SCP-3481
voto: +2+x
blank.png
IPod_Nano_in_its_Dock.jpg

SCP-3481-1 nel caricabatterie, prima di un esperimento.

Elemento #: SCP-3481

Classe dell’Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: Entrambi i componenti di SCP-3481 sono custoditi in una cassaforte di contenimento per oggetti anomali al Sito-19. SCP-3481-2 deve rimanere scollegato da SCP-3481-1, a meno che non si presenti il permesso scritto del dott. Teller. Mentre è in deposito, SCP-3481-1 deve essere spento. I membri del personale che interagiscono con SCP-3481 al di fuori degli esperimenti devono indossare protezioni uditive. Chiunque senta rumori provenienti da SCP-3481 al di fuori degli esperimenti deve informare subito il dott. Teller e sottoporsi a una valutazione psichiatrica.

Al momento, la sperimentazione della traccia ~l%56taSYu è sospesa per ordine del dott. Teller (vedi l’Addendum 3481-A).

Descrizione: SCP-3481-1 è un iPod Nano bianco del 2006 con 149 tracce. I nomi delle tracce sembrano sequenze casuali di caratteri. Ogni traccia è stata suonata dalla banda [DATI CANCELLATI]. Quando è stata interrogata su queste tracce, la banda ha negato di averle create. SCP-3481-2 è un paio di cuffie rosse le cui marcature distintive sono state tutte rimosse.

Tutti i tentativi di accedere ai dati su SCP-3481-1 sono falliti. Il dispositivo non ha alcuna forma di comunicazione senza fili e nessun cavo sembra combaciare con la presa delle cuffie, tranne il cavo audio di SCP-3481-2 e una sua copia esatta.

Ogni traccia inizia con le parole: «Eccoci in diretta con voi dalla festa della musica di ███████, come state oggi?». Le indagini rivelano che i [DATI CANCELLATI] non hanno mai suonato a ███████.

I soggetti di prova faticano a descrivere ciascuna delle tracce (per i dettagli, vedi il documento 3481-T-1). Tuttavia, la maggior parte dei soggetti le ha definite “gloriose”, “illustri” e [DATI CANCELLATI].

Dopo aver ascoltato una qualsiasi delle tracce su SCP-3481-1, i soggetti presentano un forte disagio qualora sentano delle voci. Quando si rivolge loro la parola, i soggetti si coprono le orecchie di riflesso e scappano dall’interlocutore. Nei casi estremi, i soggetti si sono inseriti oggetti taglienti nelle orecchie per danneggiarsi i timpani. Inoltre, i soggetti si rifiutano di parlare, ma comunicano per iscritto o a gesti.

Quando una traccia viene riprodotta a tutto volume e registrata da un macchinario, la registrazione audio secondaria è priva delle proprietà anomale dell’originale. Di conseguenza, si ritiene che l’anomalia risieda in SCP-3481-1 e SCP-3481-2, invece che nelle tracce stesse. Le registrazioni secondarie consistono del tutto in rumore bianco.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License