SCP-3484
voto: +2+x
blank.png
rauberslehrbuch.jpg

Una pagina esempio da SCP-3484. È confermato che non contiene rischi memetici.

Elemento #: SCP-3484

Classe Oggetto: Safe In valutazione per Risolto, 5/5/2018

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-3484 e una sua traduzione in inglese sono conservate in una cassaforte per oggetti anomali standard al Sito-66, e non richiedono un contenimento speciale al di là di una serratura standard e delle procedure di checkout.

Lo studio di SCP-3484 è limitato al personale di classe-D affidato alle cure del Dr. Roderick Argent, che dev'essere tenuto in quarantena dal resto del personale per prevenire la diffusione di conoscenze memetiche.

Descrizione: SCP-3484 è un manuale anatomico prodotto nel 1862. È scritto in tedesco e stampato a Gottinga. L'oggetto mostra segni di usura compatibili con un libro di quell'età conservato in un magazzino, con una leggera scoloritura sulla copertina dovuta ad esposizione a composti chimici non caustici. La pagina 87 mostra la parola "RIMOSSO???" scritta a mano, in Inglese, a margine di pagina 87. L'oggetto descrive un processo mediante il quale un corpo umano può venire disassemblato e riassemblato senza l'uso di alcuno strumento. Dopo che SCP-3484 è stato studiato per un certo lasso di tempo, i soggetti diventano in grado di usare le abilità descritte su sé stessi e sugli altri.

Il metodo di disassemblaggio richiede la palpazione di specifici marcatori, descritti in SCP-3484, seguiti dall'applicazione di una pressione e/o rotazione delle parti del corpo in corrispondenza dei marcatori. Dopo l'esecuzione dei metodi appropriati, le parti del corpo si separano dal corpo ospite e si mantengono vitali fino a 72 ore dal distacco, apparentemente conservando funzioni e motilità; tuttavia, non è mantenuta la connessione neurale al corpo ospite, che non è in grado di percepire gli stimoli nella parte del corpo rimossa, né di controllare il suo funzionamento.

Le parti del corpo separate possono essere riattaccate usando tecniche analoghe, descritte in SCP-3484. La connessione neurale viene ristabilita al termine della procedura senza che ci siano segni di decomposizione o di neuropatia, e l'ospite recupera l'uso normale della parte del corpo.

SCP-3484 avverte che parti di differenti esseri umani non dovrebbero essere combinate; i test confermano che l'innesto di parti del corpo estranee ha come risultato, nella maggior parte dei casi, un'estesa reazione di rigetto nella zona interessata, che col tempo causa gravi infiammazioni ed ulcere potenzialmente fatali al fegato, alla pelle e alla mucosa. Questi sintomi possono essere attenuati dall'uso di donatori e riceventi istocompatibili e di terapie immunosoppressive.

Nonostante i rischi di rigetto, i metodi descritti consentono il trapianto di parti del corpo addizionali da dei donatori ad un ricevente che sia completamente integro; questi otterrà la capacità di controllare queste parti, anche se l'aggiunta di cervelli addizionali causa concorrenza nel movimento fra i cervelli.

Aggiornamento 12/4/2017: In condizioni sperimentali, D-51174 ha dato una dimostrazione delle tecniche a D-43922. Con la pratica, D-43922 è stato capace di separare le parti del corpo anche senza aver mai visto SCP-3484. SCP-3484 è stato identificato come rischio memetico, ed inviato al Dipartimento Rischi Cognitivi per ulteriori studi.

Nota del Ricercatore Capo: ho esaminato le registrazioni dei test memetici e mi sono chiesto se avrei potuto percepire io stesso i marcatori. È sorprendentemente facile da eseguire, se sai cosa stai cercando; dopo dieci minuti passati a staccare e riattaccare il mio pollice sinistro, ho capito come staccare la mia mano all'altezza del polso e come sfilare di netto la mia ulna. Ho dovuto scrollarla un po' per farla tornare in sede, ma ho ricomposto per intero il mio braccio e funziona perfettamente. - R. Argent

Aggiornamento 12/13/2017: Vedi il Report Rischio Cognitivo 3484-CH1 per dettagli. Non sono state rilevate alterazioni mentali o fisiche causate dallo studio del materiale; inoltre, la consultazione occasionale dei materiali non è sufficiente a trasmettere l'effetto anomalo. È degno di nota che i soggetti affetti da SCP-3484 siano capaci di rimuovere e riattaccare le parti del corpo di altri soggetti mai esposti a SCP-3484. Questo suggerisce che gli effetti memetici anomali non causino modifiche fisiche ai soggetti dopo lo studio di SCP-3484. Si raccomanda lo studio prolungato degli effetti anomacÐ µæ&LØ£á ¤BT˜d1¶

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License