SCP-3481-1 nel caricabatterie, prima di un esperimento.
Elemento #: SCP-3481
Classe dell’Oggetto: Safe
Procedure Speciali di Contenimento: Entrambi i componenti di SCP-3481 sono custoditi in una cassaforte di contenimento per oggetti anomali al Sito-19. SCP-3481-2 deve rimanere scollegato da SCP-3481-1, a meno che non si presenti il permesso scritto del dott. Teller. Mentre è in deposito, SCP-3481-1 deve essere spento. I membri del personale che interagiscono con SCP-3481 al di fuori degli esperimenti devono indossare protezioni uditive. Chiunque senta rumori provenienti da SCP-3481 al di fuori degli esperimenti deve informare subito il dott. Teller e sottoporsi a una valutazione psichiatrica.
Al momento, la sperimentazione della traccia ~l%56taSYu è sospesa per ordine del dott. Teller (vedi l’Addendum 3481-A).
Descrizione: SCP-3481-1 è un iPod Nano bianco del 2006 con 149 tracce. I nomi delle tracce sembrano sequenze casuali di caratteri. Ogni traccia è stata suonata dalla banda [DATI CANCELLATI]. Quando è stata interrogata su queste tracce, la banda ha negato di averle create. SCP-3481-2 è un paio di cuffie rosse le cui marcature distintive sono state tutte rimosse.
Tutti i tentativi di accedere ai dati su SCP-3481-1 sono falliti. Il dispositivo non ha alcuna forma di comunicazione senza fili e nessun cavo sembra combaciare con la presa delle cuffie, tranne il cavo audio di SCP-3481-2 e una sua copia esatta.
Ogni traccia inizia con le parole: «Eccoci in diretta con voi dalla festa della musica di ███████, come state oggi?». Le indagini rivelano che i [DATI CANCELLATI] non hanno mai suonato a ███████.
I soggetti di prova faticano a descrivere ciascuna delle tracce (per i dettagli, vedi il documento 3481-T-1). Tuttavia, la maggior parte dei soggetti le ha definite “gloriose”, “illustri” e [DATI CANCELLATI].
Dopo aver ascoltato una qualsiasi delle tracce su SCP-3481-1, i soggetti presentano un forte disagio qualora sentano delle voci. Quando si rivolge loro la parola, i soggetti si coprono le orecchie di riflesso e scappano dall’interlocutore. Nei casi estremi, i soggetti si sono inseriti oggetti taglienti nelle orecchie per danneggiarsi i timpani. Inoltre, i soggetti si rifiutano di parlare, ma comunicano per iscritto o a gesti.
Quando una traccia viene riprodotta a tutto volume e registrata da un macchinario, la registrazione audio secondaria è priva delle proprietà anomale dell’originale. Di conseguenza, si ritiene che l’anomalia risieda in SCP-3481-1 e SCP-3481-2, invece che nelle tracce stesse. Le registrazioni secondarie consistono del tutto in rumore bianco.
<INIZIO REGISTRAZIONE>
Premessa: D-5523 è un uomo di 32 anni. Al soggetto è stato ordinato di ascoltare la traccia a%taH3$. Quando il soggetto avvia la traccia, sta seduto con la schiena dritta e non batte le palpebre per tutta la durata della canzone. Dopo 10 secondi, inizia a lacrimare, o per disidratazione o come reazione emotiva. Quando la traccia si conclude, il soggetto siede immobile per 15 secondi, per poi togliersi SCP-3481-2 con lentezza ed entrare nella sala interviste.
Intervistatore: Puoi…
Il soggetto sussulta e si copre le orecchie. Cade dalla sedia e si mette in posizione fetale. L’intervistatore guarda il soggetto sotto il tavolo.
Intervistatore: Puoi tornare sulla sedia, per favore?
Il soggetto non reagisce. L’intervistatore prende un pezzo di carta e inizia a scrivere. Da qui in avanti, nessuna delle risposte è stata orale, bensì scritta su biglietti passati tra il soggetto e l’intervistatore.
Intervistatore: Ti faccio paura?
Il soggetto nota il messaggio dopo un minuto. Scuote la testa.
Intervistatore: Qual è il problema?
L’intervistatore passa carta e penna al soggetto.
