SCP-3349 sulla traggia di un ECG standard. Le manifestazioni sono state cerchiate.
Elemento #: SCP-3349
Classe dell'Oggetto: Keter
Procedure Speciali di Contenimento: Gli individui affetti da SCP-3349 devono essere ricoverati a tempo indeterminato come pazienti internati sottoposti a cure di routine nelle Strutture di Lungodegenza della Fondazione in modo da non esporre ulteriormente SCP-3349 a medici civili e al resto della comunità scientifica. I rapporti sulle istanze devono essere intercettati da agenti sul campo, i quali devono ricorrere all'uso di amnestici di Classe A a loro discrezione professionale.
L'attività cardiaca dei pazienti ricoverati con SCP-3349 deve essere monitorata in ogni momento da un'unità di telemetria centralizzata, costantemente presidiata da dipendenti con turni da 12 ore. Le istanze di SCP-3349 devono essere riferite dai dipendenti allo staff medico immediatamente attraverso una linea telefonica dedicata. Le manifestazioni elettriche di SCP-3349 devono essere registrate quando possibile, e le stampe catalogate sia nelle registrazioni analogiche che elettroniche del paziente.
A partire dal 1941, SCP-3349 è stata attivamente cancellata dalla comunità e dalla letteratura medica, inizialmente grazie agli forzi della Squadra Speciale Mobile Gamma-5 ("Aringhe Rosse") e in seguito grazie all'acquisizione e all'insabbiamento di informazioni, tuttora in corso, da parte del D.A.E.
Descrizione: SCP-3349 è un'aritmia cardiaca non fatale che ha un'incidenza del 42.8% a seguito di una specifica sequenza di somministrazioni di farmaci per endovena:
- 150 mg di amiodarone per flebo endovenosa (infusi in 15 minuti)
- 1 g di magnesio per endovena (infuso in 1 ora)
- 1 fiala di bicarbonato di sodio (infusa in 3-4 minuti)
- 0.1 mcg di adrenalina per endovena (dose immediata)
SCP-3349 non è costante e si manifesta periodicamente nei soggetti affetti con una media di nove episodi al giorno, con durata media di tre minuti per episodio. Dal punto di vista soggettivo, i pazienti riferiscono di sentirsi confortati, eccitati ed euforici. Dal punto di vista oggettivo, SCP-3349 produce un battito centrale e periferico "fluttuante" sotto palpazione, spesso descritto come le fusa di un Felis catus (il comune gatto domestico), e può essere auscultato con uno stetoscopio. Anche la descrizione clinica fa riferimento alle fusa del Felis catus.
Negli elettrocardiogrammi, le manifestazioni di SCP-3349 mostrano similarità con le forme d'onda di vocalizzazioni umane. I segnali audio ricostruiti per mezzo di spettrografia basati sui segnali elettrici di SCP-3349 producono varie intonazioni di risate umane, lamenti e parole (Vedi "Dati Audio" sotto). Sono stati inoltre riportati degli output audio simili alle fusa del Felis catus.
SCP-3349 non è curabile ed è resistente a defibrillazione a 200, 300 e 360 joule. Non sono noti fattori precipitanti o attenuanti per quanto riguarda l'SCP-3349, oltre all'induzione di cui sopra. Nonostante l'attività elettrica irregolare, i pazienti rimangono stabili, anche se alcuni possono sperimentare una certa riduzione della tolleranza all'esercizio fisico.
Dati Audio
Una tipica presentazione di SCP-3349.
File — AAR.3349.A10302 — Auscultazione con stetoscopio digitale, post amplificazione
00.0-11.1 secondi — Ritmo cardiaco normale con crescente tachicardia
11.1-24.2 secondi — SCP-3349
24.2-30.0 secondi — Ritorno spontaneo al normale ritmo cardiaco
File — AARwDC.3349.D1323 — Resintesi Spettrografica da Derivazioni I, V5.
Figura 1: Un esempio di forma d'onda ricostruita da dati spettrografici (in alto) presi da una traccia elettrica di SCP-3349 (in basso).
Mary ██████, Registro Medico Numero ██████████.
Ottenuto il 25 agosto 1955 03:14
Alcuni addetti identificano una vocalizzazione rassomigliante a una ristata umana.
File — AARwDC.3349.F163 — Resintesi Spettrografica da Derivazioni II, III, V1, V2, aVF.
William ████████, Registro Medico Numero ██████████.
Ottenuta il 12 giugno 1947 23:32
Alcuni addetti identificano lamenti umani e/o canini sovrapposti. Una variante con tono basso delle "fusa" di Felis catus, già frequentemente riscontrate, può altresì essere udita. (0:25.54 — 0:31.17, 0:40.54 — 0:49.32)
File — PHS.3349.23P02.I.II.III — Esempio di manifestazione di parlato registrato.
Janice ███████████, Registro Medico Numero █████████.
