Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-349 somiglia a un banale cimitero e non rappresenta una minaccia per la segretezza delle operazioni della Fondazione o per i visitatori del sito. Gli attuali protocolli di contenimento si limitano a una costante sorveglianza da remoto, alla manutenzione di una barriera fisica che impedisca ingressi non autorizzati accidentali, e all'assegnazione di una squadra di intervento per far fronte al vandalismo o ad altre minacce all'integrità del sito. Esistono dei piani per espandere il sito secondo necessità, al fine di adattarsi alla crescita teorizzata del sito stesso.

Descrizione: L'artefatto designato SCP-349-01 è un'ampia lapide in granito, approssimativamente di 400 anni fa. Sulla prima iscrizione si può leggere "Nicolas Flamel", seguita dalle date "1376-1606". Al di sotto di queste iscrizioni, compare la scritta "hai fallito, in grandi lettere maiuscole. La lapide è danneggiata e parzialmente consumata, con diverse fratture profonde sulla sua superficie. È stata identificata dall'Agente ███████, un genealogista amatoriale, nel lotto sepolcrale vicino a Bath, Inghilterra, nel ███████████.

SCP-349 è un cimitero situato in una radura desolata all'interno di una foresta, a 3 km dalla tomba sopra citata. Venne scoperto dopo un'accurata ricerca dell'area dove è stato trovato SCP-349-01. Per via di determinate iscrizioni che alludono ad informazioni riservate SCP, l'Agente ███████ ha chiuso l'area e ha contattato la Fondazione.

Il cimitero è circondato da un recinto nero in ferro battuto, con un singolo cancello ad arco in stile gotico. All'interno vi si trovano piccoli monumenti commemorativi di una serie di individui provenienti da tutto il mondo e da tutta la storia registrata (e forse anche antecedenti ad essa). L'area viene curata apparentemente con mezzi non identificati, e all'interno del recinto la crescita dell'erba e l'erosione naturale sono inibiti. Gli epitaffi sono brevi ma pungenti, e pare che l'incisore rivendichi in modo entusiasta la responsabilità della morte di ognuno di questi individui. In alcuni casi le iscrizioni sono particolarmente spietate o vendicative, e sembrano fare riferimento all'astio tra l'incisore e il defunto (Vedere il Rilevamento 349-B).

Uno studio sui documenti storici è stato in grado di confermare l'esistenza di alcuni degli individui menzionati, mentre altri sono stati identificati come protagonisti di alcuni miti. Tutte le personalità storicamente accertate sembrano aver ricercato o presumibilmente raggiunto la vita eterna, attraverso modalità diverse. Tra queste non sembrano essere inclusi gli individui che sono nati già immortali, come ██████████████████████, o razze/specie come i [DATI CANCELLATI]. Tra di essi vi sono personaggi misteriosi, nascosti, o la cui immortalità è nota soltanto ad alcuni circoli esoterici e la cui esistenza non è di dominio pubblico. Questo include anche ████████████████████, la cui esistenza è nota solo nei registri della Fondazione. Inoltre, il sito fa riferimento a un gran numero di personaggi famosi che sembrano essere defunti molto più tardi di quanto è stato storicamente registrato, come Cristoforo Colombo, Sir Francis Bacon e Aribert Heim.

Infine, c'è un piccolo gruppo di individui interrati per i quali non esistono informazioni né una mitologia associata. Ci sono stati tentativi di identificarne alcuni in figure poco conosciute, ricche o eccentriche, provenienti da svariati luoghi e tempi. Ulteriori informazioni sono disponibili nel Rilevamento 349-B.

Sembra che gli individui citati all'interno di SCP-349 abbiano vissuto in media 100 anni più a lungo della normale aspettativa di vita stimata al periododella loro morte. La vita più lunga registrata nel sito al momento della stesura di questo file è risultata, mediante un minuzioso studio e la comparazione di alcuni passi della Bibbia, quella de "L'Ebreo Errante" (750 anni). Basandosi sulle informazioni in nostro possesso, si ipotizza che [DATI CANCELLATI].