Soggetto: la tua voce mi fa male
L’intervistatore e il soggetto tornano sulle sedie.
Intervistatore: Puoi essere più specifico?
Soggetto: mi fa male sentire la tua voce. non posso essere più specifico
Intervistatore: Va bene. Puoi descrivermi la traccia?
Soggetto: era bella era interessante mi sentivo strano cosa intendi? sembrava glori Gloriosa
Intervistatore: Che significa “Gloriosa”?
Soggetto: è difficile da descrivere
Intervistatore: Puoi descrivere uno qualsiasi degli strumenti suonati? O magari a quale genere apparteneva la musica? Ti ricordi qualche parola?
Soggetto: parole? strumenti? è una brutta domanda.
Intervistatore: Come mai?
Soggetto: credi che si possa spiegare a parole. non è fatta per essere spiegata. è una cosa che va vissuta
Intervistatore: Quindi non puoi descrivere niente della traccia.
Soggetto: in realtà all’inizio ho sentito quell’uomo dire “eccoci in diretta con voi dalla festa della musica di [DATI CANCELLATI], come state oggi?”
Intervistatore: Chi l’ha detto?
Soggetto: [DATI CANCELLATI] fa ridere perché non mi è mai piaciuta la musica, ma su di lui non ho dubbi, lo ammiro
Intervistatore: La traccia deve proprio aver fatto colpo su di te.
Soggetto: non è per quello. piuttosto mi sento purificato le mie orecchie sembrano ripulite e non voglio che tornino sporche. cioè non voglio sentire altro che la sua voce, capisci? sento che si prenderà sempre cura di me.
<FINE REGISTRAZIONE>
Mentre sperimentava con SCP-3481, il dott. Teller ha deciso di indagare su quali effetti potesse avere sui sordi. Segue la trascrizione del suo esperimento.
<INIZIO REGISTRAZIONE>
Premessa: Il tecnico George Crucik, da qui in avanti denominato “il soggetto”, è nato sordo. Gli è stato ordinato di ascoltare la traccia a%taH3$. Quando la traccia parte, il soggetto non presenta comportamenti anormali. Alla fine della traccia, il soggetto inizia a piangere. Finisce dopo 30 secondi ed entra nella sala interviste. L’intervistatore gli mostra un foglio con scritto “Come ti senti?”. Tutte le risposte non sono state orali, bensì scritte su biglietti passati tra il soggetto e l’intervistatore.
Soggetto: Mi sento strano triste.
Intervistatore: Puoi approfondire?
Soggetto: Non lo so. Cos’ho ascoltato?
Intervistatore: Una traccia da SCP-3481, a causa del quale i soggetti provano dolore quando sentono qualcuno parlare. Tu hai sentito qualcosa?
Soggetto: Non in quel senso. Ho una buona memoria e sono stato dall’altro lato della vetrata per metà di questi esperimenti. Intendevo, cosa c’è nella traccia? Cos’avrei dovuto sentire?
Intervistatore: Sono io che sto intervistando te, non il contrario. Rispondi alla domanda, per favore.
Soggetto: Giusto. Scusa. Ero solo curioso. Non ho sentito niente. Ma voglio sapere cos’era. Mi sento escluso o qualcosa del genere.
Intervistatore: Ti sei sentito così anche per altre esperienze uditive, prima d’ora?
Soggetto: Non da quando ero piccolo.
Intervistatore: Questo sentimento potrebbe essere dovuto a SCP-3481?
Soggetto: È probabile che faccia parte dell’anomalia. Quindi forse mi darete un amnestico. E forse lo dimenticherò. Forse è un bene.
Intervistatore: Vuoi dimenticare?
Soggetto: Sì No Sì Forse Sì. La sensazione sta peggiorando. Come una pressione che mi schiaccia. Voglio sentirlo! Ho l’impressione che sarebbe fantastico divi non lo so.
Intervistatore: Glorioso?
Il soggetto piange in silenzio, mentre scrive la risposta.
Soggetto: Sì. Ecco. Sarebbe glorioso da sentire.
<FINE REGISTRAZIONE>
Il tecnico Crucik ha ricevuto un amnestico di Classe-C ed è tornato alla sua postazione. Tuttavia, il trattamento è stato ritenuto inefficace, poiché ha descritto sentimenti simili dopo aver presieduto a un successivo esperimento con SCP-3841. Il tecnico Crucik ha ricevuto un amnestico di Classe-B ed è stato riassegnato a SCP-2927.