28/4/96 16:51
Paziente supino che riposa comodamente senza nessun segno di fastidio acuto. Nessun evento durante la notte
Identificato un uomo che parla in arabo e un tentativo di conversazione telefonica.
Michael █████, Registro Medico Numero ███████████.
10/1/60 13:34
Paziente seduto che conversa normalmente, discutendo gli eventi attuali.
Viene identificata una voce maschile in lingua inglese. Le trascrizioni degli addetti e software di riconoscimento vocale hanno interpretato l'input come una tra le seguenti frasi: "help me", "hell believe", "hell, please", "help, please".
Richard ███████, Registro Medico Numero ███████████.
10/1/61 13:34
Paziente addormentato al momento della registrazione.
Una voce femminile è stata identificata proferire la frase "… Vigili del Fuoco, personale di emergenza in risposta alla fuoriuscita di sostanze tossiche, ricercatori, o specialisti di decontamin-(distorto)—azione di strutture con appara[ti] di respirazione …"
Questa frase è presente in un protocollo obsoleto della Fondazione (in vigore al tempo della registrazione) riguardante la fuoriuscita di sostanze pericolose sul luogo di lavoro.
Addenda
Addendum 3349.01: Nel 1957 l'allora primario di Cardiologia, il Dottor Robert Whote II, testò le abilità di comunicazione di SCP-3349, presumendo che fosse senziente. Di seguito è riportata una trascrizione del test.
Trascrizione
Trascrizione fornita da una stenografa certificata, approvata dalla Fondazione.
06.06.1957 08:27
Ala Ovest - Stanza 439
Soggetto: Macy █████
Sono presenti il Dott. Robert Whote (“Dott.W”), l’Infermiera Cathy Williams (“C”), l’Infermiera Beverley Macintosh (“B”), Susan Bolero (stenografa). Il paziente giace supino bloccato in 4 punti, derivazioni ECG applicate.
Dott.W: Bev, possiamo avere il … il uh-
B: Rimosso l'amio, ora metto la fisiologica Dottore.
Dr.W: Ok, bene.
B: Cosa stava per dire, Dottore?
Dr.W: Non lo so, Bev.
C: L'ECG è pronto.
Dott.W: Cominciamo. Questa è Macy █████, donna bianca di 32 anni, precedenti clinici di isteria e celiachia, nessuna allergia nota ne precedenti iterventi chirurgici. I medicinali indicati nella procedure sono stati preparati e sono stati somministrati tramite un catetere centrale nella giugulare esterna sinistra. Il numero della paziente è ███████. Tutti d'accordo?
Tutti: Sì.
08:36 - Il Dottor Whote induce con successo l'aritmia.
Dott.W: Bene. Possiamo … avvicinare la macchina che non la vedo.
C: È lui? … lì?
Dott.W: Non lo so, Cathy, devo vedere. D'accordo mantieni lo sfigmomanometro in funzione.
08:37 - Il Dr. Whote e il suo staff inviano i messaggi ("Ciao", "Saluti", "Come ti chiami?") codificati in Morse trasmessi (1) riproducendo della sequenza uditiva vicino all'orecchio del paziente, (2) con percussioni manuali dello sterno e (3) con impulsi elettrici tramite stimolazione transvenosa. Il Dott. posiziona il suo stetoscopio sul torace del paziente.
Dott.W: Puoi sentirmi?
Il Dott. muove il suo stetoscopio in vari punti. Le infermiere continuano a ripetere il messaggio in codice Morse.
Dott.W: Vorremmo parlare con te, se per te va bene. Puoi fidarti di me. Puoi dirmi chi sei? Hai un nome?
La macchina dell'ECG suona, nessun cambiamento. Il ritmo è evidente dalle letture. Nessuna risposta dal paziente o dal team.
Dott.W: Dico, sono un dottore; sto cercando di parlare con te. Se mi senti, faccelo sapere in qualche modo.
Nessun segno di risposta. Il Dott. si toglie lo stetoscopio dopo vari minuti di ricerca e ascolto.
Dott.W: Questo è ridicolo quanto una seduta spiritica. Spegni tutta 'sta ****.
Le infermiere obbediscono e il test è interrotto.
Addendum 3349.02: Oltre sessant'anni dopo la sessione sopra riportata, il Ricercatore Junior Mark Regimere (da allora promosso) ha recuperato le registrazioni dell'ECG (che in precedenza si riteneva fossero andate perdute) e le ha sottoposte a nuovi metodi per approssimare le tracce registrate sotto forma di spettrogrammi. Di seguito sono riportati i risultati quando vengono rappresentati in scala logaritmica:
Controlli incrociati con i dati della Fondazione suggeriscono, con un intervallo di confidenza del 95%, che la giovane rappresentata negli spettrogrammi sopra riportati sia la figlia morta del Dott. Whote, che ha perso la vita in una collisione pedone-automobile alla giovane età di sei anni.
Ulteriori tentativi di comunicare con SCP-3349 sono attualmente stati autorizzati.