Elemento #: SCP-347
Classe dell'Oggetto: Euclid (Con una terapia adeguata, SCP-347 potrebbe in futuro essere considerato Safe)
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-347 è attualmente custodita al Sito-17 in una stanza di 5m x 5m monitorata da una telecamera a infrarossi, con annesso bagno completo di doccia e vasca, arredato come da richiesta, contenente un letto matrimoniale, diversi mobili del marchio SUMO, due poltrone, una scrivania e una sedia girevole, diverse librerie e una TV con lettore DVD. Le librerie sono piene di vari libri, soprattutto romanzi d'avventura, romanzi Harlequin e libri d'arte. Le è consentito l'accesso a DVD di vari film e spettacoli televisivi precedenti al suo arrivo alla struttura e può richiedere nuovo materiale da recensire ogni tanto. Anche se SCP-347 non indossa abiti per la gran parte del tempo, le è concesso un guardaroba con tutti i vestiti che richiede, così come trucchi e parrucche per il proprio svago.
La stanza di SCP-347 deve rimanere chiusa a chiave mentre lei si trova all'interno, e almeno due membri del personale devono controllare ogni ora la sua porta per verificare che non vi siano segni di manomissione. La porta può essere aperta principalmente per consentire al personale di entrare e uscire dalla sua stanza. SCP-347 apprezza la compagnia, chiacchierando e flirtando con il personale che porta pasti e altri oggetti, anche se il personale è tenuto a prestare attenzione a non sviluppare troppo interesse o attrazione.
SCP-347 è autorizzata a lasciare la stanza a condizione di essere accompagnata da almeno un membro del personale di sicurezza di Livello 2 e deve applicare uno strato di vernice lubrificante sul viso e indossare guanti, per indicare le mani e l'espressione del viso. Il personale è invitato a non dire nulla nel caso in cui SCP-347 scelga di lasciare la stanza nuda, e le osservazioni volgari sono disprezzate. Se SCP-347 dovesse tentare un'azione violenta o fuggire, deve essere immediatamente trattenuta e riportata nella sua stanza, e la porta chiusa a chiave.
Se SCP-347 dovesse scomparire con successo da sotto il naso del personale, verranno distribuiti occhiali a infrarossi per la "visione termica" e si dovranno segnalare immediatamente tutti gli eventi "strani" come segni della sua presenza. Per motivi di sicurezza, SCP-347 non è ancora autorizzata a venire in contatto con altri SCP.
Descrizione: SCP-347 è una femmina adulta/giovane adulta, alta 164 cm e con un peso di 55 kg. Nonostante sia una donna apparentemente nella media tra i 19 e i 25 anni, SCP-347 è completamente invisibile. Questo include anche tutto ciò che si trova all'interno del suo corpo in qualsiasi momento, anche se i suoi prodotti di scarto e la saliva compaiono una volta che perdono il contatto con lei, ma i campioni di sangue, pelle e capelli rimangono tutti invisibili. I test hanno confermato che ha una vista normale, nonostante il fatto che i coni e i bastoncelli degli occhi dovrebbero essere visibili perché un essere umano possa vedere. SCP-347 si descrive come una ragazza nella media di razza mista, con occhi castani e capelli neri ondulati, e si riferisce a se stessa come Claudia, anche se è molto probabile che questo sia un nome falso preso dall'attore Claude Rains, il protagonista de L'Uomo Invisibile. La sua vera identità non è stata accertata.
A parte la sua invisibilità, SCP-347 non ha altri tratti inusuali se non l'immensa abilità nello scassinare serrature, nel furto, ed è stata osservata inghiottire piccoli oggetti per renderli invisibili, mostrando la capacità di rigurgitarli a piacimento senza rilasciare il resto dell contenuto del suo stomaco, un trucco che sostiene di aver ideato dopo aver visto un'esibizione di Stevie Starr in uno spettacolo in tarda serata.
SCP-347 è stata ritrovata a ████████████, dopo che le notizie locali e le voci su un poltergeist che abitava in una casa abbandonata hanno attirato l'attenzione del personale SCP della zona. Dopo che le telecamere a infrarossi hanno rivelato che emanava ancora una traccia di calore umano, SCP-347 è stata rapidamente catturata e dopo molte discussioni è entrata volentieri in custodia della Fondazione, chiedendo cibo caldo e protezione dalle intemperie. È stato teorizzato che avesse vissuto per strada e in edifici abbandonati per diversi anni, anche se SCP-347 si era rifiutata categoricamente di discutere di queste cose. Le sono state attribuite due morti e diversi casi apparenti di "attività spettrale".
Quando venne recuperata per la prima volta, SCP-347 mostrò segni di instabilità mentale e di scoppi d'ira violenti, oltre a furti compulsivi e periodi in cui si rifiutava di parlare per diversi giorni. I metodi di terapia tradizionali hanno contribuito a ridurre la frequenza e la gravità di tali problemi, e si è teorizzato che con il passare del tempo SCP-347 potrà guarire dal trauma di non essere stata vista per anni e di essere rimasta completamente sola.
È stato suggerito di presentare SCP-347 ad altri SCP, poiché il contatto umano sembra essere abbastanza piacevole, e le piace molto essere riconosciuta senza essere vista come strana. Quando viene ignorata, SCP-347 non sembra richiedere attenzione, ma piuttosto gioca con le persone riorganizzando gli oggetti e nascondendo le cose. Quando viene lasciata sola con qualcuno che dorme o che è distratto, va notato che SCP-347 toccherà e accarezzerà la persona che dorme, rimboccerà le sue coperte e farà altre piccole cose. SCP-347 ha confermato che questo comportamento le sembra "giusto", anche se la persona a cui lo ha fatto lo descrive spesso come "snervante".
Sebbene SCP-347 sia invisibile in tutto lo spettro di luce visibile, può comunque essere osservata tramite telecamere a raggi ultravioletti o infrarossi.
Addendum: Il Dr. Rights ha chiesto che tutto il personale maschile in contatto con SCP-347 rifiuti gentilmente le avances. (Vedi Documento 347-01)
Documento 347-01 È una cleptomane invisibile. Quando te ne vai, te ne accorgerai tre secondi troppo tardi che non hai più le chiavi in tasca e sarai ritenuto responsabile di qualsiasi cosa accada. Inoltre, l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno è una gravidanza invisibile. -Dr. Rights