SCP-3455
voto: +3+x
party.jpg

Foto di una celebrazione di SCP-3455. Si ritiene che la sostanza colorata sia un allucinogeno anomalo.

Elemento #: SCP-3455

Classe dell'Oggetto: Archon1

Procedure Speciali di Contenimento: Le procedure standard devono essere mantenute rigorsamente durante SCP-3455. Il personale che agirà in maniera contraria agli obiettivi delle Fondazione durante SCP-3455 saranno puniti severamente dopo la sua conclusione.

Prima della conclusione di SCP-3455 tutti i dati critici devono essere archiviati in un luogo temporaneamente isolato.

Sono in corso ricerche sulla causa di SCP-3455, sebbene si debba notare che, se la causa venisse scoperta, è essenziale che i suoi effetti siano preservati; la mancata reimpostazione corretta di SCP-3455 al termine di un'iterazione causerebbe un danno irreparabile alla normalità.

Descrizione: SCP-3455 è un'anomalia temporale che sovverte il flusso lineare del tempo, che si verifica ogni anno alle 00:00 del 17 marzo. All'inizio di qualsiasi iterazione di SCP-3455, tutti gli umani affetti recupereranno immediatamente tutti i ricordi che avevano durante la precedente iterazione, che di solito include la conoscenza di SCP-3455 e della sua natura.

SCP-3455 dura esattemente 47 giorni, concludendosi alle 23:59 del giorno 3 maggio. Alla sua conclusione, il tempo ritorna al punto di partenza; eventuali modifiche apportate durante SCP-3455 vengono rimosse dalla causalità e tutte le conoscenze acquisite vengono perse. Il tempo procede quindi normalmente fino all'inizio della successiva iterazione.

La condotta umana cambia drasticamente durante SCP-3455; si ritiene che ciò non sia correlato all'anomalia stessa, ma piuttosto una conseguenza della conoscenza recuperata dalle precedenti iterazioni e della percezione culturale generale del tempo compresa da SCP-3455 come priva di conseguenze. Notevoli aumenti delle manifestazioni di edonismo si verificano a livello globale, insieme a un aumento generale delle credenze nichiliste e una riduzione delle inibizioni personali. Anche le azioni che di norma sarebbero definite superflue sono eventi comuni. SCP-3455 è ampiamente designato come un mese aggiuntivo del calendario chiamato "Liberaio" dalla popolazione civile2.

I tassi di incidenza di attività anomale aumentano ben oltre l'usuale durante SCP-3455. Il contenimento di nuove anomalie durante questo periodo è complicato dalla consapevolezza pubblica delle attività anomale e della stessa Fondazione. Nonostante ciò, tutti i dipendenti della Fondazione sono tenuti a mantenere un regime standard di operatività durante SCP-3455.

Si ritiene che il primo evento SCP-3455 si sia verificato nel 1976, sebbene la Fondazione non ne fosse a conoscenza fino al 1987, quando fu sviluppata la tecnologia per isolare provvisoriamente i dati dal flusso temporale.

Salvo diversa indicazione, il contenuto di questa pagina è sotto licenza Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 License