nella "foresta incantata".

Le squadre di recupero furono sguinzagliate e catturarono SCP-352, ma soffrirono di gravi perdite, per colpa degli attacchi di SCP-352 e l'esposizione al suo enzima. Una grossa quantità di "capelli" furono recuperati, e si pensa siano la causa di molti incidenti di esposizione, attribuiti inizialmente a ragnatele, o agli stessi capelli di uno degli agenti e non documentati, almeno fino a quando non si manifestarono le allucinazioni.

Addendum: Note sul comportamento

Sebbene SCP-352 prediliga la carne umana, tra tutti gli altri tipi di carne, sembra che abbia una speciale predilezione per i bambini dai 0 ai 2 anni di età. Dopo un'osservazione di livelli altamente elevati di cooperazione e una tendenza ridotta ad attaccare lo staff, dopo la consumazione di carni di questo tipo, una possibile alterazione della sua corrente dieta è stata presa in considerazione.

Addendum: L'utilizzo di SCP-604 e SCP-1680 come una più efficiente fonte di nutrimento è attualmente in attesa di conferma da parte del direttore del progetto a seguito dei test iniziali.


Fonte ufficiale: SCP-352

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License