Il design e il materiale delle tombe, il trattamento dei corpi, lo stile di sepoltura, il simbolismo religioso e il linguaggio delle iscrizioni sembrano tutti corrispondere al periodo in cui il deceduto ha vissuto. Il tumulo più vecchio identificato contiene un mucchio di ossa di elefante, incise con scalanature e coperte di pittogrammi incomprensibili e marchi tribali. La più antica iscrizione decifrabile è in sumero, su una semplice roccia dedicata a "Ku-Aya il Divoratore di Cuori": "Hai ridotto in schiavitù il tuo clan e divorato la carne della tua famiglia, ora ricevi il tuo premio." I cadaveri nella maggior parte delle tombe sono in uno stato di composizione corrispondente alla loro età, alcuni dei più vecchi sono ormai quasi polvere. Nonostante la varietà di metodi di sepoltura, un'ispezione più accurata rivela che la maggior parte (~90%) delle tombe mostra segni di graffi sul materiale che fungeva da bara, o segni di tentativi di scavare una via di fuga verso la superficie. In ogni caso, tutte quelle ispezionate conservano ancora uno scheletro o una serie di ossa.

L'età confermata delle varie tombe, l'accuratezza storica delle loro iscrizioni e la familiarità del custode con informazioni riservate della Fondazione su individui immortali ancora in vita suggeriscono che SCP-349 non è un semplice imbroglio. È stata stabilita una procedura di contenimento per facilitarne lo studio e determinare se è possibile stabilire un contatto con la/le entità responsabile/i della sua creazione. Si teorizza che l'intervento attivo di questi esseri sia stato la causa del ██████████████, così come della scomparsa di SCP-149-D mentre era sotto la custodia della Fondazione, durante [DATI CANCELLATI].

Quest'ultimo è stato uno degli unici due casi in cui si è riusciti a dissotterrare un corpo interamente preservato, anche se la preservazione sembra derivare da alcune proprietà che il deceduto ha mostrato di possedere in vita, piuttosto che da altre condizioni imposte alla sua morte. L'altra istanza rappresenta i resti di Calothisosi di Britannia (una figura mitologica poco conosciuta che sembra fosse in grado di resistere a raffiche di frecce o a colpi diretti inferti con la spada). I volti di entrambi gli individui mostrano un estremo terrore, e le loro bocche erano distorte come se gridassero.

Addendum 349-A: In profondità all'interno della necropoli, gli scavi hanno portato al rinvenimento di una cripta che conservava una serie di cadaveri di figure non correlate tra loro, messe insieme deliberatamente, come se si trattasse di un posto d'onore. Indagini sulle loro identità[DATI CANCELLATI] Un sistema di contenimento più rigoroso è stato imposto per evitare che qualsiasi indizio sull'esistenza di questo luogo raggiunga il pubblico, come [DATI CANCELLATI].

Rilevamento delle Iscrizioni 349-B:

Nicholas Flamel
Dal 1376 al 1606
Hai fallito

Conte di Saint-Germain
Dal 1713 al 1901
Bel trucchetto

Titone
Dal -465 al -370
Esattamente quello che volevi

Sir Galaad
Dal 1222 al [danneggiato]
Puro il tuo cuore dovrà in eterno restare

Christoforo Colombo
Dal 1451 al 1520
Un intero nuovo mondo da esplorare

Sir Francesco Bancone
Dal 1561 al 1739
Pensando ai bambini

Aribert Heim
Dal 1914 al 2008
La soluzione finale

Nota Riservata 349-C: Le informazioni sulla natura di SCP-349 sono corroborate dalla familiarità apparente del custode con determinate informazioni riservate riguardanti individui extranormali. I seguenti eventi si riferiscono a delle lapidi all'interno del sito. Dove possibile, i resti interrati sono stati identificati con successo negli individui menzionati.

• [DATI CANCELLATI] individui che la Fondazione ha precedentemente osservato e registrato come esseri umani che hanno raggiunto l'immortalità. I suddetti individui sono tutti morti in maniera bizzarra o sono sfuggiti dalla sorveglianza della Fondazione per poi scomparire. L'ubicazione degli altri █ è al momento sconosciuta. ████████████ ha affermato durante un breve contatto che stanno venendo “cacciati", e che non credono che la Fondazione sia in grado di proteggerli.
  • Le identità di tutti [DATI CANCELLATI] il siero sembra aver funzionato, e i soggetti non hanno mostrato reazioni avverse finché [DATI CANCELLATI]. Un'apparente paranoia persisteva in [DATI CANCELLATI] Nessun cadavere è stato recuperato.
  • SCP-149-D, un umano di Classe Keter molto potente che sembra aver ottenuto l'invulnerabilità e l'immortalità dopo aver sperimentato alcune sorgenti e fontane ubicate in ████████████ designate come SCP-███. Nel giorno del suo 117esimo compleanno si è verificata una breccia del contenimento all'interno della sua cella, e SCP-149-D non è più stato ritrovato (si presume che sia fuggito per darsi alla macchia). Il DNA recuperato dal corpo intatto conferma che esso appartiene a SCP-149-D.