Durante l’esperimento 67, è stata riprodotta la traccia ~l%56taSYu. Segue la trascrizione dell’esperimento e l’intervista successiva.
<INIZIO REGISTRAZIONE>
Premessa: D-7841 è una donna di 21 anni. Al soggetto è stato ordinato di ascoltare la traccia ~l%56taSYu. Quando il soggetto avvia la traccia, il suo corpo si accascia per tutta la durata della canzone. Quando la traccia si conclude, il soggetto si alza e scuote la testa, per poi andare nella sala interviste.
L’intervistatore le mostra un foglio con scritto: “Come ti senti?”
Soggetto: Che stai facendo?
Intervistatore: Puoi parlare?
Soggetto: Certo. Mi credevi muta, per caso?
Intervistatore: No. Faceva solo parte del protocollo di sperimentazione. Come ti senti?
Soggetto: Mi sento un po’ offesa.
Intervistatore: Non apprezzo il tuo sarcasmo.
Soggetto: Vabbè. Ho un lieve mal di testa. Ecco.
Intervistatore: Cosa ricordi di quello che hai sentito?
Soggetto: Ehm… fammici pensare… un tizio ha detto: «Ringrazio tutti i miei ammiratori», poi ha elencato una manciata di nomi e posti.
Intervistatore: Puoi dirmi qualche nome o località specifici?
Soggetto: Anzi… credo… credo di ricordarmeli tutti.
Intervistatore: Quanti ce n’erano?
Soggetto: Sessantotto.
Il soggetto sembra turbato.
Soggetto: Come… come faccio a ricordarli…
L’intervistatore dà al soggetto un foglio e una penna.
Intervistatore: Puoi trascrivere la lista dei nomi, per favore?
Il soggetto annuisce e scrive 66 nomi, ciascuno abbinato a coordinate nel sistema di posizionamento globale dalla risoluzione di un secondo d’arco. Quando il soggetto arriva al sessantasettesimo nome, smette di scrivere.
Intervistatore: Continua a scrivere, per favore.
Soggetto: Perché… perché non mi sono accorta del… ha… ha…
Intervistatore: Ne mancano solo due. Finisci di scrivere, per favore.
Il soggetto scrive il proprio nome, seguito dalle coordinate: [REDATTO] La mano del soggetto inizia a tremare, come presunta reazione emotiva.
Soggetto: Ha detto il mio nome. Come… come faceva a sapere come mi chiamo?
Intervistatore: Questo è l’ultimo, poi possiamo andare oltre.
Il soggetto fa un respiro profondo e scrive il nome “Brandon Zike” e le coordinate: [REDATTO]
Intervistatore: Grazie. Dunque, riconosci uno qualsiasi di questi nomi?
Il soggetto indica il proprio nome in silenzio.
Intervistatore: Nessun altro?
Soggetto: No. Neanche uno.
Intervistatore: La registrazione diceva qualcos’altro?
Soggetto: Sì. Ha detto un’altra cosa.
Intervistatore: Ovvero?
Soggetto: Ha detto… ha detto: «Non vedo l’ora di ritrovarvi tutti alla mia prossima esibizione. Stesso posto. Saprete l’ora».
<FINE REGISTRAZIONE>
Dopo l’intervista, D-7841 ha ricevuto un amnestico di Classe-B.
Dopo ulteriori verifiche, è stato stabilito che la lista consisteva nei nomi di tutti i soggetti che hanno ascoltato una qualsiasi delle tracce su SCP-3481-1 e nel posto in cui si trovavano quando è stata riprodotta la traccia ~l%56taSYu, tranne per l’ultimo nome e ubicazione. L’ultimo nome era “Brandon Zike” e la sua ubicazione erano le coordinate esatte di SCP-███. La conferma dell’esistenza e della vera ubicazione di Brandon Zike è una priorità 5.
Poiché le informazioni diffuse durante la sperimentazione della traccia ~l%56taSYu sono sensibili, il dott. Teller ha sospeso tutti gli esperimenti che riguardano la traccia ~l%56taSYu fino a nuovo ordine.