Elemento #: SCP-334
Classe dell'oggetto: Euclid
Procedure Speciali di Contenimento: SCP-334 deve essere tenuto all'interno di una cella di contenimento standard trattata termicamente e circondata da generatori di campo magnetico posizionati in modo che ognuno dei sei lati abbia un campo che vi si sovrapponga e che si proietti ad almeno quindici (15) centimetri dai muri interni della cella. Ogni generatore deve avere dei backup e delle fonti di energia ridondanti multipli, incluse delle batterie d'emergenza capaci di mantenere il campo magnetico a pieno rendimento per non meno di trenta (30) minuti. La manutenzione del rivestimento anticalore deve essere eseguita settimanalmente, mentre il soggetto deve essere trasferito in una cella secondaria per consentire riparazioni di maggiore entità, se necessario. Tre (3) topi vivi devono essere introdotti nella cella ogni giorno ad orari casuali per ridurre le possibilità che il soggetto impari lo schema e provi a fuggire. A causa degli istinti predatori e scavatori di SCP-334, il pavimento della cella di contenimento deve essere rinforzato con un rivestimento anticalore, oppure essere fatto di una sostanza con un punto di fusione maggiore di ████ gradi Celsius, con al di sotto un campo magnetico di contenimento rinforzato approssimativamente a 1,5 volte quello delle altre superfici. Il soggetto caccia con metodo tipico delle volpi, con un forte balzo verso il basso, che si è dimostrato capace di penetrare una breve distanza all'interno del campo di contenimento e che ha causato █ brecce del contenimento fino ad ora.
Descrizione: SCP-334 è una piccola nube di plasma surriscaldato che assume un aspetto somigliante ad un esemplare di Vulpes vulpes, o volpe rossa comune. Il suo corpo appare simile a onde di vapore o fuoco, rivelando spazi tra i filamenti di gas attraverso i quali è visibile il lato opposto dell'entità. I filamenti hanno colorazione fluorescente compresa tra rosso e arancione, mentre gli 'occhi' appaiono blu. Il soggetto ha massa trascurabile e non possiede un nucleo di nessun genere. SCP-334 pare pensare di essere effettivamente una volpe rossa e assume molti comportamenti tipici di una volpe, come la caccia ad una preda, e nel test 334F-03 [REDATTO]. È ancora da determinare ,e oggetto di studio, se si tratti di un'entità impressasi su una volpe o una volpe trasformatasi nella forma attuale.
Poichè è composto di gas ionizzato surriscaldato, il contenimento di SCP-334 risulta impossibile senza l'ausilio di campi magnetici di contenimento, e rimane difficile anche in quel caso, poiché gli effetti del calore e dell'energia emessi si estendono in media di sette (7) centimetri dalla superficie del suo corpo, sublimando rapidamente ostruzioni fisiche. Nonostante la temperatura superficiale dell'entità superi i ████ gradi Celsius, il calore si disperde molto rapidamente, scendendo a ██ gradi Celsius entro dieci (10) centimetri, molto più velocemente di quanto indicherebbero le leggi della termodinamica. Ci sono prove che SCP-334 sia capace di controllare la sua emissione di calore. Il soggetto è capace di compiere scatti di velocità misurata approssimativamente a centosessanta (160) kilometri orari per circa dieci (10) secondi. Questi scatti disperdono la massa del soggetto 'stancandolo' e obblingandolo a 'riposarsi' mentre si ricompone.
Il soggetto ottiene 'nutrimento' convertendo materia in plasma e assorbendola, ricevendo una piccola quantità di energia normalmente attraverso la conversione di aria in gas ionizzato, ma questa da sola non basta a sostentarlo rendendo del nutrimento supplementare necessario.
Nonostante il fatto che non tocchi il suolo quando cammina e che sia immune all'attrazione gravitazionale della Terra, SCP-334 solitamente segue la superfice del pavimento nelle aree percorribili e non è mai stato visto 'volare'. Se sceglie di non farlo, o semplicemente non sa di esserne capace, non è noto.
A causa della sua composizione fisica, SCP-334 emette costantemente un livello di radiazione elettromagnetica comparabile con un brillamento solare di classe █ , causando interferenza nei sistemi elettronici non protetti nel raggio di ██ metri e rendendo la registrazione o la sorveglianza elettronica problematiche. La radiazione è entro limiti tollerabili per il personale SCP.
Contenimento Iniziale: SCP-334 è stato recuperato a ██ kilometri da [REDATTO], a █ kilometri dal sito d'impatto previsto di un meteorite. Se questo sia l'origine del soggeto è ancora oggetto di studio. La Fondazione è stata allertata dell'esistenza del soggetto quando un controllo di routine dei rapporti dei servizi di emergenza ha evidenziato una serie di bruciature, tracce e [REDATTO] scoperte nei boschi e non corrispondenti a nessuna fonte nota pubblicamente, ma coerenti con [DATI CANCELLATI]. Un intera squadra da combattimento della Fondazione è stata inviata per contenere il sospetto [REDATTO], ma ha trovato SCP-334 al suo posto, un pericolo molto minore. Utilizzando una bottiglia a contenimento magnetico e due (2) topi vivi, il soggetto è stato contenuto con un livello di perdite accettabile.
