Classe dell'Oggetto: Safe

Procedure Speciali di Contenimento: SCP-338 deve essere sempre attivo e costantemente monitorato, registrando le sue trasmissioni per delle analisi successive. Ogni 10 minuti, il canale deve essere cambiato, alternando le trasmissioni tra le frequenze 89.1 MHz, 100.2 MHz, 104.9 MHz e 107.9 MHz. Se in un qualunque momento SCP-338 non dovesse ricevere una trasmissione su una di queste frequenze, il Dr. ███████ deve essere immediatamente informato e l'intera banda di frequenza deve essere esaminata per determinare lo stato delle altre frequenze. Solo il personale di Livello 3 o maggiore può ascoltare, interpretare o analizzare i dati delle registrazioni di SCP-338.

Nessuno del personale è autorizzato a spendere più di 100 ore cumulative ad interpretare la trasmissione alla frequenza di 107.9 MHz. Al personale che ha raggiunto il tetto massimo delle ore di esposizione va somministrato un amnestico di classe C e fatto ritornare al lavoro ordinario. Tutto il personale che lavora con i dati della trasmissione a 107.9 MHz va perquisito prima di lasciare il centro di analisi dei dati. Tutti i dispositivi di archiviazione dei dati devono essere confiscati e il personale coinvolto va terminato, per evitare la possibilità che [REDATTO] si verifichi in questa realtà.

Descrizione: SCP-338 è una radio portatile alimentata con batterie e attivabile a manovella prodotta da █████ ███████████, Inc. Lo smontaggio non ha rivelato anomalie rispetto a radio, con l'eccezione di 3 piccole (~1 mm di diametro) gocce di saldante sul circuito del ricevitore. Replicare questo difetto su altri modelli non da effetti simili a quelli di SCP-338. A parte le proprietà anomale descritte in seguito, SCP-338 funziona esattamente come altri modelli simili prodotte da █████ ███████████, Inc.

SCP-338 è capace di ricevere trasmissioni anomale su 11 frequenze diverse. Queste trasmissioni mantengono la stessa potenza di segnale, indipendentemente dal luogo dove SCP-338 si trova. Ogni trasmissione sembra avere origine da una realtà molto diversa. Ad eccezione della frequenza a 100.2 MHz, tutte le trasmissioni sembrano essere in diretta e trasmesse alla stessa ora e data della ricezione da parte di SCP-338, come indicato da alcune citazioni di disastri naturali famosi. Le frequenze delle trasmissioni e una breve descrizione dei contenuti trasmetti sono le seguenti:
Frequenza Contenuto Lingua(e) madre(i)
88.7 MHz musica d'orchestra, brani sconosciuti Tagalog
89.1 MHz talkshow radiofonico, concentrato principalente su politica e sport Un insieme di Francese e Mandarino
91.8 MHz canti e inni religiosi, principalmente Hindu Urdu
94.5 MHz musica rap e Tex-Mex, brani sconosciuti Un insieme di Inglese e Zuni
97.0 MHz forte interferenza, si sentono deboli voci, contenuto sconosciuto sconosciuta
99.3 MHz smooth jazz, brani sconosciuti Coreano pesantemente distorto
100.2 MHz trasmissione d'emergenza Latino
101.7 MHz musica da discoteca, brani sconosciuti sconosciuta/non identificata
103.4 MHz lieve interferenza, musica country, brani sconosciuti Swahili
104.9 MHz programmi educativi Arabo
107.9 MHz [REDATTO] [REDATTO]

Nonostante le trasmissioni musicali siano interessanti da un punto di vista culturale, le trasmissioni basate sui talkshow sono di primaria importanza. La trasmissione a 89.1 MHz fa riferimento a scenari politici estremamente simili a quelli degli Stai Uniti d'America, ma descrive azioni ed eventi che si verificheranno dopo 4-6 settimane nella realtà della Fondazione . Nonostante la situazione politica appaia analoga, tutti i nomi di persone e luoghi sono diversi, indicando principalmente un'origine francese o mandarina. La trasmissione a 100.2 MHz è apparentemente una registrazione in loop di istruzioni per la sopravvivenza, luoghi di raduno e aggiornamenti sulla "Grande Guerra", e sembra descrivere uno scenario di Classe EK causato dal rilascio di SCP-1427. I contenuti vengono cambiati e aggiornati sporadicamente, variando dalle 2 volte al giorno a una volta ogni 3 settimane. La trasmissione a 104.9 MHz è un insieme di programmi educativi adatti a classi universitarie, che trattano argomenti come l'elettronica, matematica, biologia, storia dell'arte, letteratura e "costruzione di stelle". Molti degli argomenti scientifici trattati indicano una base tecnologica assai diversa e probabilmente più avanzata da quella posseduta dalla Fondazione al momento. La trasmissione a 107.9 MHz [DATI CANCELLATI], che costituisce una breccia nella sicurezza significativa nel caso di [REDATTO]. Nonostante le modifiche fisiche necessarie a [REDATTO] non sono ancora disponibili, [DATI CANCELLATI] in non più di 4 anni.