Addendum: SCP-334 ha un talento per la fuga, essendo fuggito dal contenimento non meno di ██ volte dal suo recupero, causando approssimativamente [REDATTO] dollari in danni strutturali al Sito-██ e le morti di ██ membri del personale, per lo più causate dai suddetti danni strutturali. SCP-334 è diffidente delle persone e tenta di evitare il contatto umano se possibile, preferendo nascondersi in uffici, caserme e alloggi del sito dove c'è relativamente poco traffico e un'abbondanza di piccoli spazi. Nonostante i numerosi tentativi di fuga, SSCP-334 non ha mostrato un inclinazione all'abbandono del Sito-██, e nemmeno ad attacchi immotivati, e non è quindi considerato un pericolo diretto. Tuttavia, i danni strutturali provocati avrebbero potenzialmente potuto liberare SCP-███, SCP-███ e SCP-███ in █ diverse occasioni e la sua cattura dovrebbe essere considerata una priorità.
Registro Parziale dei Test: Risultati corrispondenti alle aspettative eliminati, disponibili su richiesta.
Registro Sperimentale da 334T-10 a 334T-48
Data: ██/██/2010
Oggetto del Test: Una selezione di piccole prede animali che variano da un topo and un coniglio di media taglia
Risultati: Il soggetto ha braccato ogni preda per vari periodi di tempo, apparentemente attendendo prima di attaccare balzandovi addosso. Ogni soggeto è sublimato diventando plasma che è stato assorbito da SCP-334 attraverso la 'bocca' mentre questi compiva i movimenti tipici del nutrimento.
Registro Sperimentale 334F-01
Data: ██/██/2010
Oggetto del Test: Una normale volpe rossa (Maschio)
Risultati: Il soggetto del test ha mostrato alti livelli di preoccupazione, con abbai e ringhia rumorosi. SCP-334 pareva disinteressato e il test è stato interrotto dopo ██ minuti senza cambiamenti nel comportamento dei soggetti.
Registro Sperimentale 334F-02
Data: ██/██/2010
Oggetto del Test: Una normale volpe rossa (Femmina)
Risultati: Identici a 334F-01
Registro Sperimentale 334F-03
Data: ██/██/2010
Oggetto del Test: Una volpe rossa (Femmina, in calore)
Risultati: SCP-334 è parso annusare l'aria per un momento, mentre il soggetto del test mostrava reazioni simili ai test precedenti, in seguito [DATI CANCELLATI]
Nota del Ricercatore: Questo è qualcosa che spero di non rivedere mai più.
Registro Sperimentale 334-01
Data: ██/██/2010
Oggetto del Test: SCP-334
Nota: Per questo test la cella di SCP-334 è stata inondata di gas ionizzato identico a quello di cui è composto.
Risultati: SCP-334 è apparso curioso inizialmente, agitato in seguito mentre la pressione del gas ionizzato nella stanza ha iniziato ad aumentare. Dopo cinque (5) minuti, il soggetto a iniziato a brillare fortemente e [DATI CANCELLATI] il contenimento è stato ripristinato, con SCP-334 apparentemente esausto.
Registro Sperimentale 334-02
Data: ██/██/2010
Oggetto del Test: SCP-334
Nota: Per questo test SCP-334 è stato soggetto ad una 'lama' magnetica concentrata nel tentativo di separare una parte della sua massa.
Risultati: [DATI CANCELLATI]
Nota: Ulteriore sperimentazione sul 'nutrimento forzato' o il 'taglio' di SCP-334 è proibita a meno che non sia eseguita in un sito remoto.
Registro Sperimentale 334D-01
Data: ██/██/2010
Oggetto del Test: D-13487/334, tre (3) topi vivi in una gabbia standard
Nota: Al classe D è stato ordinato di entrare nella cella di contenimento e nutrire SCP-334 dopo un giorno di digiuno forzato del soggeto.
Risultato: SCP-334 è saltato immediatamente verso la gabbia, incenerendola assieme ai suoi contenuti e gran parte di un braccio e del torso di D-13487. Questi è morto istantaneamente, mentre SCP-334 ha ignorato il corpo concentrandosi sulla gabbia e i topi convertiti.
Nota del Ricercatore: Bene, certamente pensa di essere una volpe e sembra non si accorga, o non gli importi, che può uccidere delle persone anche solo avvicinandovisi troppo.
Registro Sperimentale 334E-01
Data: ██/██/2010
Oggetto del Test: SCP-334
Nota: Questo test è stato eseguito per determinare i bisogni ambientali di SCP-334, se ve ne sono.
Risultati: La cella di contenimento è stata ermetizzata e l'atmosfera interna rimossa. Il soggetto non ha mostrato cambiamenti dal suo comportamento abituale. In seguito la tempeatura nella cella di contenimento è stata alzata ad oltre cinquecento (500) gradi Celsius. Il soggetto non ha mostrato cambiamenti dal suo comportamento abituale. La cella di contenimento è stata in seguito raffreddata fino ad approssimativamente cento (100) gradi Celsius sotto zero. Ancora una volta, il soggetto non ha mostrato cambiamenti dal suo comportamento abituale. La cella di contenimento è stata lentamente riempita di gas atmosferici in varie combinazioni fino a raggiungere una pressione massima di tre (3) atmosfere. Il soggetto è diventato più energico, in modo coerente con il comportamento che assume dopo essersi nutrito, e non ha necessitato di nutrimento supplementare fino al giorno seguente.
Nota del Ricercatore: Può sopravvivere nel vuoto o sulla superficie di Venere, e non ha nemmeno bisogno di cibo supplementare se ad alta pressione. Questo ed altri dati suggeriscono [DATI CACELLATI].